Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:48 pm Oggetto: D50 + mare + f11 = esposizione sbagliata |
|
|
domenica ero sdraiato in spiaggia e non spendo cosa fare volevo sperimentare come cambiava una foto chiudendo il diaframma... io scatto quasi sempre a diaframmi molto aperti poichè mi piace molto lo sfuocato
la foto in questione la potete vedere sul mio sito, gallery alassio, è quella con il tronco sulla spiaggia
http://www.digitalphotoshow.net/
la foto in questione è stata fatta credo a f4.5 compensando a -1 circa
provando a chiudere il diaframma a f11 anche compensando a -3 la foto veniva quasi completamente bianca, era come se l'esposimetro fosse impazzito
ieri riprovando in casa esponeva correttamente anche a f11
l'obbiettivo lo vedete sempre sul sito sotto info è un 35/70 nikon AF, l'unica cosa bizzarra è che la macchina propone anche f25 mentre sulla ghiara l'obbiettivo arriva fino a f22 _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ntosta utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005 Messaggi: 614 Località: Milano, Cosenza
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai mica impostato misurazione spot o cose del genere? Magari solo per una distrazione... bhò altrimenti non saprei...
Prova ancora e facci sapere (io sono interessato perchè vorrei prendere una D50...!!)
 _________________ www | flikr |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
al404
complimenti sinceri, bel sito e belle foto!!  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
mephysto utente
Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 228
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Anche io vorrei prendermi un D50, sarebbe la mia prima reflex....
Sono molto interessato a questo tipo di problemi.....
 _________________ Nikond D7000 + Nikon D50 + FujiFilm Finepix S5600
Nikkor AF-S DX 18-55mm + Nikkor AF 50mm f/1.4D + Nikon ML-L3
Manfrotto 055 ProB + Manfrotto 804RC2 |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
non è che xcaso ti è venuta l'idea di provare anche con il Nikon 18-55mm AF DX f 3.5-5.6 G, per vedere se il problema era la lettura esposimetrica dell'ottica visto che non è dedicata al digitale, potrebbe essere un'ipotesi, il comportamento instabile in casi estremi...  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie
purtroppo visto che sono partito per il weekend e non possiedo ancora uno zainetto serio, non potevo portarmi tutti gli obbiettivi e non ho avuto modo di fare la prova con quello del kit... ci avevo pensato anche io
comunque ho notato anche una leggera vignettatura negli angoli su alcune foto fatta con quell'obbiettivo  _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
al404 ha scritto: |
comunque ho notato anche una leggera vignettatura negli angoli su alcune foto fatta con quell'obbiettivo  |
beh quello è dettato dall'obbiettivo, anche sulla mia ho notato una leggera vignettatura con il vecchio ma sempre valido 28-85..
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
|