photo4u.it

Asia a Lanzarote

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:03 pm    Oggetto: Asia a Lanzarote Rispondi con citazione

Fotografia scattata solo da turista sull'isola, al di fuori del lavoro che mi ero ripromeso di svolgere
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! La foto è una scansione, vero? Se si, credo che sia peggiorata un bel po' rispetto alla stampa... Wink
Mi piacciono i colori, belli saturi, ma la foto è un po' storta (guarda l'orizzonte...).
Inoltre è tutto così a fuoco che sembra quasi un fotomontaggio... l'isola dietro sembra fatta in grafica 3D! Quali sono i dati di scatto? Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gparrac
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a Pask:
E' una scansione di un positivo 20x30, effettuata con uno scanner che, se continua a farmi fare queste figure, fnisce fuori dalla finestra in volo.
La foto non è assolutamente ritoccata: è esattamente come è uscita fuori dallo scanner (malefico) e quindi i colori sono quelli della stampa (più o meno ...). Dati di scatto? Credo che sia frutto di una Olympus OM10, ottica 24 millimetri (si vede: tutto a fuoco) molto diaframmata e filtro di polarizzatore lineare (proprio quello vecchio che con le reflex di ultima generazione e digitali crea tanti problemi ma che però funziona molto meglio del moderno e costoso polarizzatore circolare).
L'isola sulla sfondo è Isla Graciosa, a Nord di Lanzarote: la fotografia è scattata dal Mirador del Rio, un punto decisamente in alto da cui molti spericolati si gettano con il deltaplano per atterrare proprio sull'isola che vedi, cosa che credo bellissima ma estremamente pericolosa perché qui il vento è sempre molto forte (si capisce anche dai capelli di Asia).
ah, dimenticavo: la foto è effettivamente storta ... ma è anche un effetto del grandangolo.
Però potevo stare più attento ... sai che prima non l'avevo notato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: