photo4u.it

La risiera di San Sabba - campo sterminio nazista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:34 pm    Oggetto: La risiera di San Sabba - campo sterminio nazista Rispondi con citazione

.....piccola parte di un gia' piccolo progettino (il bn e il contrasto di queste 6 fotine, stampate, e' decisamente migliore)......suggerimenti? critiche? denghiu' Wink

p.s.: info ufficiali qui
http://www.retecivica.trieste.it/triestecultura/musei/civicimusei/risiera/risieraframe.htm

IMG_5404.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

IMG_5404.jpg

IMG_5415.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.84 KB

IMG_5415.jpg

IMG_5428.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.73 KB

IMG_5428.jpg

IMG_5431.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.38 KB

IMG_5431.jpg

IMG_5435.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.36 KB

IMG_5435.jpg

IMG_5446.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.27 KB

IMG_5446.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
jt
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 5415 ce l'ho anche io Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la IMG_5435.jpg decisamente su tutte!
cmq nel complesso un buon lavoro!
ci sono stato alla risiere..e prima di aprire il topic pensavo ad immaggini molto piu tristi.. Imbarazzato

cmq meglio cosi..belle cosi! curato e delicato il b/w...

Ciao oro

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel bianco e nero curato, belle inquadrature, mi piacciono, anche per me la 5435 è la più bella!
Pensa che da 6 anni che abito a Trieste e non ci sono ancora andato!
Rimedierò al più presto!!! Imbarazzato

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe essere un luogo della memoria da quel che ho capito ma dalle tue immagini, pur con un certo rigore estetico non viene fuori questa sensazione.Penso che nel realizzare simili immagini bisogna sempre immedesimarsi in coloro che non conoscono i luoghi che si documentano poichè da parte di chi invece li conosce già c'è un coinvolgimento più scontato.
rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Decisamente ben fatte, l'interpretazione dell'orrore però è legata alle conoscenze storiche soggettive di quei luoghi!
Le foto quindi diventano chiarissime per chi sa, quasi illegibili per chi non ha memoria!
cmq sono molto curate dal punto di vistra estetico e del b/n

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Dovrebbe essere un luogo della memoria da quel che ho capito ma dalle tue immagini, pur con un certo rigore estetico non viene fuori questa sensazione.Penso che nel realizzare simili immagini bisogna sempre immedesimarsi in coloro che non conoscono i luoghi che si documentano poichè da parte di chi invece li conosce già c'è un coinvolgimento più scontato.

uhm....ho capito cosa vuoi dire, ma nello stesso tempo non ho capito.....
cioe', la sensazione di "luogo della memoria" e' soggettiva, nel senso che a me una certa foto puo' "ispirare", e a te no.
in questo caso vorrei capire perche' a te non "ispira" un "luogo della memoria", o meglio, cosa avresti e come avresti voluto veder delle foto sull'argomento.....se puoi spiegarmi meglio il tuo punto di vista te ne saro' grato...... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
nerofumo ha scritto:

uhm....ho capito cosa vuoi dire, ma nello stesso tempo non ho capito.....
cioe', la sensazione di "luogo della memoria" e' soggettiva, nel senso che a me una certa foto puo' "ispirare", e a te no.
in questo caso vorrei capire perche' a te non "ispira" un "luogo della memoria", o meglio, cosa avresti e come avresti voluto veder delle foto sull'argomento.....se puoi spiegarmi meglio il tuo punto di vista te ne saro' grato...... Wink

non conosco le potenzialità espressive del posto, non so se lo hai girato nella sua completezza, se ci sono aree che non ci hai mostrato ma così in generale potrei dirti quello che dico spesso a molti, e cioè che i più grandi reportage di solito sono quelli che si sviluppano in chiave interpretativa-soggettiva piuttosto che descrittiva-oggettiva.Nel senso che non basta far visita ad un posto (potrei mandarci anche mio figlio piccolo) tirar su la macchina e scattare se non si ha prima a pelle la netta sensazione di ciò che si vuol dire perchè tu è vero che ci vuoi dire qualcosa, che sei stato in un posto terribile, in cui si sono consumati degli atroci delitti, dove se stai in silenzio per un attimo senti ancora l'eco di urla strazianti di gente inerme, privata di tutto prim'ancora della vita.Ecco, è questo che non vedo e non sento ma immagino solamente.Ci avrei visto anche delle presenze umane, l'avrei giocata sui paradossi, la vita contro la morte, la speranza contro la disperazione, ci avrei messo dentro qualcosa di strano e di inatteso non chiedermi cosa, ci penserò quando sarà il mio momento.

nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facile a dirla così eh ?
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
facile a dirla così eh ?

eheheheheh......in effetti sono solo 6 foto su 15, quelle che mi sembravano piu' "astratte". grazie a te e agli altri x i commenti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: