Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Vicious nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 18 Località: Imola
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 6:41 pm Oggetto: Mini studio per Macro |
|
|
Dovrei allestire un mini studio per la macrofotografia e mi servirebbero consigli sulle attrezzature che mi devo procurare (soprattutto per quel che concerne la parte "illuminazione")
Tenete conto che macchina, obiettivo, flash, staffa, microslitta e treppiedi li ho già, quindi mi serve solo "montare" lo studio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
In effetti sarebbero informazioni che interessano anche me. Sicuramente almeno per gli oggetti un Cubelite piccolo ci sta tutto... ma che altro ? |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
un mio amico appassionato di macro "casalinga" si è costruito un parallelepipedo di vetro dove dentro mette gli oggetti (insetti) da fotografare. se riesco vi posto qualche foto. _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
Vicious nuovo utente
Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 18 Località: Imola
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente gli insetti preferisco "catturarli" sul campo, nel loro ambiente naturale. Qui farei soprattutto macro di oggetti e mi sarebbe molto utile per sperimentare la luce e tutti i suoi effetti.
Per quel che riguarda il Cubelight, gradirei molto dei consigli da chi già ne possiede o provato qualcuno. Tenete conto che non ho molto tempo per mettermi lì e provare a costruirne uno. Se devo spendere un pò di euro, pazienza. Farò qualche straordinario in più al lavoro  |
|
|
 |
|