Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ljubica utente

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:52 pm Oggetto: Consigli per gli acquisti Nikon |
|
|
Un tizio che conosco mi sta vendendo un suo "vecchio" 70-300 sigma apo macro a 100 euro per la mia Nikon d70s, lui l'ha comprato a 300 eurini un paio di anni fa, l'obiettivo è usato ma non presenta particolari segni di invecchiamento e usura, dato che non l'ha praticamente usato moltissimo, avendo subito dopo comprato un altro tele di qualità migliore.
Domanda: mi conviene, considerando che il nuovo 70-300 sempre sigma costa poco più del doppio?
Altra domanda: vorrei anche acquistare un 18-70 o qualcosa del genere per avere un'ampiezza focale maggiore, vado sul nikon? Nuovo o usato?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
sigma 18-50
sigma 24-70
nikon 18-35+nikon 35-70 usati |
|
|
 |
ljubica utente

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
43 letture e una sola risposta, qualche parolina in più no?
Gitantil non credo di aver capito la tua risposta, inoltre non credo di voler comprare altri due obiettivi, vorrei cmq che mi motivassi la tua risposta. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
scusami ljubica per la risposta telegrafica, per quanto riguarda il sigma non è una grandissima ottica ma del resto anche se ti sposti su nikon su quella fascia di prezzo non ci acquisti in qualità. Con i tele il vero salto lo faresti con un 80-200 usato ma già dovresti spendere una cifra esorbitante per l'usato (circa 400€). Per quel che riguarda il 18-70 è un'ottica da kit con tutti i suoi difetti, certo è veloce con un range molto comodo ma la qualità non è il massimo, rende molto meglio il nuovo 18-200 di cui possiedo alcune foto che se vuoi ti posso postare. Nel post precedente avevo indicato quelle ottiche che per me rappreventavano una valida alternativa al 18-70. Per scendere ancora più nel particolare vorrei sapere che genere fotografico t'interessa (naturalistico, architetture, ritratto ecc. ecc.) |
|
|
 |
ljubica utente

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | scusami ljubica per la risposta telegrafica, per quanto riguarda il sigma non è una grandissima ottica ma del resto anche se ti sposti su nikon su quella fascia di prezzo non ci acquisti in qualità. Con i tele il vero salto lo faresti con un 80-200 usato ma già dovresti spendere una cifra esorbitante per l'usato (circa 400€). Per quel che riguarda il 18-70 è un'ottica da kit con tutti i suoi difetti, certo è veloce con un range molto comodo ma la qualità non è il massimo, rende molto meglio il nuovo 18-200 di cui possiedo alcune foto che se vuoi ti posso postare. Nel post precedente avevo indicato quelle ottiche che per me rappreventavano una valida alternativa al 18-70. Per scendere ancora più nel particolare vorrei sapere che genere fotografico t'interessa (naturalistico, architetture, ritratto ecc. ecc.) |
Io vado più sul ritratto ma non direi che fotografo solo quello.
Un range focale da tele mi sta un po' stretto, ecco perché vorrei comprare un 18-70.
Questo nuovo 18-200 com'è? Di solito si tende a diffidare della qualità di obbiettivi con raggi focali così "ampi" anche se alletta molto l'idea di un obiettivo che faccia per due.. sì, vorrei vedere delle foto scattate con tale obbiettivo, sono sul tuo profilo? |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-200 Nikon pare essere una lente molto bella, ovviamente con qualche compromesso, ma sicuramente superiore ai vari universali sul mercato (sigma, tamron, ecc.). Ovviamente il prezzo è proporzionato alla qualità (diciamo sugli 800 euro, più o meno). Il problema più grande, al momento, è la reperibilità: gli esemplari vengono consegnati con il contagoccie e qualcuno lo aspetta ormai da mesi. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
ljubica se vai nella sezione nikon trovi una discussione intitolata 18-200 vs 80-200 dove ho postato qualche foto fatta con quest'obbiettivo |
|
|
 |
|