photo4u.it

HD esterno che legga SD/CF o connessioen diretta fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 10:14 am    Oggetto: HD esterno che legga SD/CF o connessioen diretta fotocamera Rispondi con citazione

Sapete indicarmi un HD esterno che legga SD/CF o con connessioen diretta fotocamera senza bisogno del PC...

se venduto on line potete dare anche link

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne esistono della Transcend. il sito lo trovi su google. cmq i prezzi superano i 200 euro. la dimensione dell'hd varia dai 20 ai 40 gb. in particolare ce ne sono 2. uno riconosce le memory card, e un altro che riconosce vari dispositivi tra le cui fotocamere digitali tramite la porta usb. non hanno bisogno del pc
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
al404
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

riporto le risposte che ho ricevuto da un'altro gruppo, potrebbero interessare ad altri

http://www.digitem.it/index.php?pag=lista_prodotti&cat=24
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8791975994&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se andavi nella sezione "accessori£ avresti trovato un po di risposte..

un x-drive, 40gb 149€ al mediaworld

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
al404
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate non lo sapevo, comunque ho visto che cercando come "Photo Bank" così vengono definiti anche su ebay si trovano attorno a 100 euro (Nuovi e alcuni con fattura)
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca anche come 'xdrive'. Una volta c'era praticamente solo quello della Vosonic, ora i prodotti si sono moltiplicati e ce ne sono di molti tipi.
Ci sono anche delle 'scatolette' che copiano il contenuto di un dispositivo USB dentro ad un altro dispositivo USB: con queste puoi copiare direttamente dalla fotocamera ad un HD USB qualsiasi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
al404
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho fatto l'acquisto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7612323892&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

fa fattura e in più degli altri ha un alimentatore d'emergenza che funziona con le stilo

lo scatolotto può essere una soluzione ma questi dischi hanno anche un alimentatore, in questo modo si può copiare anche senza alimentazione

appena arriva e lo provo vi faccio sapere

l'HD montato è un samsung... non mi sembra male.

sembra anche piccolo, quindi comodo da portare

Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'hd è sostituibile?
Vai a fine pagina
al404
utente

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato! nella confezione non ho trovato il carica batterie a pile... ho scritto aspetto risposta

ho caricato la batteria (3 ore circa), ho provato a scaricare le foto dalla SD... nessun problema: crea una dir SD0001 e così via dove copia il contenuto, l'ho collegato al PC senza installare i driver e lo vede correttamente (win XP)

dentro c'è la HD, che credo sia uno di quelli da portatile che si può sostituire se si vuole, perchè sulle istruzione c'è scritto come installarlo

ha un LCD blu che dice lo stato della batteria, i Gb rimanenti e la % della copia o eventuali codici d'errore

per l'autonomia non saprei dire nulla ora.

Becao
nuovo utente

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto impiega x copiare il contenuto di una memory card da 1 giga x esempio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
al404
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so prchè non ne o una da 1 giga Triste ma ho fatto una prova con un po' di foto non ricordo quante, ma un tempo accettabile... non saprei quantificare, ma direi l'equivalente che impiega il programma che uso per scaricare le foto dalla fotocamera collegata al PC.

Se è fondamentale appena posso provo.

Per curiosità, cosa cambia se ci mette 1min piuttosto che 5, quelli vecchi ci mettevano una vita?
Forse perchè io ho 2 memori da 500 e quindi ho pensato che comunque vada ne tolgo una e metto l'altra

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al404 ha scritto:
...
Per curiosità, cosa cambia se ci mette 1min piuttosto che 5, quelli vecchi ci mettevano una vita?
Forse perchè io ho 2 memori da 500 e quindi ho pensato che comunque vada ne tolgo una e metto l'altra

La differenza è nell'autonomia...
Entro certi limiti quello più veloce consente più trasferimenti in un ciclo di ricarica della batteria (entro certi limiti, dico, perchè per far ruotare il disco più velocemente si consuma di più... Quindi esiste un trade-off)

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
al404
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realta quindi il test è un po' più complicato, perchè bisogna vedere quanto riesci a fare accendendolo e spegnengolo + vari trasferimenti

sinceramente la batteria per me è qulche cosa in più al momento, mi serviva nel caso andassi via qualche giorno, in questo modo posso scaricarmi le foto alla sera li.

tanto con le due memory riesco a farci circa 120 scatti in RAW o forse +

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: