photo4u.it

So che me ne pentirò... D60 -> 350D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 11:24 am    Oggetto: So che me ne pentirò... D60 -> 350D Rispondi con citazione

L'ho fatto, ho venduto la D60 e nei prossimi giorni mi arriverà una 350D con qualche mese di vita sulle spalle.

L'alternativa era una 10D usata, ma mi è capitata una buona occasione (stesso prezzo della 10D) per una 350D con un migliaio di scatti sulle spalle e più di un anno e mezzo di garanzia residua e ho deciso di andare su quella, pur non avendola mai presa in mano finora (è stata una scelta, se l'avessi fatto so che avrei iniziato a mettere da parte i soldi per una 20D, ma ho già speso fin troppo così e volevo evitare Smile ) .

Per chi le ha provate entrambe, la 350D è tanto più veloce della 10D?
Non mi importano i tempi di accensione e di scrittura delle immagini su CF, mi riferisco proprio al ritardo di scatto (qui la differenza dovrebbe essere minima) e alla velocità di AF.

Dite che (sto già mettendo le mani un po' troppo avanti Smile ) se mi trovo male ergonomicamente con la 350D, se poi prendessi una 10D noterei il peggioramento globale?

...c'è gggrossa crisi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mc_dave72
utente

Iscritto: 28 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non te ne pentirai, non te ne pentirai...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:24 pm    Oggetto: Re: So che me ne pentirò... D60 -> 350D Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
...Dite che (sto già mettendo le mani un po' troppo avanti Smile ) se mi trovo male ergonomicamente con la 350D, se poi prendessi una 10D noterei il peggioramento globale?

...c'è gggrossa crisi...

Se ti trovi male con l'impugnatura risolvi con il BG... Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Lord Miklaus
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350 è una bella bestiolina.Vai tranquillo.
Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo con la 350D Ok!
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo...e come dice ferro al massimo migliori l'ergonomia con il bg! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho detto mmmmille volte ma io mi sono abituato alla mia piccola in 2 uscite, anche senza BG, e non ho le mani piccole Wink

l'unica cosa davvero scomoda è quando si deve cambiare i tempi o la compensazione d'esposizione, bisogna fare un pò di streching premendo un tasto e girando la ghiera, insomma la seconda ghiera non sarebbe male per niente Imbarazzato Rolling Eyes

ma ci si passa sopra, e la qualità della macchina ti ripaga di tutti i piccoli disagi, è davvero un gioiellino Mandrillo Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillissimo... EOS 350D!!! è eccezionale!!!

vale molto di + dei soldi che costa!!!

e inoltre, se utilizzerai ottiche di pregio sarà performantissima!!!

Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:

vale molto di + dei soldi che costa!!!

non esageriamo Very Happy

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della 350D ti hanno gia detto tutto.
Ti confermo l'ìelevata qualità delle immagini paragonabili a quelle della 20D.
L'unica cosa è che se sei abituato alla consistenza, peso e dimesioni della D60 (peggio se col BG) a tenere in mano la sola 350D ti sembrerà di avere un giocattolino plasticoso.
Oltre al fatto che, se la usavi, ti mancherà la rotellona posteriore.
Per il resto la qualità delle immagini è migliore rispetto alla 10D, sopratutto nel minor rumore agli alti iso.
I due Mega di risoluzione in + non li trovo determinanti.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
So che me ne pentirò... D60 -> 350D

non credo proprio....... Mandrillo

l'unico " svantaggio " e' costituito dal mirino, piu' piccolo e meno luminoso.... per il resto ( parlando della qualita' d'immagine ) vedrai un bell'upgrade!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
non credo proprio....... Mandrillo

Mi sono spiegato male Very Happy
Il "me ne pentirò" era riferito al prendere la 350D invece della 10D, ma ogni minuto che passa ci penso sempre meno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile

forse l'unico "pentimento" riguarderà la robustezza ....

per il resto vai tranquillo ... Ok! Ok! Ok!

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="silvan"]Smile Smile Smile

forse l'unico "pentimento" riguarderà la robustezza ....

quote]

Se cadono si rompono entrambe Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:

La 350D è più leggera, quindi prende meno velocità e si fa meno male Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci pensare, tra la 350 e la 10D comunque c'e' una bella differenza, intermini di risultato finale. E' un ottimo upgrade.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

psychowood ha scritto:
teamfactory69 ha scritto:

La 350D è più leggera, quindi prende meno velocità e si fa meno male Ops

la velocità di caduta è indipendente dal peso (anzi dalla massa), dipende solo dalla forma dell'oggetto! rimandato in fisica Diabolico Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
la velocità di caduta è indipendente dal peso (anzi dalla massa), dipende solo dalla forma dell'oggetto! rimandato in fisica Diabolico Very Happy
Vero !!!!hai ragione !!!!! Si si
allora prova farti cadere un cuscino da 10Kg e un martello sempre da 10Kg su un piede e vediamo se domani non ti veniamo a trovare in ortopedia. LOL
Quello che dici e vero, ma non tieni conto dell'inerzia che cresce con legge quadrata al crescere della massa.
Un oggetto con 2 kg di massa avrà inerzia quadrupla rispetto ad un oggetto con 1 Kg di massa.

Bocciato !!! Mandrillo

Enzo Smile

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
allora prova farti cadere un cuscino da 10Kg e un martello sempre da 10Kg su un piede e vediamo se domani non ti veniamo a trovare in ortopedia. LOL
Quello che dici e vero, ma non tieni conto dell'inerzia che cresce con legge quadrata al crescere della massa.
Un oggetto con 2 kg di massa avrà inerzia quadrupla rispetto ad un oggetto con 1 Kg di massa.

Bocciato !!! Mandrillo

Enzo Smile

Mah

... io ieri non mi son sentito tanto bene e non ho potuto ripassare Imbarazzato ... vengo volontario la prossima volta eh ... Rolling Eyes

LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
Muad'Dib ha scritto:

Bocciato !!! Mandrillo

Enzo Smile

Mah

... io ieri non mi son sentito tanto bene e non ho potuto ripassare Imbarazzato ... vengo volontario la prossima volta eh ... Rolling Eyes

LOL LOL

RIMANDATI TUTTI!!!

questa è fisica!!! LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: