Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:08 pm Oggetto: Estrarre jpg Da RAW 10d con Digital Photo Pro ..? |
|
|
volevo chiedere se qualcuno mi spiega come si fa a estrarre il jpg dal raw
io ho una eos 10d che permette di impostare raw+bassa/media/alta nelle funzioni personalizzate
come software utilizzo DPP 2.0.3 e non vi trovo nessuna opzione se non quella di convertire il raw
grazie a chi mi illumina..
PS impostando raw+ bassa rispetto a alta la qualità del raw è invariata giusto? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shultz utente

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 114
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
ma te hai le foto salvate in modalità raw e vuoi estrarle in modalità jpeg con il digital foto professional di canon? |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
si , volevo sapere con che software si estrae il jpg registrato nel raw _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
per ora ho scoperto che lo fa il vecchio fileviewer che avevo dismesso in luogo del dpp... ci sono altri soft che lo fanno? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:32 am Oggetto: |
|
|
nessuno usa questa funzione?
non è proprio possibile estrarre il jpg con dpp? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
shultz utente

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Si, con il digital photo professional della canon....
Lo apri, vai su visualizza, barra degli strumenti.
Selezioni l'immagine, poi vai sul pulsante elaborazione batch.
Dai esegui e ti estrae e salva la foto in jpeg. |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
shultz ha scritto: | Si, con il digital photo professional della canon....
Lo apri, vai su visualizza, barra degli strumenti.
Selezioni l'immagine, poi vai sul pulsante elaborazione batch.
Dai esegui e ti estrae e salva la foto in jpeg. |
ok stasera ci provo , ma estrae o converte il raw? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao ho provato , ma come dici tu converte il raw , a me interessava estrarre il jpg presente all'interno del raw _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Io nn vi seguo ... estrarre il jpg dal raw non è uguale a convertire il raw in jpg, secondo me si _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
no non è la stessa cosa , perchè il jpg all'interno del raw può essere settato in bassa media o alta risoluzione e il tempo di estrazione è immediato , mentre la conversione prende tempo per l'elaborazione.
Io con DPP non trovo la funzione per estrarre il jpg , funzione invece presente in file viewer e in eos viewer ( che penso sia fileviewer aggiornato in sostanza ) _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
shultz utente

|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:15 am Oggetto: |
|
|
non ho capito neanche io.... |
|