Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 9:18 am Oggetto: Marta |
|
|
Anche qui una piscina (il trampolino dei fuffi), un pannello riflettente per portare ancora più luce sui capelli della modella, in questo caso Marta _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
Bella foto, bello il contrasto tra la pelle della ragazza e il blu dell'acqua.
posa molto sensuale:ok: _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
un classico
l'orecchino è bello e prezioso ma poco consono all'ambientazione
se hai avuto il tempo di regolare il pannello riflettente dovevi averlo pure per inquadrare con attenzione e non tagliare quella mano
Una domanda eri ad un work?? eravate in molti ???
un po si avverte nelle tue immagini di nudo...
unltimo appunto sulla qualità che nelle tue immagini è veramente bassa
come mai ? forse comprimi eccessivamente ???
oppure sono delle scansioni ? in quel caso è da rivedere la qualità dello scanner o la tecnica _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB.
Ultima modifica effettuata da Gino Quattrocchi il Dom 14 Mgg, 2006 10:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Ma è una scansione da foto analogica? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
tazar utente
Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 314 Località: Venezia, la "serenissima"
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
bello il soggetto, ma mi pare che la luce sia indirizzata sul volto della modella, non tanto sui capelli. Forse il puntamenento del pannello doveva essere studiato meglio. Bella la posa! |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | unltimo appunto sulla qualità che nelle tue immagini è veramente bassa
come mai ? forse comprimi eccessivamente ??? |
Magari è anche una scansione ma sicuramente la compressione ha fatto un macello perché ho visto ora che ha sfruttato per intero i 1000pixel di lato messi a disposizione nell'album ma ha compresso l'immagine riducendola a soli 72K!! Sfrutta almeno 200-250K.. il massimo permesso è 310! |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo a Gino Quattrocchi:
Si ... e no! L'immagine è stata scattata nel corso di una delle settimane dedicate alla fotografia organizzate da una rivista del settore, adesso non più pubblicata.
Nel corso di questa settimana, tutto il giorno, anche a pranzo e cena (eravamo tutti nello stesso hotel) si svolgevano mostre, dibattiti, incontri sul tema e persino un concorso riservato a modelle esordienti.
L'organzzazione metteva a disposizione anche un certo numero di modelle professioniste (per lo più debuttanti ...) e si svolgeva il lavoro con la guida di fotografi professionisti, ma c'era anche molto tempo per fare qualche cosa di più personale ed alle modelle era richiesto anche di mettersi a disposizione dei fotografi, sia pure nel tempo libero dagli impeni "ufficiali".
Questa fotografia è stata scattata dopo un workshop, l'inquadratura è quindi personale ma il trucco della modella è stato precedentemente deciso dal fotografo.
L'inquadratura è corretta ma solo nella diapositiva di partenza: qualche millimetro se l'è mangiato la stampa su carta nel formato 30x40, qualche altro il mio scanner ... risultato: amputazione delle dita!
Alcune volte ho richiesto a queste modelle (ed anche alle giovani del concorso) di lavorare per me in seguito, cosa che è stata accolta con un certo entusiasmo perché io amo fotografare in location piuttosto particolari, come puoi notare dalle altre foto in esterni.
La compressione? In effetti potrebbe essere questo il problema ... Farò delle prove, salvando in formato BMP e poi convertendo in JPG con parametri diversi.
Ti ringrazio per il commento ed i suggerimenti, assieme agli altri che sono intervenuti sull'argomento. |
|
|

