Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ehtill utente

Iscritto: 12 Feb 2004 Messaggi: 119 Località: Sondrio
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Se devo essere sincero, le foto mi sono piaciute un po' si e un po' no.
La foglia e' la cosa migliore, ma doveva staccarsi di piu' dal fondo (anche il ramo che la sostiene).
Quindi, o si sfoca maggiormente, o si scurisce un po'... ovviamente via software
I vigneti... boh mi dice poco. Forse sono quei due pali in primo piano che sono un po' antiestetici, forse andrebbe un po' piu' contrastata, forse andrebbero tagliati i sassi del muretto...boh! Magari lavorandoci un po' sopra qualcosa di buono salta fuori...
Infine la 'Colori della natura'. Qui non ci siamo proprio, i pendaglietti (come diavolo si chiamano? ) si perdono nella confusione dei rami, e inoltre sono un po' a fuoco e un po' no... insomma, non te la prendere ma questa per me e' una foto da cestino.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
ehtill utente

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 7:37 pm Oggetto: |
|
|
... così mi piace... xè dovrei prendermela... anzi... tnx per i commenti... |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ehtill ha scritto: | ... così mi piace... xè dovrei prendermela... anzi... tnx per i commenti... |
Meno male , sai... non tutti accettano le critiche volentieri.
D'altra parte, io penso che il forum dovrebbe servire piu' a ricevere critiche che non complimenti: i complimenti fanno piacere, ma capire i propri sbagli aiuta a migliorarsi.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
ehtill utente

|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 7:45 pm Oggetto: |
|
|
daccordissimo... se fossimo tutti dei grandi maestri sai che noia!  |
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 13 Feb, 2004 9:00 pm Oggetto: |
|
|
E poi questo forum accoglia sia i "novizi" della fotografia che i fotoamatori evoluti. La maggior parte degli utenti e' qui per imparare (me compreso) e nessuno ha la pretesa di essere migliore degli altri.  _________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2004 1:39 pm Oggetto: |
|
|
La foglia è lo scatto più significativo e originale.
E' una immagine valida perchè espressiva, nella sua semplice malinconia.
Dal punto di vista invece puramente estetico e compositivo, guadagnerebbe certamente aumentando lo sfocato dello sfondo, che valorizzerebbe ancora di più il soggetto. Comunque bravo.
Vigneti parte da una buona idea (una inquadratura "forte" e originale), ma non hai azzeccato il bilanciamento tra le aree in gioco. E' francamente un'immagine pasticciata e da rifare.
La terza è una immagine che poteva avere impatto, ma è penalizzata da una sovraesposione che non permette di valorizzare l'effetto della illuminazione sui frutti e da un ramo sfocato in mezzo all'inquadratura che la deturpa. In questo tipo di immagini occorre una maggiore attenzione alla correttezza dei parametri relativi alla ripresa.
Ciao a presto
Il Don esigente |
|
|
|