|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:39 pm Oggetto: File TIFF e risoluzione. |
|
|
Dopo varie prove di raw converter sono tornato al photolaboratory di pentax (la fedeltà dei colori che mi riproduce mi ripaga dei piccoli artefatti da dover correggere in ritocco, forse silkypix si avvicinava abbastanza), ma ho notato che mentre tutti gli altri sw danno file tiff in adobergb e risoluzione 300dpi, i file del programma pentax non hanno associato alcun profilo colore e presentano una risoluzione di 72 pixel/pollice.
Poichè i file andranno stampati con una risoluzione maggiore, posso modificarla a piacimento o ne risente la qualità ?
Perché appena innalzo il valore, automaticamente si ingrandisce la dimensione in pixel dell'immagine che devo quindi riportare a 3008x2008.
Grazie. _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Non voglio fare la figura del rompi maroni, ma questa domanda sarà stata fatta tremila volte
Ci sono pure i tutorial, basta cercare: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80907
ANdrea _________________ mingus |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Uff... Ecco il solito rompimaroni...  |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Non voglio fare la figura del rompi maroni, ma questa domanda sarà stata fatta tremila volte
|
Sarai anche rompi maroni ma sei un stato utilissimo, ....
Grazie mille  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|