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
gparrac ha scritto: | Rispondo a Gino Quattrocchi:
Si ... e no! L'immagine è stata scattata nel corso di una delle settimane dedicate alla fotografia organizzate da una rivista del settore, adesso non più pubblicata.
Nel corso di questa settimana, tutto il giorno, anche a pranzo e cena (eravamo tutti nello stesso hotel) si svolgevano mostre, dibattiti, incontri sul tema e persino un concorso riservato a modelle esordienti.
L'organzzazione metteva a disposizione anche un certo numero di modelle professioniste (per lo più debuttanti ...) e si svolgeva il lavoro con la guida di fotografi professionisti, ma c'era anche molto tempo per fare qualche cosa di più personale ed alle modelle era richiesto anche di mettersi a disposizione dei fotografi, sia pure nel tempo libero dagli impeni "ufficiali".
Questa fotografia è stata scattata dopo un workshop, l'inquadratura è quindi personale ma il trucco della modella è stato precedentemente deciso dal fotografo.
L'inquadratura è corretta ma solo nella diapositiva di partenza: qualche millimetro se l'è mangiato la stampa su carta nel formato 30x40, qualche altro il mio scanner ... risultato: amputazione delle dita!
Alcune volte ho richiesto a queste modelle (ed anche alle giovani del concorso) di lavorare per me in seguito, cosa che è stata accolta con un certo entusiasmo perché io amo fotografare in location piuttosto particolari, come puoi notare dalle altre foto in esterni.
La compressione? In effetti potrebbe essere questo il problema ... Farò delle prove, salvando in formato BMP e poi convertendo in JPG con parametri diversi.
Ti ringrazio per il commento ed i suggerimenti, assieme agli altri che sono intervenuti sull'argomento. |
come immaginavo.
ma devi assolutamente rivedere il tuo metodo di scansione...è possibile ottenere risultati eccelleti con la macchina adeguata e un suo buon utilizzo
per il taglio hai ragione è un problema tipico dei passaggi si affetta sempre qualcosa  _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
è un modo di vivere"HCB. |
|
|

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
come immaginavo.
ma devi assolutamente rivedere il tuo metodo di scansione...è possibile ottenere risultati eccelleti con la macchina adeguata e un suo buon utilizzo
per il taglio hai ragione è un problema tipico dei passaggi si affetta sempre qualcosa
sull'entusiasmo delle modelle riguardo alle location avrei delle perplessità.....a meno che non abbiano posato gratis per te ....in quel caso..... _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Rispondo a Gino Quattrocchi:
Attendi un po' ... appena trovo il tempo di digitalizzarle pubblico qualche fotografia frutto delle mie ricerche personali sul ritratto ambientato e potrai vedere a che location mi riferisco.
Hai visto ad esempio la foto di Asia? Trovo quella spiaggia veramente bella come colori.
Ma in quel viaggio ho realizzato quasi solo diapositive e con lo scanner per diapositive che ho, anche se specifico per questo scopo, i risultati sono ancora peggiori di quelli che ottengo da stampe su carta 24 x 36.
Ma concordo con te: c'è qualche cosa che non va nell'attrezzatura o in come la uso ...
Ma adesso ho deciso di passare al digitale: già nell'ultimo viaggio a Kiev ho lasciato a casa la pellicola ed ho portato solo una Nikon D70 con l'ottica kit ed il 70-300, oltre ad una compattina digitale da 4 Mega che però è molto comoda da portare in giro. |
|
|

|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Attendi un po' ... appena trovo il tempo di digitalizzarle pubblico qualche fotografia frutto delle mie ricerche personali sul ritratto ambientato e potrai vedere a che location mi riferisco.
Hai visto ad esempio la foto di Asia? Trovo quella spiaggia veramente bella come colori.
Ma in quel viaggio ho realizzato quasi solo diapositive e con lo scanner per diapositive che ho, anche se specifico per questo scopo, i risultati sono ancora peggiori di quelli che ottengo da stampe su carta 24 x 36.
Ma concordo con te: c'è qualche cosa che non va nell'attrezzatura o in come la uso ...
Ma adesso ho deciso di passare al digitale: già nell'ultimo viaggio a Kiev ho lasciato a casa la pellicola ed ho portato solo una Nikon D70 con l'ottica kit ed il 70-300, oltre ad una compattina digitale da 4 Mega che però è molto comoda da portare in giro. |
si ho notato e sono altre immagini _________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
|
|
|