Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 2:39 pm Oggetto: Re: Maaaaaaaa? |
|
|
paganetor ha scritto: | zimboart ha scritto: | paganetor ha scritto: | KamiG ha scritto: | paganetor ha scritto: | quello che ho in sign mi dà problemi.... con o senza la 300D mi dà gli stessi tempi/diaframmi!  |
Non ho capito...  |
nel senso che se scatto senza mi imposta, ad esempio, t 1/200 a f3.5
se metto il flash mantiene le stesse impostazioni, scatta col flash e ovviamente sovraespone...
magari sbaglio io qualcosa, eh... l'ho provato un paio di volte e poi l'ho messo da parte perchè non faceva quello che pensavo... magari riprendendolo in mano riesco a fargli fare il suo lavoro!  |
quel flash non è assolutamente compatibile con la 300d.... |
ah ecco....
c'è un elenco dei flash compatibili e quelli non compatibili? |
Sicuramente un elenco ci sarà, io per ora posso solo dirti che gli unici due flash compatibili di Canon con la 300d sono il 420 e il 550, mentre di Metz l'unico dovrebbe essere il 44 AF 4C. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 2:46 pm Oggetto: Re: Maaaaaaaa? |
|
|
KamiG ha scritto: | paganetor ha scritto: | zimboart ha scritto: | paganetor ha scritto: | KamiG ha scritto: | paganetor ha scritto: | quello che ho in sign mi dà problemi.... con o senza la 300D mi dà gli stessi tempi/diaframmi!  |
Non ho capito...  |
nel senso che se scatto senza mi imposta, ad esempio, t 1/200 a f3.5
se metto il flash mantiene le stesse impostazioni, scatta col flash e ovviamente sovraespone...
magari sbaglio io qualcosa, eh... l'ho provato un paio di volte e poi l'ho messo da parte perchè non faceva quello che pensavo... magari riprendendolo in mano riesco a fargli fare il suo lavoro!  |
quel flash non è assolutamente compatibile con la 300d.... |
ah ecco....
c'è un elenco dei flash compatibili e quelli non compatibili? |
Sicuramente un elenco ci sarà, io per ora posso solo dirti che gli unici due flash compatibili di Canon con la 300d sono il 420 e il 550, mentre di Metz l'unico dovrebbe essere il 44 AF 4C. |
'azz... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Arthas utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 1334 Località: Caltabellotta (AG)
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Signori, salve a tutti! Ho da poco comprato il medesimo flash per la mia EOS 350D ma credo che ci sia qualcosa che non va: il tasto MODE mi permette di "navigare" tra 3 differenti modalità M Mlo TTL ma in TTL qualunque sia l'impostazione della fotocamera (auto o manuale o altro) non emette alcun flash, mentre in M sparo un lampo incredibilmente forte da "bruciare" qualunque foto e in Mlo un lampo molto debole quasi impercettibile. Così non riesco a fotografare. Dove sbaglio? Ho letto il manuale, seguo le istruzioni ma... niente. Il flash ha qualche problema o non è compatibile con la 350D? Vi prego rispondetemi perchè dopo avere speso 217 € mi sento un pò disperato!!! _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
Una foto non scattata è un ricordo che non c'è. |
|
|
 |
PhotoAgo nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti sei accertato che si tratta della versione v2?
A me è scritto su di un lato della scatola.
Infatti la versione v1 non è compatibile con la 350D ed occorre un aggiornamento del firmware alla v2 per permetterne l'utilizzo in E-TTL.
Con la versione v2 accendendo il flash e poi la macchina sul display (del flash ) automaticamente compare la scritta E-TTL.
Agostino |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Agostino... grazie per essermi venuto in aiuto! Come faccio a vedere se la versione è la 2? Nella scatola non c'è scritta nessuna versione, compare la sigla E-TTL ma come detto prima non funziona da me. Forse è meglio che me lo vada a fare sostituire... _________________ Giuseppe Parinisi
Canon EOS 350D DIGITAL + BG-E3, EF-S 18-55mm + EW-60C, EF 55-200mm + ET-54, EF 50mm + ES-62-L, Metz mecablitz 44 AF-4 C digital
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Agostino... grazie per essermi venuto in aiuto! Come faccio a vedere se la versione è la 2? Nella scatola non c'è scritta nessuna versione, compare la sigla E-TTL ma come detto prima non funziona da me. Forse è meglio che me lo vada a fare sostituire... _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
PhotoAgo nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
... magari provandolo direttamente con la macchina!!! |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Si infatti, era proprio nella mie intenzioni fare questo. In settimana andrò nuovamente al negozio con la mia fotocamera e chiederò la sostituzione del flash (credo sia un mio diritto, non è colpa mia se non va bene per la 350D!). Ah... su Internet penso sia difficile trovare e far da se l'aggiornamento del firmware al flash... (domanda un pò stupida!)... Grazie e ciao, vi farò sapere! _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 8:52 am Oggetto: |
|
|
Si infatti, era proprio nella mie intenzioni fare questo. In settimana andrò nuovamente al negozio con la mia fotocamera e chiederò la sostituzione del flash (credo sia un mio diritto, non è colpa mia se non va bene per la 350D!). Ah... su Internet penso sia difficile trovare e far da se l'aggiornamento del firmware al flash... (domanda un pò stupida!)... Grazie e ciao, vi farò sapere! _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Anche a me è capitata la stessa identica cosa con il 44 af-4c e la 20D.
Il flash era la versione 1 che non è compatibile con la 20d e non permetteva di impostare la modalità eTTL (il TTL non funziona).
Soluzione: ho spedito il flash all'LTR service di Torino (sito web) (allegando lo scontrino e la fowa card che si trova dentro alla confezione del flash), loro me l'hanno aggiornato alla versione 2 e me l'hanno rispedito.
Ho pagato solamente le spese di spedizione (ho utilizzato il pacco celere 3) per l'invio del flash.
Non so darti un'idea precisa dei tempi necessario perchè gliel'ho inviato in agosto e quindi c'erano le ferie in mezzo. Comunque mi pare di poter dire che sono abbastanza veloci.
 |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
filrub grazie mille anche a te per queste preziosissime informazioni! Quindi mi consigli di spedirlo alla LTR Service? Pensavo di ritornare presso l'Ottica Randazzo di Catania (dove l'ho acquistato) per chiedere la sostituzione ma forse la tua proposta non è male. Vedrò in settimana... grazie! _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
juan376 utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 55 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
580 ex.......veramente super!! _________________ Canon 30D; Canon 17-40 L f/4; Canon 70-200 L f/4; Canon 50 II f/1.8; Canon 18-55; Speedlight 580. Fuji Finepix S-7000; Fuji Finepix A340 |
|
|
 |
Arthas utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ok, missione compiuta!!! Mi hanno sostituito il flash con lo stesso ma modello digital che presumo abbia la versione 2 del firmware, ed in effetti adesso che l'ho provato le modalità sono di più rispetto a prima, funziona l'e-TTL e l'HSS insomma: FUNZIONA!!! Grazie per le informazioni!!! Ciao! _________________ Giuseppe Parinisi
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Arthas ha scritto: | Ok, missione compiuta!!! Mi hanno sostituito il flash con lo stesso ma modello digital che presumo abbia la versione 2 del firmware, ed in effetti adesso che l'ho provato le modalità sono di più rispetto a prima, funziona l'e-TTL e l'HSS insomma: FUNZIONA!!! Grazie per le informazioni!!! Ciao! |
Grande  |
|
|
 |
|