photo4u.it

Auricolare del cellulare per Posa B
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 10:04 am    Oggetto: Auricolare del cellulare per Posa B Rispondi con citazione

Spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma avete mai provato ad usare l'auricolare del cellulare per lo scatto remoto?
Oggi ho provato con quello di un Lg 8180 sulla mia 300D, anche con blocco dello specchio attivato e funge alla grande.
E per la posa B? Basta usare una molletta da bucato per tenere il pulsantino pigiato Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Spero di non aver scoperto l'acqua calda
ho paura di si.... LOL Mandrillo Mah Mah Ciao

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
Citazione:
ho paura di si.... LOL Mandrillo Mah Mah Ciao

LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lillo
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Scusate, ma io ancora mi lavo con l'acqua gelata Crying or Very sad

Come si fa??? Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nello spinotto per il comando remoto a filo colleghi lo spinotto dell'auricolare (se il tuo cellulare ha quello standard). Per scattare cliccki il bottoncino che si usa per rispondere Very Happy
lillo
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo spinotto mi sembra diverso.

A che auricolare ti riferisci, e a che macchia???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 4:50 pm    Oggetto: Re: Auricolare del cellulare per Posa B Rispondi con citazione

giuans ha scritto:
Spero di non aver scoperto l'acqua calda, ma avete mai provato ad usare l'auricolare del cellulare per lo scatto remoto?
Oggi ho provato con quello di un Lg 8180 sulla mia 300D, anche con blocco dello specchio attivato e funge alla grande.
E per la posa B? Basta usare una molletta da bucato per tenere il pulsantino pigiato Very Happy

zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza...ma dove si dovrebbe inserire questo spinotto dell'auricolare???

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
scusate l'ignoranza...ma dove si dovrebbe inserire questo spinotto dell'auricolare???

Va bene solo per macchine con la presa per il comando a distanza a forma di minijack (come le prese delle cuffie sui walkman). Quindi funziona con la 300D Canon per esempio, che ha l'attacco per lo scatto remoto di questo tipo. Sulle varie 20D, 30D, 5D, 1D invece la presa è diversa......quindi non funziona.

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zayron
utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi scusatemi...qualcuno di voi ha una sorta di "elenco" Mandrillo degli auricolari che funzionano su 350d??? Mandrillo

grazie Ok!

Canon EOS 350d + 18-55 3,5/5,6 + 70-200 F4 L + borsa AW nova 5 + manfrotto 055CL e testa 486rc2 + Canon 50 F1.8 MkII + flash 430ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Domenico
utente

Iscritto: 17 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 1:14 am    Oggetto: Re: Auricolare del cellulare per Posa B Rispondi con citazione

giuans ha scritto:

Questa non l'ho capita, potresti essere più chiaro?

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zayron ha scritto:
ragazzi scusatemi...qualcuno di voi ha una sorta di "elenco" Mandrillo degli auricolari che funzionano su 350d??? Mandrillo

grazie Ok!

Dal jack che inserisci nella 350D escono 3 contatti: A, B e massa.

Collegando A e B non succede nulla
Collegando A e massa si attiva la messa a fuoco e la lettura esposimetrica
Collegando B a massa si scatta la foto.

Puoi prendere una vecchia cuffietta/auricolare stereo, tagliarla e fare le prove per capire chi è A, chi è B e chi è massa.

Dopodichè ti costruisci il tuo flessibile.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sean67
utente

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho "cannibalizzato" un paio di auricolari vecchi (ne ho mezzo cassetto Pallonaro ), e con due pulsanti di risposta faccio tutto.
Il nero fa la messa a fuoco + esposizione, con il blu scatto.

Piccolo ma potente !! Ok!

_MG_4771_WEB.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 991 volta(e)

_MG_4771_WEB.jpg

Fabietto
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Geniale!!!
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Mgg, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porca miseria...ho al 20d! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato stamattina con l'auricolare sonyericsson del p900 e appena inserito scatta la foto... poi più nulla, mentre con un auricolare samsung non da segni di vita... sarò così sfigato da avere gli unici due che non funzionano????

C'è da impostare qualcosa tra le funzioni della fotocamera per caso???

ziosamphoto
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:32 am    Oggetto: rc-1 Rispondi con citazione

Per la mia 350D ho optato per un più costoso rc-1.
Preso dal negoziante sotto casa ho speso 20 eurini (quindi credo si possa trovare anche a meno) ma ha la possibilità di essere attaccato alla cinghia della macchina tramite un passante (quindi è sempre a portata di mano) scatta da 5 m di distanza (provati...arriva anche a 7/8 m ma dipende da non so cosa..a volte va e a volte no) e non ha la "complicazione" del filo (non so perchè ma ho la para di inciamparci o di incasinarmi e far volare la macchina).
Unico difetto è che ci sono alcune luci fosforescenti che lavorano sulla stessa lunghezza degli infrarossi, quindi attivando il sensore la macchina potrebbe scattare a casaccio (l'ho letto sulle istruzioni del pippottino) ma ad oggi non mi è mai successo.
Insomma, a torta finita per me è stato un ottimo acquisto anche per il rapporto qualità prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziozetti
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 3:59 pm    Oggetto: Re: rc-1 Rispondi con citazione

ziosamphoto ha scritto:
Per la mia 350D ho optato per un più costoso rc-1.

Saresti così gentile da farmi sapere se (almeno dalle specifiche) è compatibile anche con una "vecchia" EOS 30 a pellicola? Sul manuale è riportata la stessa sigla RC-1 ma non so se sia esattamente lo stesso telecomando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che alcuni di voi hanno la 30D ..................... non si può fare Diabolico Diabolico

lo spinotto è proprietario quindi difficilissimo da reperire Surprised

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
vedo che alcuni di voi hanno la 30D ..................... non si può fare Diabolico Diabolico

lo spinotto è proprietario quindi difficilissimo da reperire Surprised

Meglio cosi' no?
Almeno una macchina fatta come Dio comanda che non si utilizza con accessori da 5 € Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: