photo4u.it

Canon A610VSCanon G6! Quale compro e perchè?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 3:03 pm    Oggetto: Canon A610VSCanon G6! Quale compro e perchè? Rispondi con citazione

Salve volevo un parere per quanto riguarda la canon A610 che vorrei
acquistare subito.
La preferisco alla canon A620(uguale ma con 7mp) per maggiore nitidezza
nelle foto(ho confrontato le foto del sito prima di parlare)e minore
rumore a iso alti come 200 e 400!
Volevo mantenermi su questo tipo di compatte perchè hanno lo schermo LCD
ruotabile che a me serve!
Ma stavo pensando anche ad una canon powershot G6 usata che paragonata
come nitidezza e rumore alla canon powershot A610 come risulta migliore o
inferiore? dato che ha 7 mp su un sensore 1/1,8 mentre la A610 5mp su un
sensore 1/1,8.
Voi che dite?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una G6, ritengo che come macchina sia superiore sia alle 610/620, non tanto per il sensore che comunque è uguale a quello della 620, quanto per l'ottica che è migliore e molto più luminosa...poi la g6 ha corpo in magnesio, telecomando, lcd superiore, slitta flash..anche se non ha il digic 2(comunque è tutt'altro che lenta)e l'usb2,insomma, la serie G di canon è sempre stata il top per quanto riguarda le compatte di casa canon. Se saputa usare tira furoi foto strabilianti..poi dipende anche dall'uso che ne farai, se scatti in "auto" lascia stare, è sprecata, se imposti tutto e ci sai fare, prendila! Per quanto riguarda la ntitdezza...i giro tutti dicono sia molto morbida..non sono daccordo, forse con tutto di default..ma neanche tanto..altri si amentano di colori smorti...anche qui non sono daccordo..i colori sono in stile "reflex" ossia molto naturali, quindi se li si confronta con altre compatte sono magari meno saturi, ma per me è un pregio! e comunque non ci vuole nulla ad alzare la saturazione.
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo scopo che la devo principalmente usare è portare una compatta per fare autoritratti a me e alla mia ragazza, e abbraciati!
Quindi anche di sera dovrebbe essere all'altezza anche a 200 e 400 iso come ho visto che è la A610 di quel che si può chiedere a quelle sinsibilità!
Avendo LCD da 2 pollici ruotabile non è come scattare alla cieca.
Inoltre vorrei stampare benissimo almeno un 20X30!
Come si comporta la G6 a 200 e 400 iso?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E usare anche con controlli manuali ecco perchè mi son rivolto alle powershot!
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...diciamo che il rumore è nella media...ma ha il vantaggio di aprire a f2, cosa che nessun'altra compatta ha...quindi a parita' di iso "acchiappi"(passami il termine moolto tecnico) più luce con la G6...ossia migliori risultati...anche io la uso per foto simili!! Ma , in generale, il mirino ruotabile è una comodità straordinaria...infatti, nonstante abbia avquistato una reflex, la G6 non ho la minima intenzione di venderla!! Troppo buona" per disfarmene!!
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ma di sera a 200 iso e 400 iso per autoritratti come si comporta? distrugge dettagli del viso? perchè anche se avesse un ottica luminosissima e avrebbe tanto rumore, sarebbe meglio la A610 poco rumore e poco impastamento anche a iso più alti!
Vai a fine pagina
Corsair77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...guarda, non ho provato la 610, ma non credo possa avere tanto meno rumeore della G6..e comunque a 200iso il rumore è poco....a 400 si comincia a far sentire, ma i dettagli restano, tranquillo! Parliamo di compatte "pro" che costano quanto una reflex entry level..poi considera che tra le compatte o prendi macchine, chiamiamole cosi, "rumorose"..o ne prendi altre che promettono meno rumore ma che in realtà non fanno altro che applicare noise-reduction molto elevati a discapito dei dettagli, ma che in realta producono il medesimo rumore...in pratica il rumore è inevitabile con sensori di questa grandezza, la differenza lo fa quanto questo viene mascherato. Se trovo qualche foto con queste caratteristeche la posto cosi giudichi tu stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: