Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sean67 utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 251 Località: Turin
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:46 pm Oggetto: DPP e RSE 2005 differenze in visualizzazione |
|
|
Ho provato ad aprire un RAW della 350D con i due converter in oggetto e mi sono trovato davanti ad una situazione imbarazzante (almeno pe rle mie scarse conoscenze).
I risultati senza alcuna elaborazione sono pesantemente diversi al punto che le correzzioni che apporterei in un caso e nell'altro chiaramente differiscono anch'esse.
Per spiegarmi meglio posto le due immagini.
Qulcuno se ne era già accorto ?
(probabilmente si)
Che spiegazione si può dare e soprattutto voi cosa consigliate di fare ?
Ciao
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.96 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 171 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.3 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 171 volta(e) |

|
_________________ ...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Devi tenere conto di due cose:
Il RAW non contiene l'immagine. Contiene delle informazioni che consentono ad un software di ricostruire l'immagine. E ogni software ha qualche sua peculiarità, che sia quello interno alla macchina (ne vedi i risultati scattando in jpg), quello fornito con essa (DPP) o uno di terze parti.
DPP ti mostra il file applicando le impostazioni della macchina. Per vederlo più "neutro", devi mettere tutti i parametri a -2... RSE non lo fa, e di default non applica nulla (forse cliccando Alt-A regola qualcosa da sé, ma non ricordo bene cosa...).
|
|
|
 |
sean67 utente

Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 251 Località: Turin
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | Per vederlo più "neutro", devi mettere tutti i parametri a -2... RSE non lo fa,
|
Azz !!
In effetti avevo provato ad impostare i parametri della macchina tutti a +2 !!
Grazie ingegnere
_________________ ...amico mio, il tempo quando entra qui si ferma un attimo e si toglie il cappello. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
|