Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GeoGaddi utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 54 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:43 pm Oggetto: Filtri UV a cosa servono ??? |
|
|
Mi chiedo....i filtri uv a cosa servono ???come influiscono sulle foto ???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
spesso sono usati per proteggere la lente frontale ma in realtà la loro funzione è quella di ridurre la quantità di componente UV della luce solare che colpisce la pellicola/sensore _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
www.Nital.it ha scritto: |
Il filtro UV (Ultra Violetto)
Si tratta di un semplice cristallo ottico trasparente che blocca parte dei raggi ultravioletti che abbondano in alta montagna e che possono conferire alle immagini una fastidiosa dominante azzurrina. Molti fotografi tengono un filtro UV quasi permanentemente montato sulla fotocamera come protezione della lente frontale dell'obiettivo.
Il filtro Skylight
Molto simile al filtro visto in precedenza lo Skylight si distingue da questo per via della lieve colorazione rosata. Questa caratteristica aiuta a scaldare i colori dell'immagine, determinando un'influenza piutosto marcata sulle dominanti fredde. Anche questo filtro viene spesso montato in modo permanente sull'obiettivo di ripresa a fini di protezione. |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|