Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
non più registrato
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella e affascinante, mi sapresti dire come l'hai ottenuta?
Ciao  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ecco passo passo come ho ottenuto l'immagine:
- prima di tutto approfittando della bella giornata di sole ho saltato la pausa pranzo, incurante dei morsi della fame, ho pensato che peggiori sarebbero stati i rimorsi di non aver scattato nulla in quella giornata.
- passeggiando e osservando il contesto ho quindi notato questo piccolo balconcino appeso sulla facciata di un grande palazzone. Mi ha colpito il gioco di luci, e sopratuttto la bandiera italiana esposta, nonostante non sia tempo di mondiali di calcio.
- ho quindi preso uno scatto al volo, dalla posizione migliore che mi era possibile, quella che vedi allegata
- come prima cosa con lo strumento di deformazione di Photoshop ho compensato la deformazione prospettica.
- ho lavorato sui livelli, sulle curve colore LAB, sui livelli dei singoli canali per ottenere gli effetti cromatici
- ho scelto di rendere ancora piu' essenziale la composizione usando un taglio quadrato che eliminasse la grande zona d'ombra inferiore |
|
|
psa utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 510 Località: Etna
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 1:07 am Oggetto: |
|
|
Gran bel lavoro Log, se non postavi l'originale era difficile capire da dove partivino i tuoi studi.
Ultima modifica effettuata da psa il Dom 15 Feb, 2004 1:09 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
psa utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 510 Località: Etna
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 1:07 am Oggetto: |
|
|
Gran bel lavoro Log, se non postavi l'originale era difficile capire da dove partivino i tuoi studi. |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Immagine forte e potente: ottiene con l'uso del colore monocromo un impatto che in Bianco & Nero sarebbe stato ottenuto giocando con il contrasto.
Non c'è dubbio che si tratti di una immagine espressiva.
Conoscendo un po' il tuo lavoro, ci sono immagini tue che personalmente preferisco di gran lunga, non amo molto questo genere.
Ma questa è solo l'espressione di una mia preferenza personale: non è assolutamente un giudizio di merito.
Ciao a presto
EDgar |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2004 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella idea.... ma anche gran bella cosa saper usare photoschop......... ti permette di fare veramente delle belle cose!!!!  |
|
|
|