|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gandalf3000 utente

Iscritto: 04 Lug 2004 Messaggi: 67
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 8:33 pm Oggetto: RUMORE |
|
|
SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA HO APPENA ACQUISTATO UNA S7000 LEGGENDO DELLE RECENZIONI SU RIVISTE DEDICATE DICONO CHE E UNA MACHINA CHE FA FOTO CON RUMORE .
RIPETO LA MIA IGNORANZA IN MATERIA SAPRESTE DIRMI IN COSA CONSISTE LA COSA? E COME OVVIARE GRAZIE  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Del problema rumore (noise in inglese) si è già discusso ampiamente sul 3d del club.
Comunque il rumore consiste in "puntini" colorati che si notano soprattutto in foto notturne opure in foto con ampie zone di colore uniforme (ad es. un cielo limpido).
Questo problema lo si nota a maggior ragione se si scatta a bassa risoluzione e si stampa ad ampio formato (scatto a 1mp e stampa 20x30) mentre se si stampano piccoli formati il rumore si nota poco (10x15 oppure 13x18).
Il massimo sarebbe poter scattare sempre in RAW ma il rumore non scompare del tutto.
Si può ovviare "pulendo" la foto con neat image (www.neatimage.com) scaricabile in versione demo direttamente dal sito (si possono scaricare anche i profili dedicati alle varie fotocamere).
Per usare neat image esiste un bel tutorial, però adesso non ho il link (per questo può aiutarti il miiiitico mike1964).
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|