Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MPG utente attivo
Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 1687 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:13 pm Oggetto: Ma questo canon 70-300 is usm........ |
|
|
Scusate ma avrei l'intenzione di passare al canon 70-300 is usm. Ma è così malvagio in posizione verticale oppure solo alcuni esmplari hanno questo problema? Nitidezza, autofocus? Scusate ma ultimamente utilizzando la funzione "cerca" mi vengono fuori pochi argomenti e solo del 2004 non capisco perchè. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gilberto utente
Iscritto: 05 Feb 2006 Messaggi: 132 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
A questo link puoi vedere il difetto che l'ottica manifesta
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=63316&postdays=0&postorder=asc&start=0
E' un'ottica a cui sarei interessato anch'io ... ma una chiara indicazione che solo alcuni esemplari manifestino questo problema non l'ho trovata.
Ho provato a informarmi presso canon, i rivenditori e camera service... alcuni negano il problema, altri sono all'oscuro e per altri ancora solo alcuni esemplari. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Gilberto ha scritto: | A questo link puoi vedere il difetto che l'ottica manifesta
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=63316&postdays=0&postorder=asc&start=0
E' un'ottica a cui sarei interessato anch'io ... ma una chiara indicazione che solo alcuni esemplari manifestino questo problema non l'ho trovata.
Ho provato a informarmi presso canon, i rivenditori e camera service... alcuni negano il problema, altri sono all'oscuro e per altri ancora solo alcuni esemplari. |
Io l'ho comprato da un rivenditore che mi assicurava che il difetto è stato risolto...
Invece no.
Poco importa: a focali più corte di 300 si nota poco... Lo uso finchè va, poi lo restituisco in garanzia: adesso come adesso canon se lo riprende restituendo i soldi....
 |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Scusa visto che siamo entrambi di Milano ... quale rivenditore se puoi? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Gilberto ha scritto: | Scusa visto che siamo entrambi di Milano ... quale rivenditore se puoi? |
Digitalfoto...
 |
|
|
 |
Gilberto utente
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!!! |
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
ingegnere... ma il difetto si manifesta in "verticale " nel vero senso della parola?? E solo a 300?? _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
pagghiu ha scritto: | ingegnere... ma il difetto si manifesta in "verticale " nel vero senso della parola?? E solo a 300?? |
in verticale nel senso di "portrait"...
Il problema è il gioco dell'elemento allungabile dell'obiettivo, tanto più sensibile quanto più è allungato: inesistente a 70mm, visibile a 300. Non ho fatto prove a qualunque lunghezza, ma credo che a 299mm si veda ancora...
Immagino che a focali intermedie sia sempre meno preponderante.
In ogni caso è molto visibile agli angoli e meno al centro del diaframma...
Magari dipende da "debolezze" della EOS 350...
Non so.
 |
|
|
 |
pagghiu utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 368 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | pagghiu ha scritto: | ingegnere... ma il difetto si manifesta in "verticale " nel vero senso della parola?? E solo a 300?? |
in verticale nel senso di "portrait"...
Il problema è il gioco dell'elemento allungabile dell'obiettivo, tanto più sensibile quanto più è allungato: inesistente a 70mm, visibile a 300. Non ho fatto prove a qualunque lunghezza, ma credo che a 299mm si veda ancora...
Immagino che a focali intermedie sia sempre meno preponderante.
In ogni caso è molto visibile agli angoli e meno al centro del diaframma...
Magari dipende da "debolezze" della EOS 350...
Non so.
 |
uhauhauhauha ecco cosa non avveo capito!!!
hihihi
comunque avevo letto un post di un ragazzo che avevao l'obiettivo... toccando la parte allungabile faceva andare via il difetto... faceva una leggera pressione... ma non ricordo dove! _________________ Canon EOS 6D + Canon EF 17-40 f4 + Canon EF 50 f1.4 + Canon 135 f2 + Canon EF 70-200 f4L |
|
|
 |
|