photo4u.it

I Sincroni

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 8:14 pm    Oggetto: I Sincroni Rispondi con citazione

Questo è uno degli scatti migliori fatto da me fino ad oggi (a mio giudizio)

E' praticamente uno scatto rubato, un momento fortuito che sono riuscio ad immoratalare!!

Anche il paesaggio, la collocazione e lo sfondo è l'ideale!!

Lo scatto mi piace moltissimo perchè i movimenti dei due sono gli stessi mentre camminavano in quel dato momento!
Saranno gemelli?? Io credo di no; credo che mi sia capitata solo la macchina al momento giusto e al posto giusto Wink

Sono curioso di sapere cosa ne pensate Wink

CIao

Ultima modifica effettuata da ChriD il Ven 13 Feb, 2004 11:23 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Foto gradevole, trasmette una bella sensazione di quiete e di amicizia.

Mi sembra che, al pari dell'altra del 'fungo', abbia una dominante azzurrognola un po' troppo accentuata, la vedrei meglio con un tono un po' piu' caldo. Inoltre trovo che quel palo a sinistra sulla scogliera sia di disturbo, con un leggero crop lo si toglie di mezzo facilmente.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Foto gradevole, trasmette una bella sensazione di quiete e di amicizia.

Mi sembra che, al pari dell'altra del 'fungo', abbia una dominante azzurrognola un po' troppo accentuata, la vedrei meglio con un tono un po' piu' caldo. Inoltre trovo che quel palo a sinistra sulla scogliera sia di disturbo, con un leggero crop lo si toglie di mezzo facilmente.

Ciao
Paolo

L'ho voluto lasciare appositamente il faro elettronico come ambientazione Wink

Vai a fine pagina
vetro
utente

Iscritto: 12 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse una esposizione più lunga avrebbe migliorato la luce, ma lo scatto è gradevole e il palo a sx è bello e funzionale all'immagine
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non convince molto, sia per la presenza del palo, che per la forte dominante in più personalmente trovo molto brutta la barca sulle loro teste...avrei scattato prima, quando i 2 personaggi magari erano appena entrati in scena...

bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla barca concordo con eze, per il "palo" avrei allargato maggiormente l'inquadratura, facendo comparire completamente la base.
In ultima, per mantenere la fotografia bilanciata, sarebbe stato opportuno scattare prima, in maniera da lasciare i due uomini in una posizione decentrata sulla destra.
...dimenticavo, la dominante azzurra, voluta o meno, non aggiunge nulla alla foto, anzi la rende meno piacevole da guardare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
A me non convince molto, sia per la presenza del palo, che per la forte dominante in più personalmente trovo molto brutta la barca sulle loro teste...avrei scattato prima, quando i 2 personaggi magari erano appena entrati in scena...

bye

Si, ora chiedevo un attimo i signori di fermarsi per farmi scattare la foto!!! Doh!

Prima di tutta mi trovavo ad una ventina di metri di distanza!!! Seconda cosa quei tizi correvano, terzo credo che non avete capito lo spirito dello scatto!!!! Rolling Eyes
Vi siete chisi perchè si chiama sincroni?????

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho corretto un pò i livelli, credo ora sia meglio Wink

Cmq voglio solo ricordare per chi se ne sia dimenticato che le digitali hanno lo Shutter Lag!!

Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrid, la differenza tra una buona o bella foto e tra una brutta o mediocre
sta proprio li, spesso è una concomitanza di cose unita ad un buona dose di fortuna... personalmente l'arte di studiare una foto per me è proprio quella di valutare subito nel mirino la scena che mi si presenta e se quello che vedo non mi piace NON SCATTO...oppure magari mi sposto in fretta per cercare di comporre la scena come io la vorrei...se non riesco NON SCATTO....
Poi se il tuo scopo era quello di far vedere la camminata/ il passo dei due uomini in SINCRONO... (spero sia quello il significato, altrimenti spiegamelo tu) allora dicevo il tuo obbietivo è stato raggiunto!
Non te la devi prendere se noi facciamo le pulci ad una foto che tu reputi
una delle migliori che hai scattato...( figuriamoci le altre allora.. Very Happy - era una battuta ok? tanto per ridere) Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Chrid, la differenza tra una buona o bella foto e tra una brutta o mediocre
sta proprio li, spesso è una concomitanza di cose unita ad un buona dose di fortuna... personalmente l'arte di studiare una foto per me è proprio quella di valutare subito nel mirino la scena che mi si presenta e se quello che vedo non mi piace NON SCATTO...oppure magari mi sposto in fretta per cercare di comporre la scena come io la vorrei...se non riesco NON SCATTO....
Poi se il tuo scopo era quello di far vedere la camminata/ il passo dei due uomini in SINCRONO... (spero sia quello il significato, altrimenti spiegamelo tu) allora dicevo il tuo obbietivo è stato raggiunto!
Non te la devi prendere se noi facciamo le pulci ad una foto che tu reputi
una delle migliori che hai scattato...( figuriamoci le altre allora.. Very Happy - era una battuta ok? tanto per ridere) Ciao Ok!

Hai centrato, la foto mi piaceva per la sincronizzazione dei due uomini e per gli abiti quasi identici che indossavano!!!

Cmq mi fanno piacere le vostre critiche; hai una reflex???

Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrid quando vuoi fare il saputello....ecco io mi infervoro!!
siamo tutti a conoscenza del problema dello shutter lag
io senza fare lo "sborone" lo chiamo ritardo dell'otturatore! ma lo shutter lag non è mica di svariati secondi, può causare problemi nelle foto sportive
ma non in due uomini che stanno "passeggiando" e non correndo come tu hai scritto... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq mi fanno piacere le vostre critiche; hai una reflex???[/quote]

si più di una ( Nikon F3 - Canon Eos 5 - Eos 10D e Nikon 5700 perchè me lo chiedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
chrid quando vuoi fare il saputello....ecco io mi infervoro!!
siamo tutti a conoscenza del problema dello shutter lag
io senza fare lo "sborone" lo chiamo ritardo dell'otturatore! ma lo shutter lag non è mica di svariati secondi, può causare problemi nelle foto sportive
ma non in due uomini che stanno "passeggiando" e non correndo come tu hai scritto... Non ci siamo

Chi ha detto che stavano passeggiando!!! Avranno impiegato si e no 5 secondi per percorrere il pontile ed il passo lungo degli uomini credo lo dimostri Wink

Cmq non ho mica voluto fare il saputello, anzi... mi sono vietato di farlo onde alzare vespai che non finiscono più...
...ho capito che lo scatto è cmq da cestinare, ho detto che però ti ringrazio perchè la prox. volta cercherò di fare di meglio; tutto qui!!! Non partite subito in quinta Wink

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:

si più di una ( Nikon F3 - Canon Eos 5 - Eos 10D e Nikon 5700 perchè me lo chiedi?[/quote]

Perchè evidentemente non sei abituato al ritardo dell'otturatore avendo una reflex!!! Se quando schiacci la macchina ti risponde all'istante, di quella foto ne avresti potute fare 3 varianti differenti Wink

Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ChriD ha scritto:

Ezechiele ha scritto:

si più di una ( Nikon F3 - Canon Eos 5 - Eos 10D e Nikon 5700 perchè me lo chiedi?

ChriD ha scritto:

Perchè evidentemente non sei abituato al ritardo dell'otturatore avendo una reflex!!! Se quando schiacci la macchina ti risponde all'istante, di quella foto ne avresti potute fare 3 varianti differenti Wink

...e te mai sentito parlare dello scatto multiplo Rolling Eyes
Chrid possibile che non si possano commentare le tue foto senza che tiri su degli off topic da paura ogni volta? Wink
E poi il lag non è di chissà quanto, con un po' di conoscenza della macchina, lo eviterai senza grossi problemi! 8)
Adesso basta OT altrimenti chiudiamo il topico e tutti a nanna Mandrillo

Ultima modifica effettuata da luigi pandolfino il Ven 13 Feb, 2004 11:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........mi arrendo (ti ricordo che ho anche una 5700)
io se in quel momento avesi avuto la mia eos5, avrei attivato la lettura spot, e li avrei seguiti nel mirino fino allo shot! al max tiravo una raffica da 5ft/s e poi vedevo qual'era la migliore uscita...! con la 5700 forse non avrei scattato, ho forse avrei fatto qualche passo indietro per ricomporre l'immagine..boh'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq stop, non voglio andare ancora OT, mi interessano sapere solo altri commenti alla fotografia Smile
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miiiiiiiiiii Chrid............. Te sparo!

notteee....

p.s. kam i soldini tutto ok?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Feb, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ezechiele ha scritto:
Miiiiiiiiiii Chrid............. Te sparo!

notteee....

p.s. kam i soldini tutto ok?

Amici

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: