photo4u.it

Sigma 70-300 f/4-5,6 Apo Dg Macro, chi me ne parla?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Steve99
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:55 pm    Oggetto: Sigma 70-300 f/4-5,6 Apo Dg Macro, chi me ne parla? Rispondi con citazione

Apro una discussione perchè ho bisogno di capire quale sia la migliore ottica macro (sopratutto in base al rapporto qualità/prezzo) disponibile, e visto che ho sentito parlare bene di questo obiettivo volevo sapere come si comportava in macro! Se qualche anima pia potesse linkarmi qualche esempio lo ringrazierò a vita! Smile

ciauz
Steve99
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che significa capire quale sia la migliore ottica macro???

intanto c'è da dire che è soprannominato MACRO "impropriamente" cmq... ha un fattore di ingrandimento 1:2 che non è male...

cmq... se vuoi una bella ottica macro vai direttamente verso il sigma 100 oppure 180 macro ... il fattore di ingrandiemto è di 1:1 quindi!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
che significa capire quale sia la migliore ottica macro???

intanto c'è da dire che è soprannominato MACRO "impropriamente" cmq... ha un fattore di ingrandimento 1:2 che non è male...

cmq... se vuoi una bella ottica macro vai direttamente verso il sigma 100 oppure 180 macro ... il fattore di ingrandiemto è di 1:1 quindi!!!

quoto in pieno

e poi ti vorrei invitare ad utilizzare il comando "cerca"
inoltre in "macro" ci sono alcuni che posseggono sia un obiettivo dedicato macro che uno zoom come il tuo. Prova a mandare un mp a qualcuno e vedi cosa ne pensa..

per rispondere alla tua domanda...

io ho un 70/210 che ha un rapporto 1:2 e qualche volta lo utilizzo con i tubi di prolunga. Linconveniente sta nel fatto che così diventa molto ingombrante e spesso ho dei micromossi in quanto a 210mm bisogna scattare almeno a 1/320 . Se proprio vuoi sperimentare ti consiglio di riciclare qualche ottica che possiedi aggiungendovi i tubi o delle lenti close up e verificare se è il caso di spendere per un obiettivo "macro"

quindi il mio consiglio è aspetta e poi comprati un tamron 90, sigma 105, canon 100 oppure un bel 180 ma solo quando ne sei sicuro!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Steve99
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono espresso male, capisco bene la differenza fra uno zoom tele usato come macro e un macro focale fissa. La prima domanda era se qualcuno mi parlava del sigma e la seconda se qualcuno poteva consigliarmi lenti fisse per macrofotografia! Rolling Eyes

Comunque vi ringrazio per l'aiuto! Wink

ciauz
Steve99

PS:a parte questo topic e quello sul 70-200 per decine di altre cose usando il comando cerca, ho trovato ciò che mi interessava!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il Sigma di cui parli può fare scatti macro tipo questi:::

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=85389

l'obiettivo è un Tamron 70-300 LD macro ma come costruzione è molto simile al sigma!!!

non so se è questa la risposta e gli esempi che volevi!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se guardi indietro, c'è tanto di thread dedicato da me aperto.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlessandroV
utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo possiedo...devo dire che per il macro non mi entusiasma molto.

per il resto un ottima lente.
devo dire unico neo che è lento come Af.
io lo uso per fotografia sportiva(nn ho soldi al momento per comprare di meglio),se non fosse pèr l'Af non lo cambierei per nulla al mondo.

certo se vuoi un obbiettivo macro buttati su qualcosa di + mirato. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steve99
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per il macro ho optato (su consiglio di un'amico) per un sigma 180mm.
A questo punto, se posso, approfitterei delle vostre conoscenze per farmi aiutare. Al momento possiedo come corredo:EF-S 17-85 IS, EF-S 10-22, EF 70-200 f4L e Sigma 180. Ora visto che il grandangolare non lo uso molto (anche se in futuro ne vorrei comprare, se esiste e se sarà possibile, uno ancora più spinto) e che perdere il 17-85 non mi darebbe così fastidio, vorrei poter prendere un buon zoom grandangolare fisso.
Suggerimenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Steve99 ha scritto:
vorrei poter prendere un buon zoom grandangolare fisso.
Suggerimenti?

??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Steve99
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia com'è difficile la comunicazione, vorrei poter prendere un fisso che sostituisca i due obiettivi citati sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

24-105L
30D + 18-55 IS + 55-250 IS + 580EX (ho posseduto: Sigma 500 DG Super; Sigma 18-125; Sigma 18-50 f/2.8; Sigma 70-300 APO; Tamron 18-200; Canon 17-85 IS; Canon 70-300 IS; Canon 18-55 II; Canon 50 f/1.8; Canon 24-105L;)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: