Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:57 pm Oggetto: picture style su canon 5d.... li usate? |
|
|
soprattutto ( ma non solo ) per Bdcpv e per chi li usa, come li avete personalizzati? io stò provando a dargli qualche toccatina purtroppo in questi giorni non ho tempo di sperimentare, fra matrimoni e comunioni .....
comunque chi li usa, come e perchè, in quale situazioni e con che parametri...
io ho aumentato solo la nitidezza il contrasto per ora lo aumento da pc.
ps gradirei anche i numeri di telefono dei vostri migliori clienti....  _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
digital utente

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 283 Località: Pordenone
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:29 pm Oggetto: |
|
|
scatto sempre in raw e pertanto non utilizzo
di conseguebza in PS. Ho fatto qualche prova
con uscita jpg e le differenze si notano.
Ho aumentato saturazione e nitidezza.
Vorrei sapere da marck4 e da chi usa la 5D come utilizza l'autofocus
per i ritratti.... intendo modalità autofocus e selezione
dei punti di messa a fuoco. Io ho qulache problema....
i visi non li riesco quasi mai mettere a fuoco bene con
diaframmi aperti. Le ottiche che uso sono 24-205 e 70-200.
Grazie per le risposte che mi invierete. _________________ Nikon D810; Nikkor 24-70; Nikkor 28-300 - Nikkor 85 F1.8 - SigmaArt 50 F1.4 - Micro Nikkor 105 - SB700 |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:13 am Oggetto: |
|
|
Marck4, non è possibile personalizzare gli stili in modo da ottenerne di veramente nuovi.
Uno stile non è solo definito da parametri di nitidezza, saturazione, ecc, ma anche da algoritmi di elaborazione che Canon mette con lo stile nella macchina. Dovrebbe essere possibile scaricare nuovi stili dal sito Canon, c'è un topic di non molto tempo fa su questo, ma è un pò complicato. E in ogni modo questi stili vanno sui programmi di postprocessing, non sulla macchina. Almeno per ora...
Per Digital:
dovresti provare ad attivare il 6 punti ausiari di messa a fuoco oltre il punto centrale, e usare la modalità servo.
Però sulla mia fare i ritratti in modalità standard non è un problema. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | io lavoro sul punto centrale e ricompongo... dopo centinaia di migliaia di scatti è un abitudine difficile da perdere..... comunque il centrale è molto preciso, perciò quando hai messo a fuoco sull'occhio e ricomponi è impossibile sbagliare.... |
Pure io. |
|
|
 |
giofag utente

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 260 Località: Terni
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:06 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | io lavoro sul punto centrale e ricompongo... dopo centinaia di migliaia di scatti è un abitudine difficile da perdere..... comunque il centrale è molto preciso, perciò quando hai messo a fuoco sull'occhio e ricomponi è impossibile sbagliare.... |
Questa pratica per me è deleteria.
Mentre ricomponi, è sufficiente spostarsi di un niente, che sfuochi.
Il modo migliore resta quello di utilizzare uno dei punti di fuoco senza ricomporre, e scattare con un sol colpo, senza far passare tempo tra la messa a fuoco e lo scatto.
Poi ricorda:
se con la 5D, una foto non ti viene a fuoco come volevi, è sempre colpa tua.
Ciao |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
io uso un medio tele seleziono il punto centrale zoommo sull'occhio del soggetto piu vicino all'obbiettivo metto a fuoco diszoomo ricompongo e scatto!!
puo sembrare macchinoso e lungo ma dopo essercisi abituati lo si fa in automatico!!!
ciauz |
|
|
 |
|