photo4u.it

Mamma ma che ti leggi!??!

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 5:17 pm    Oggetto: Mamma ma che ti leggi!??! Rispondi con citazione

per postare qualcosa...

scherzo.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 207 volta(e)

scherzo.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Claudio
utente

Iscritto: 31 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche negli scatti "al volo" dimostri un buon occhio. Ok! Simpatica e molto ben esposta, cosa che non guasta mai. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie claudio sei sempre molto gentile...sono foto che di solito non salvo neanche perche interessato a tutt'altri soggetti , questa era per provare le esposizioni col sole e l'acqua motlo forti dopo aver letto un po di ansel adams....pero' mi sono accorto che puo piacere in quanto simpatica, ma prima ancora affettuosa..

grazie ancora..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 7:51 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

mi piace nella sua semplicità...e nel b/n favoloso !!!!!

Ok!

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti faccio i complimenti anch'io perchè hai beccato un bel momento di vita quotidiana al mare ...... complimenti ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
photo_arte
operatore commerciale

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La si potrebbe intitolare: "...al mare!!!". Paradossalmente trovo che abbia la sua forza proprio nell' infinita quantità di soggetti che compaiono nell' inquadratura, come se fossero tutti attori principali su un unico sipario. Sembra una di quelle vignette della settimana enigmistica in cui devi scovare gli oggettini sparsi qua e la. Credo che anche tecnicamente sia ineccepibile; ho solo l' impressione che ci sia l' orizzonte che pende un pelo.
Bravo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Raffaele Capasso
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco la foto raddrizzata...

avete perfettamente interpretato lo scatto in maniera sensibile...la forza effettiva e' proprio la compresenza di diversi soggetti ritraendo la giornata simbolo italiana al mare.
in effetti volevo intitolarla, spiagge italiane o una giornata al mare.
riguardo all pienezza dei personaggi, io personalmente non riesco a distogliere lo sguardo dalla bambina al centro, per me e' il fulcro di tutta la rappresentazione.
Sul bianco e nero avrei da ridire, a mio avviso non e' assolutamente un valido scatto...percio' vi ringrazio per l'affetto , ma non per l'obbiettivita Smile
Anche sulla prontezza di riflessi citata da claudio devo minimizzare il mio merito , poiche come sapete i bambini sono molto ripetitivi e morbosi nei loro gesti, in questo caso era la seconda volta ch eil bambino spruzzava al mamma, io ho solo previsto che lo avrebbe rifatto...
tutto sommato , gli elementi che mi rendono piuttosto fiero, sono la posizione "da spiaggia" de papa', e la reazione istintiva della madre al contatto con l'acqua gelata, (mi riferisco alla mano)...
a mio avviso la foto rimane comunque mediocre...( e non lo dico per modestia)
vi ringrazio per i vistri comemnti...

scherzodritta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 100 volta(e)

scherzodritta.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Come ritratto di vita è una foto riuscitissima, che nella sua semplicità riporta tutta una serie di elementi che potremmo definire "costanti" e che portano l'immagine non solo a pura decrizione del momento ma a simbolo di un certo concetto di vacanza marina. Del contesto caotico della spaggia abbiato tutti gl i elementi, mare, pedalò baglianti barche ombrelloni. Elementi che comunque stanno di sfondo e non disturbano i quattro soggetti principali, ben definiti e ben staccati. Abbiamo la mamma "chioccia" dell'ombrellone che sorveglia le cose dal suo asciugamani e tenta di rilassarsi leggendo una rivista. I due figli che rivendicano la sua attenzione, uno la disturba e l'altro osserva la sua rezione dalla parte opposta. Il papà invece si disinteressa del proprio nucleo familiare, si scosa, e il palo dell'ombrellone è quasi una riga netta su di lui, c'è ma è come se non ci fosse. E' distratto forse da qualche bellezza e possiamo immaginare che stia per fare una lunga "passeggiata rilassante". Scusa classica del maschio italico che vuole sbirciare qualche bella signorina lasciando la moglie custode dell'ombrellone e in balia della prole. L'unico grande rammarico è per l'orizzone veramente molto storto, non riesci a raddrizzarlo ?

A questo punto non mi resta che aggiungere i miei complimenti: molto bella e fresca

Ciao
Max

Vai a fine pagina
yareth
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: