|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giannino nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:44 pm Oggetto: AIUTO bilanciamento del bianco nella s9500 |
|
|
ho notato che in delle foto scattate, o in forte conrasto o con luce forte ma con soggetto all'ombra, lasciando il bilanciamento del bianco in automatico si nota una leggera dominante azzurra. Devo dire che con photoshop, procedimento automatio del programma, non scompare del tutto- Non sono molto esperto nel settare i parametri di photoshop. Leggendo il manuale non ho trovato come fare il bilanciamento manuale del bianco. Qualcuno potrebbe spiegarmi se è possibile farlo e come si fa?
è possibile, con ps o camera raw, prendere a riferimento un bianco assoluto, per esempio quello di una paliette, e dire che è quello il tono di bianco sul quale deve bilanciare la foto?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MiKAeL utente
Iscritto: 06 Mar 2006 Messaggi: 271
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Leggendo il manuale non ho trovato come fare il bilanciamento manuale del bianco. |
Ciao... se ti riferisci al manuale della S9500, a pag. 66-67 è spiegato molto bene...
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
Ho notato un limite simile pure io; nelle giornate nuvolose o quando sei in ombra il bilanciamento automatico rimane in sereno e le foto sembrano leggermente "slavate".Utilizzando le modalità a priorità ho utilizzato il bilanciamento per ombra, ma dopo le foto sembrano impastate... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|