Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
snowdog utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2004 Messaggi: 838 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
ennesima conferma della tua passione..la bici..continuo a complimentarmi per le idee e per il bel soggetto che hai scelto
..ma la composizione..la prepari tu ??? o sei un pedinatore di bici????..guai a te se molesti la mia bici...ti denucio!!!!  _________________
 |
|
|
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me lo sfondo distrae troppo e non è
molto significativo.Però è solo un parere personale.
Ciao
Michele _________________ TosatoPhoto |
|
|
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 3:31 pm Oggetto: |
|
|
la messa a fuoco è corretta, il centro d' interesse cè, ma puoi valorizzarla di piu' cercando di sfumare maggiormente lo sfondo  |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Non e' uno sfondo da Pulizer, ma senza non ci sarebbe la festa: i due fiocchi ed il cartello con il cuore ci indicano che li' c'e' un matrimonio in corso, una delle feste piu' allegre che coinvolge un buon numero di persone... e la bici e' rimasta fuori triste
melarossa ha scritto: | (...)un pedinatore di bici(...) |
... ...
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 7:53 am Oggetto: |
|
|
melarossa4u ha scritto: | ennesima conferma della tua passione..la bici..continuo a complimentarmi per le idee e per il bel soggetto che hai scelto
..ma la composizione..la prepari tu ??? o sei un pedinatore di bici????..guai a te se molesti la mia bici...ti denucio!!!!  |
pedinatore... non compongo nulla in assoluto, fotografo esattamente come vedo...
l'unica licenza che mi prendo e' a volte operare un qualche taglio sulla foto fatta e finita (e aggiustamenti sul contrasto) e nulla piu'...
trovo che sia un soggetto molto interessante e che si presta ad una serie quasi infinita di interpretazioni
grazie per il commento... _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
Il mio sito - Il mio album |
|
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 8:13 am Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Non e' uno sfondo da Pulizer, ma senza non ci sarebbe la festa: i due fiocchi ed il cartello con il cuore ci indicano che li' c'e' un matrimonio in corso, una delle feste piu' allegre che coinvolge un buon numero di persone... e la bici e' rimasta fuori triste
|
hai perfettamente centrato la mia idea di fondo che ha ispirato lo scatto
pero' mi sono pentito di non avere tentato altri scatti/altre inquadrature.
ad esempio potevo prendere la bici da dietro/di fronte in modo che il cartello "oggi sposi" si vedesse molto di piu'...
dovrei avere meno timore di sprecare pellicola (anche se purtroppo i costi di sviluppo e stampa sempre piu' alti mi frenano...) _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
snowdog utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 8:15 am Oggetto: |
|
|
miky ha scritto: | la messa a fuoco è corretta, il centro d' interesse cè, ma puoi valorizzarla di piu' cercando di sfumare maggiormente lo sfondo  |
il problema e' che sfuocando lo sfondo (cosa un po' ardua visto che per la foto ho usato un 28 mm che amplifica di suo la profondita' di campo) avrei perso i dettagli dei fiocchi e del cartello "oggi sposi"... _________________ Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613
|
|
|