Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:21 pm Oggetto: Chiara |
|
|
Chiara fotografata sull'isola di Lanzarote _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
photo_arte operatore commerciale
Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 1987 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
L'inqudratura è molto bella, anche se avrebbe reso forse di più decentrando un pò Chiara. Ho però l'impressione che il fuoco non sia molto preciso e che ci sia una grana eccessiva.
Ciao
Anto _________________ WEB SITE
|
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:23 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'inqudratura è molto bella, anche se avrebbe reso forse di più decentrando un pò Chiara. Ho però l'impressione che il fuoco non sia molto preciso e che ci sia una grana eccessiva.
Ciao
Anto
| Decentrato ancora di più? Forse hai ragione, se ritratto ambientato vuol essere, allora lo sia del tutto.
L'originale è una stampa 20x30 e di grana non c'è neppure l'ombra ... Credevo di aver migliorato la resa dello scanner, evidentemente non ci sono ancora riuscito del tutto.
Per il fuoco è la solita storia: per ambientare la figura occorre una messa a fuoco che consideri sia la figura che lo sfondo, aiutata da diaframmi abbastanza chiusi, ma ho rivisto l'originale stampato e mi sembra che la modella sia perfettamente a fuoco ... per quanto possa sembrare una scusa penso che la tua impressione sia dovuta al processo di digitalizzazione, senza dubbio migliorabile da parte mia.
In ogni caso grazie per il commento ed anche per la critica: pur difendendo la mia scelta riconosco in quel che dici una buona parte di verità. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 7:54 am Oggetto: |
|
|
ciao.
a livello compositivo io avrei tagliato sopra fino ad arrivare all'apice dell'onda.
Luca |
|
|
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Completamente daccordo con Sfinge sul taglio in alto della roccia, secondo me ne guadagnerebbe tantissimo.
Personalmente preferisco le altre foto che hai in galleria di Chiara...ma forse proprio per questo hai chiesto critiche e consigli su questa
|
|
|
|