Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:21 pm Oggetto: Commenti: 0 |
|
|
Ho girato un po' per le varie sezioni e guardate un po':
Architettura: 5
Artwork: 2.5
Studio: 0.5
Macro: 9
Natura: 10.5
Paesaggio: 20.5 !!!!
Ritratto: 7.5
Sport: 2
Street: 7.5
Varie: 12
l'avrete capito dal titolo: i numeri sono le pagine che contengono foto con ZERO commenti.
Ci sono già stati molti altri 3ds a riguardo, ma qui si da un'idea del numero di foto senza commenti.
Considerando che in ogni pagina ci sono 20 foto il totalone è di circa 1550 foto.
Guardando i numeri (e le foto) si possono fare un paio di considerazioni: alcune sezioni sembrano di facile accesso, cioè sembra "facile" inserire delle proprie foto in quelle sezioni, peccato che spesso l'autocritica manchi completamente. Ma soprattutto, sembra che "paia brutto" commentare foto "brutte" o poco significative, ma non sono proprio queste che hanno più bisogno di commneti per migliorare?
Non mi pare proibitivo fare un commneto del genere: non mi dice niente perché...(una qualsiasi considerazione su tecnica, composizione, etc. la si trova osservando la foto per 10 secondi consecutivi).
Augh! Ho detto!
Attendo commenti
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, commentare una foto dev'essere un piacere.
Se continuiamo a scrivere "commenti 0, nessuno commenta, che palle" si viene a creare un clima un po' pesante...
Personalmente sono molto impegnato tutto il giorno, e come me penso un buon 80% di questo forum.
Per commentare 4 o 5 fotografie, piuttosto che per intervenire in qualche altro tread, ci vuole un po' di tempo.
Salvo che uno non commenti una fotografia con una semplice faccina, cosa che comunque impiega un po', se uno la foto la guarda un attimo.
Quando ho un po' di tempo libero son ben contento di guardare le foto, e se penso di aver qualcosa da dire che sia d'aiuto a chi l'ha fatta, do il mio piccolo contributo. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Teo, la tua media è di 0,76 msg/gg  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
scusami ma poi lui ti ordina cosi tutte le pagine delle foto..
cerco di spiegarmi meglio, ci sono foto magari di due mesi fa che sono sneza commenti e se tu le ordini per commenti ti riporta su anche quelle..
meglio andare per data e iniziare da quelle recenti senza commento...
quelle di due mesi fa purtroppo sono gia andate..  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Si, ho una media che fa schifo, ma è perché mi sono iscritto in tempi non sospetti ad agosto 2004 (che non avevo una mazza da fare), poi ho perso contatto con il forum fino a novembre 2005; questo dovrebbe decisamente migliorarmi la media (circa 3), dato che comunque non tiene conto della qualità dei messaggi
Non voglio costringere nessuno a commentare o creare climi poco piacevoli, mi era solamente venuta la curiosità di vedere la dimensione del "problema".
Probabilmente se contassimo il numero totale delle foto la percentuale sarebbe piuttosto bassa.
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Teo... capisco le statistiche e capisco che non è bello postare una foto e
trovarsi zero commenti...
Ma abbiamo finito di parlarne settimana scorsa di questo problema...
Più se ne parla e più si ingigantisce...
Io vado a giorni... un giorno commento 10 foto e il giorno dopo neanche una
... un pò per spirito, per tempo, voglia e altre motivazioni comunni a tutti...
Ti faccio un'esempio...
sabato e domenica non ho aperto il forum....
Lunedì mi sono collegata, vado su sezione fotografia dal portale...
inizio a scorrere le pagine delle foto postate da sabato mattina... 14 pagine di foto. Cosa vuol dire??? 14x20 = 280 foto
Ne ho guardate alcune, e su 280 ce ne saranno state una 30 con commenti 0....
Qual'è la media considerando la quantità di foto??? Il 10% Considerando che era un weekend dove gli utenti sono fuori a divertirsi....
Io non mi fascerei la testa sinceramente....
E' giusto che uno faccia quello che si senta.
Io prediligo le foto senza commenti da vedere e nel caso commentare,
ma ogni tanto anche a qualche amico o semplicemente ad una foto che mi colpisce....
Katia  _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
I numeri sono finzioni, dicono tanto e dicono niente... possiamo creare qualsiasi arringa con i numeri alla mano.
L'avvocato più bravo vince...ma... contiamo le foto che invece hanno avuto commenti, contiamo i commenti...
Poi possiamo anche valutare le sezioni, ma non è facile.
Ovviamente sezioni con uno spettro più abbordabile da ogni utente, avrà più immagini postate e conseguentemente più immagini senza commenti.
... insomma, sembra quasi che in questo forum 'gratuito' di amici appassionati, sia un 'crimine' che una foto, tra centinaia, vista da 70 persone non riceva un commento...
Semplicemente penso... capita!
Così è se vi pare ...  |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
No no no vi prego! non volevo!
Chiedo umilmente perdono!
Volevo dare solo dei numeri (per la cronaca la percentuale di non commentate è di meno del 7%).
Vi prego mod e admin, chiudete, cancellate rimuovete, formattate sto 3d...
avete ragione, forse avrei dovuto pensare un po' di più prima di postare. :ops:
Mi cospargo il capo di cenere.
|
|
 |
|