photo4u.it

Mi è arrivata la S5600 (ore 10)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:35 am    Oggetto: Mi è arrivata la S5600 (ore 10) Rispondi con citazione

E' arrivata la S5600. Ho montato la XD-H da 1 giga della Oly e l'UV Hoya HMC, e ho iniziato a fare qualche scatto.

Premetto che i tempi di memorizzazione del RAW per me sono assolutamente accettabili, la macchina scatta, mi fa vedere l'anteprima, torna il mirino col segnale AF, tempo un attimo e posso già scattare. Pensavo che la macchina si congelasse per 3-4 secondi e invece niente di tutto questo.

L'AF è velocissimo e molto preciso, anche in condizioni di luce scarsa, con le veneziane chiuse (camera esposta a nord, quindi di mattina poca luce) mette a fuoco subito.

Ho fatto subito un confronto: RAW s5000 vs. JPEG S5600, il secondo interpolato a 6 megapixel con Bicubic Smoother.
Ad entrambi i file in photoshop CS2 ho applicato la Smart Sharp, con un valore abbastanza alto.
Le foto della S5000 presentano scarso dettaglio, e soprattutto diventano visibili le scalettature della interpolazione.
Le foto della S5600 hanno un dettaglio molto superiore (iso 64), regono benissimo il forte sharpening, senza presentare artefatti o scalettature, c'è un abisso di qualità anche per quanto rigurda resa dei colori e bilanciamento del bianco, molto più simile a quello che ho visto ad occhio nudo rispetto alla S5000.

Ho anche già provato il RAW a ISO 1600, beh pensavo peggio, secondo me anche con una leggera filtratura una stampa 18x24 cm ci viene benissimo.

L'unica cosa che avrei gradito è la presenza di uno STABILIZZATORE in stile Panasonic, per poter scattare più spesso a iso 64, ma per 280 euro credo che non si possa chiedere di più.

Alla fine l'upgrade è stato vincente, ero molto scettico, devo essere sincero, ma ora sono assolutamente convinto del mio acquisto.

Roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanti auguri alla nuova arrivata! e pure a te! Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguroni anche da parte mia Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Auguri! Cmq è vero, il passaggio tra 2 generazioni diverse di superCCD è stato netto! Ok! Ok! Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dony978
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TANTI AUGURI ... Wink
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
... ma per 280 euro credo che non si possa chiedere di più

Anch'io credo che per quel prezzo sia davvero un gioiellino...
Un piccolo neo (secondo me) è che l'interfaccia del menù si potevo fare un po' più... diretta! Voglio dire, a volte credo che qualche click si poteva evitare... (tipo per fassare da ISO a JPEG...) ma è solo un dettaglio trascurabile! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:38 pm    Oggetto: Re: Mi è arrivata la S5600 (ore 10) Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:

Alla fine l'upgrade è stato vincente, ero molto scettico, devo essere sincero, ma ora sono assolutamente convinto del mio acquisto.
Mi fa molto piacere Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccoci! grande buon acquisto! spero che tu faccia tanti tanti scattini Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove l'hai comprata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dibe
nuovo utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti trovi col mirino elettronico??

il display lcd in caso di forte luce ambientale si vede bene?

grazie..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
testadescolza
utente

Iscritto: 05 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 3:32 pm    Oggetto: complimenti Rispondi con citazione

Ok! complimenti e buon divertimento
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dibe ha scritto:
..
il display lcd in caso di forte luce ambientale si vede bene?

grazie..

Provato dal balcone di casa mia verso le 11 (abito in sicilia, non ti dico che caldo, che sole etc etc c'era a quell'ora Wink ), col monitor LCD non ho avuto assolutamente difficoltà Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: