Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 10:14 am Oggetto: HD esterno che legga SD/CF o connessioen diretta fotocamera |
|
|
Sapete indicarmi un HD esterno che legga SD/CF o con connessioen diretta fotocamera senza bisogno del PC...
se venduto on line potete dare anche link _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
ne esistono della Transcend. il sito lo trovi su google. cmq i prezzi superano i 200 euro. la dimensione dell'hd varia dai 20 ai 40 gb. in particolare ce ne sono 2. uno riconosce le memory card, e un altro che riconosce vari dispositivi tra le cui fotocamere digitali tramite la porta usb. non hanno bisogno del pc _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
al404 utente

|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
se andavi nella sezione "accessori£ avresti trovato un po di risposte..
un x-drive, 40gb 149€ al mediaworld _________________
 |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
scusate non lo sapevo, comunque ho visto che cercando come "Photo Bank" così vengono definiti anche su ebay si trovano attorno a 100 euro (Nuovi e alcuni con fattura) _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Cerca anche come 'xdrive'. Una volta c'era praticamente solo quello della Vosonic, ora i prodotti si sono moltiplicati e ce ne sono di molti tipi.
Ci sono anche delle 'scatolette' che copiano il contenuto di un dispositivo USB dentro ad un altro dispositivo USB: con queste puoi copiare direttamente dalla fotocamera ad un HD USB qualsiasi. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
alla fine ho fatto l'acquisto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7612323892&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1
fa fattura e in più degli altri ha un alimentatore d'emergenza che funziona con le stilo
lo scatolotto può essere una soluzione ma questi dischi hanno anche un alimentatore, in questo modo si può copiare anche senza alimentazione
appena arriva e lo provo vi faccio sapere
l'HD montato è un samsung... non mi sembra male.
sembra anche piccolo, quindi comodo da portare _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Dan utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 514 Località: roma
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ma l'hd è sostituibile? _________________ minoltasonyclub
KM 7D | 17-35/2.8-4 D | 50ino 1.7 | 28-80/3.5-5.6 AF| 75-300/4.5-5.6 AF |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
E' arrivato! nella confezione non ho trovato il carica batterie a pile... ho scritto aspetto risposta
ho caricato la batteria (3 ore circa), ho provato a scaricare le foto dalla SD... nessun problema: crea una dir SD0001 e così via dove copia il contenuto, l'ho collegato al PC senza installare i driver e lo vede correttamente (win XP)
dentro c'è la HD, che credo sia uno di quelli da portatile che si può sostituire se si vuole, perchè sulle istruzione c'è scritto come installarlo
ha un LCD blu che dice lo stato della batteria, i Gb rimanenti e la % della copia o eventuali codici d'errore
per l'autonomia non saprei dire nulla ora. _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Becao nuovo utente
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 33 Località: near Lecce
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
quanto impiega x copiare il contenuto di una memory card da 1 giga x esempio |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
non lo so prchè non ne o una da 1 giga ma ho fatto una prova con un po' di foto non ricordo quante, ma un tempo accettabile... non saprei quantificare, ma direi l'equivalente che impiega il programma che uso per scaricare le foto dalla fotocamera collegata al PC.
Se è fondamentale appena posso provo.
Per curiosità, cosa cambia se ci mette 1min piuttosto che 5, quelli vecchi ci mettevano una vita?
Forse perchè io ho 2 memori da 500 e quindi ho pensato che comunque vada ne tolgo una e metto l'altra _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
al404 ha scritto: | ...
Per curiosità, cosa cambia se ci mette 1min piuttosto che 5, quelli vecchi ci mettevano una vita?
Forse perchè io ho 2 memori da 500 e quindi ho pensato che comunque vada ne tolgo una e metto l'altra |
La differenza è nell'autonomia...
Entro certi limiti quello più veloce consente più trasferimenti in un ciclo di ricarica della batteria (entro certi limiti, dico, perchè per far ruotare il disco più velocemente si consuma di più... Quindi esiste un trade-off)
 |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
in realta quindi il test è un po' più complicato, perchè bisogna vedere quanto riesci a fare accendendolo e spegnengolo + vari trasferimenti
sinceramente la batteria per me è qulche cosa in più al momento, mi serviva nel caso andassi via qualche giorno, in questo modo posso scaricarmi le foto alla sera li.
tanto con le due memory riesco a farci circa 120 scatti in RAW o forse + _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
|