Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 3:07 pm Oggetto: Nuova carta Epson |
|
|
Raga qualcuno ha provato la nuova carta Epson Glossy Ultra?
MI piacerebbe sapere com'è rispetto la Premium Glossy e sapere se in rete ci son già i profili .icc dedicati. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
la glossy ultra dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere microporosa, mentre la premium è un foglio resinato. La resa dovrebbe essere simile alle carte canon lucide.
Altro non so dirti...
Non capisco avere l'utilità dei profili icc, visto che poi gli inchiostri rimangono gli stessi e espon fa già fogli di carta e di resina, a meno di non aver un buon monitor e di averlo fatto calibrare: ho ottenuto risultati migliori costruendomi un azione di "calibrazione" in photoshop e lavorando in cmjk.
 |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiace pdp ma io son abituato a lavorare col monitor calibrato e a stampare sia a casa che nei minlab coi profili colore per avere la perfetta corrispondenza. Il profilo .icc per me è indispensabile e se epson non lo rilascia non comprerò mai la nuova carta!
La resa della Premium Glossy è favolosa ma son curioso di provare anche questa Glossy ultra che ha la grammatura di ben 300g!!! |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|
|
epasinet ha scritto: | Mi spiace pdp ma io son abituato a lavorare col monitor calibrato e a stampare sia a casa che nei minlab coi profili colore per avere la perfetta corrispondenza. Il profilo .icc per me è indispensabile e se epson non lo rilascia non comprerò mai la nuova carta!
La resa della Premium Glossy è favolosa ma son curioso di provare anche questa Glossy ultra che ha la grammatura di ben 300g!!! |
Buon per te, ma io mi sono fatto perstare il calibratore una volta, ma ho perso i profili con la morte del pc
 |
|
|
 |
|