photo4u.it

HELP!!! Canon 17-85 IS oppure Sigma 17-70 DC?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zuzzurro
utente

Iscritto: 20 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:09 pm    Oggetto: HELP!!! Canon 17-85 IS oppure Sigma 17-70 DC? Rispondi con citazione

Salve a tutti ai primi di giugno andrò una settimana in vacanza a Barcellona.
Per l'occasione vorrei mandare in pensione il mio 18-55mm del kit e mi piacerebbe sostituirlo con un obiettivo tuttofare da tenere sulla macchina per il 70% del tempo.
I requisiti sono:
- abbastanza wide (almeno 17 o 18 mm)
- un leggero tele (almeno fino a 70 oltre ho il 70-300 IS)
- buona luminosità e velocità di messa a fuoco (ho appena venduto il sigma 18-125 perché aveva grossi problemi di messa a fuoco in condizioni di luce non ottimale o interni)

La mia scelta dopo tante letture di recensioni in giro per il web è tra:

CANON 17-85 IS USM (usato a 400 euro)

SIGMA 17-170 DC MACRO (nuovo a 300 euro)

Il primo purtroppo presenta i difetti che tutti conosciamo in particolare da 17 a 28... distorsione e aberrazione cromatica notevoli, ma è compatto, AF veloce e buona resa.

Il secondo è l'ultimo nato della Sigma, tutti ne parlano un gran bene non eccelle in nulla ma è un buon obiettivo a tutte le focali e in particolar modo a 17mm, in questo modo mi evita di prendere un grandangolo fisso.
.. e non da poco costa 100 euro in meno NUOVO!

COSA MI CONSIGLIATE???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bgianni
utente

Iscritto: 04 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 5:48 pm    Oggetto: Re: HELP!!! Canon 17-85 IS oppure Sigma 17-70 DC? Rispondi con citazione

zuzzurro ha scritto:

La mia scelta dopo tante letture di recensioni in giro per il web è tra:

CANON 17-85 IS USM (usato a 400 euro)

SIGMA 17-170 DC MACRO (nuovo a 300 euro)

Il primo purtroppo presenta i difetti che tutti conosciamo in particolare da 17 a 28... distorsione e aberrazione cromatica notevoli, ma è compatto, AF veloce e buona resa.

Il secondo è l'ultimo nato della Sigma, tutti ne parlano un gran bene non eccelle in nulla ma è un buon obiettivo a tutte le focali e in particolar modo a 17mm, in questo modo mi evita di prendere un grandangolo fisso.
.. e non da poco costa 100 euro in meno NUOVO!

COSA MI CONSIGLIATE???

Non conosco il Sigma e pertanto non posso esprimere giudizi ma per quanto riguarda il 17-85 ti dico semplicemente che me ne sono innamorato! Innamorato E' vero a 17 distorce un poco ma con PTlens rimetti tuttoa posto, le aberrazioni cromatiche sinceramente non le ho trovate eccessive, ma per il resto è leggero stabilizzato e soprattutto a 85 mm è uno spettacolo per nitidezza Ok! E' la lente che monti su e ti risolve il 90% delle situazioni anche con poca luce grazie all'IS Wink
L'unico vero problema è che è EF-S ma quando passerò al FF ci sara la 555D!Pallonaro
Il mio consiglio è di provarlo prima di acqustarlo magari usato come hai detto e vedrai che non te ne pentirai Ok!
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non trovo molto sensato pensionare il 18-55 con una lente dalla resa simile.
Ti consiglio di valtuare il sigma 18-50 2.8 e le varie lenti simili che sono uscite per aps-c negli ultimi due-tre mesi.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:38 pm    Oggetto: Re: HELP!!! Canon 17-85 IS oppure Sigma 17-70 DC? Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:

Non conosco il Sigma e pertanto non posso esprimere giudizi ma per quanto riguarda il 17-85 ti dico semplicemente che me ne sono innamorato! Innamorato E' vero a 17 distorce un poco ma con PTlens rimetti tuttoa posto, le aberrazioni cromatiche sinceramente non le ho trovate eccessive, ma per il resto è leggero stabilizzato e soprattutto a 85 mm è uno spettacolo per nitidezza Ok! E' la lente che monti su e ti risolve il 90% delle situazioni anche con poca luce grazie all'IS Wink
L'unico vero problema è che è EF-S ma quando passerò al FF ci sara la 555D!Pallonaro
Il mio consiglio è di provarlo prima di acqustarlo magari usato come hai detto e vedrai che non te ne pentirai Ok!
Ciao. Gianni Smile

+/- quello che gli ho scritto io Smile
ma il mio era un giudizio di parte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kolba
nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io andrò a barcellona per i primi di giugno...esattamente il parto il 31 maggio!!!!!!!
E naturalmente anche io ero interessato al sigma 17-70 solo che in italia non è disponibile, quindi l'ho preso in germania....speriamo arrivi in tempo!!!!!
bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Ti consiglio di valtuare il sigma 18-50 2.8 e le varie lenti simili che sono uscite per aps-c negli ultimi due-tre mesi.

Quoto in toto.
Magari il nuovo Tamron 16-50 del quale si sta parlando piuttosto bene, e quei 2mm in wide in più male non fanno mai Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scanapix
operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:07 pm    Oggetto: Re: HELP!!! Canon 17-85 IS oppure Sigma 17-70 DC? Rispondi con citazione

d'accordo su tutto con bgianni... certo, se fosse f2.8 sarebbe ancora meglio, ma pure io lo adoro...
forse tanti detrattori di questa lente non l'hanno neppure provata, altrimenti fatico a spiegarmi ceri giudizi. Se poi vogliamo parlare del prezzo... allora sì che sono d'accordo. Ma lo stabilizzatore comunque vale i soldi che costa, non servirà a 17mm, ma a 85mm fastidio certo non dà!

Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
pdp ha scritto:

Quoto in toto.
Magari il nuovo Tamron 16-50 del quale si sta parlando piuttosto bene, e quei 2mm in wide in più male non fanno mai Smile

Dovresti vedere i 35mm di tele in più del 17-85 soprattutto stabilizzati quanto sono utili... Wink
Ciao. Gianni Smile

Canon Eos 5D+Bg-e4,Tamron 17-35,Canon ef 50 1,4,Canon 24-105L IS,Teleconverter Kenko Pro 300 DG 1.4x (In Vendita) ,Canon speedlite 580 EX II,Sigma dg 500 super,Cavalletto Dynatran 887, Tamrac Velocity 8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bgianni ha scritto:
Dovresti vedere i 35mm di tele in più del 17-85 soprattutto stabilizzati quanto sono utili... Wink

Beh, io gli ho solo fatto una proposta, magari gli andava bene anche una lente di qualità superiore ma un po' più corta (anche se ho visto che chiedeva una mediotele).

Quanto sia utile quella trentina di mm in più lo so, visto che come lente principale utilizzo un Tamron 28-75 e non sento per niente la mancanza del grandangolo Smile (casomai servisse metto il 19-35 Wink )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
bgianni ha scritto:

Beh, io gli ho solo fatto una proposta, magari gli andava bene anche una lente di qualità superiore
Assolutamente non voglio fare polemica Smile Smile ma parli di ottica di qualità superiore in base alla tua esperienza diretta? Il problema è che parliamo tante volte per sentito dire (io sono il primo)Wink e magari agiamo pure per sentito dire e ci ritroviamo con obiettivi magari validissimi ma che non fanno al caso nostro! Ok! mentre la cosa più giusta sarebbe quella di provare l'obiettivo che vogliamo acquistare per farci un'idea diretta dei vantaggi e dei difetti e questo anche grazie a questo forum non è una cosa impossibile basta organizzarsi un poco chiedere aiuto a qualcuno che lo possiede e che non abita troppo lontano da noi Smile Smile Smile
Ciao. Gianni Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gianni....vedo che la piccola belva che ti ho dato ha fatto breccia nel tuo cuore Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Un abbraccio, Carlo.

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bgianni
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Ciao Gianni....vedo che la piccola belva che ti ho dato ha fatto breccia nel tuo cuore Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Un abbraccio, Carlo.

Off Topic

... e non solo... per colpa tua Wink ho messo in vendita la 350d e ho comprato la 30d Un applauso e ho incominciato a guardare i prezzi del tamron 90 macro... povero il mio portafoglio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Tu invece hai ricomprato il tokina 17 o sbaglio?
Un abbraccio a te Heineken? e un bacione all'ultimo arrivato! Piccolo e innocente e mi raccomando mandaci qualche bella foto dalla tua prossima destinazione... Wink
Ciao. Gianni Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giovedì parto e non appena avrò una connessione decente vi manderò qualche foto......

P.S.

A saperlo quel giorno ti avrei venduto la 20d, il Tamron, il tokina ed il flash..... Very Happy Very Happy

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: