photo4u.it

---> EF 35-350L ... che ne pensate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:56 pm    Oggetto: ---> EF 35-350L ... che ne pensate? Rispondi con citazione

vorrei pareri o racconti di esperienze su questo "tuttofare" PROFESSIONALE!!!

vorrei trovare un obiettivo che mi permetta di svolgere + compiti possibili!!! ---> Sport - Macro (1:2) - e che mi faccia fare un evidente salto di qualità rispetto a obiettivi economico tipo Sigma o Tamron 70-300!!!

che ne dite di questa ottica...

quello che vorrei è: elevato dettaglio... aberrazioni nulle... e possibilità di utilizzo in condizioni di luce non troppo al limite!!!

quindi tra il 28-200L, il 35-350L ed il 100-400L - - - quale è secondo voi il migliore...

se potete motivate...

poi... alternative Sigma o Altro???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...parere di parte...avere i soldi per prenderlo lo prenderei al volo e sarebbe l'ottica montata al 99,999% dei casi...l'unica cosa è che secondo me visto l'età che ha è decisamente sopravalutato....ma ci sbavo dietro da un bel po'.... non eccezzionale ma super polivalente....
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 100-400L e ne sono soddisfatissimo: nella mia galleria e nel mio sito web trovi parecchi scatti fatti con questa ottica che però è nettamente "sbilanciata" sul lato tele.
Credo quindi che non c'entri molto con le altre due che sarebbero molto ma molto più versatili: io sinceramente, se avessi i soldi, punterei sicuramente sul 28-300L IS in quanto, vedendo diversi scatti in rete, compresi quelli di bpcdv, credo che sia imbattibile per essere uno zoom con un simile range focale... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem. Non escludo di aggiungere un 28-300 alla mia serie di lenti, proprio perchè ho avuto il 35-350 che andava davvero bene. Un vetro tuttofare un pochino pesante, senza dubbio, ma dalle enormi potenzialità nonostante la mancanza di IS. Io poi l'ho sostituito con il 100-400 per l'IS, ma se vedi nella mia galleria le imagini dei rapaci, la maggior parte sono state fatte proprio con il 35-350 (e con il 70-200).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 35-350 è stata la mia prima ottica serie L. Ne sono rimasto soddisfatto e l'ho venduta solo per l'eccessivo peso. Una nota sulla resa che non può per ovvi motivi essere a i massimi livelli ma è sorprendente per uno zoom 10X. Ancora meglio il nuovo 28-300 ma il prezzo sale alle stelle.
Per quel che vuoi fare ti consiglio vivamente il 300L4is, eccellente per foto sportive ed eventualmente allungabile con un TC1.4X fino a 420mm f5.6. Con un set di tubi di prolunga si trasforma in un obiettivo in grado di sfoderare inaspettate qualità macro.
Tutti questi accessori messi insieme dovrebbero costare e pesare molto meno del singolo 28-300 e naturalmente offrirti una migliore resa sia in ambito sportivo che in ambito macro e non solo. Con i soldi che avanzi ti puoi comprare un 2X-XX o 2X-1XX o 1X-XX.

Salut

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi farebbe un po' specie vedere uno di questi montato sulla 350D... già l'ho vista col mio 24-70 e quando l'appoggi sta tutto appoggiato sul barilotto dell'obiettivo e continua a dondolare a destra e sinistra... da tenere in mano non è il massimo della sensazione... scordati di girare con la macchina la collo e le mani in tasca con montato uno di questi, la robustezza della 350D verrebbe messa davvero a dura prova se dovesse reggerne il peso e magari essere sballottata un pochino...
...come obiettivi il 35-350 ed il 28-300 sono unici per il rapporto qualità/escursione focale... ovviamente il 100-400 è meglio dal punto di vista della sola qualità ma è tutt'altro obiettivo e non ci fai tutto...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...mi farebbe un po' specie vedere uno di questi montato sulla 350D... già l'ho vista col mio 24-70 e quando l'appoggi sta tutto appoggiato sul barilotto dell'obiettivo e continua a dondolare a destra e sinistra... da tenere in mano non è il massimo della sensazione... scordati di girare con la macchina la collo e le mani in tasca con montato uno di questi, la robustezza della 350D verrebbe messa davvero a dura prova se dovesse reggerne il peso e magari essere sballottata un pochino...

dici? non ti ricordi il 200L1.8 sulla 350d? Mandrillo

a parte gli scherzi, sicuramente e' meglio non saltare sul tappeto elastico con la 350d al collo e il 35-350.... ma credo che per un lavoro " normale " e abbastanza statico, non dia alcun problema!

Citazione:
...come obiettivi il 35-350 ed il 28-300 sono unici per il rapporto qualità/escursione focale... ovviamente il 100-400 è meglio dal punto di vista della sola qualità ma è tutt'altro obiettivo e non ci fai tutto...

con il 28-300L a 300mm e ta sarei quasi pronto a scommettere con il 100-400 a pari focale ( su ff ovviamente )..... secondo me, lo zoommone, paga solo riguardo alla vignettatura.... come nitidezza e resa cromatica invece il risultato non sarebbe cosi' scontato Mandrillo

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
dici? non ti ricordi il 200L1.8 sulla 350d? Mandrillo

...certo che me lo ricordo... e mi ricordo anche gli occhi che hai fatto quando volevo provare a sorreggerlo dalla macchina... Mandrillo

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...certo che me lo ricordo... e mi ricordo anche gli occhi che hai fatto quando volevo provare a sorreggerlo dalla macchina...

Te sparo! beh.... stiamo parlando di 3kg di lente! il 35-350 passa di poco il kilo..... onestamente non credo che si danneggi.... comunque, appena mi capita una 350d sotto mano, provo col 28-300.

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...di sicuro a tenere la macchina in mano e la lente ferma penzoloni no ma a camminare con macchina e lente al collo alla lunga non penso faccia bene alla macchina propio perchè è continuamente sollecitata dal movimento della camminata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appena posso provo.... al limite camera service avra' un po' di lavoro.... LOL

ciao
joe

maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo parere un po' discordanti... ma penso che alla fine prenderò l'ottica!!!

x essere un "tuttofare" professionale dubito che ci sia di meglio in giro!!!

Vai a fine pagina
stefanomn
utente

Iscritto: 07 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Mgg, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 28-300, è 1 ottica fantastica, pesante è pesante ma è una lente universale.
Impossibile pentirsi di un tale acquisto!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: