photo4u.it

Canon 50mm 1.8 Vs 18-55 (del kit)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yurimat
nuovo utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:44 pm    Oggetto: Canon 50mm 1.8 Vs 18-55 (del kit) Rispondi con citazione

Un consiglio:

lasciando perdere i rapporti qualità/prezzo e gli usi che uno ne potrebbe fare, vi chiedo:

secondo voi qual'è qualitativamente meglio (come qualità di immagine) delle 2 ottiche?

perché scegliete quella? avete notizie di test comparitivi in rete, o semplicemente di test sulle 2 ottiche?

fatemi sapere....
GRAZIE IN ANTICIPO!
yuri

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah il solito discorso, non si può paragonare la qualità di un fisso con uno zoom...

cmq usa la funzione cerca, che di paragoni/foto sul il 50ino e il 18-55 ce ne sono a valangate Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianni
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Lasciando perdere i rapporti qualità/prezzo e gli usi che uno ne potrebbe fare" ... sicuramente il 50 1.8, ma proprio tanto.
Dopotutto è generalmente difficile che un (qualsiasi) zoom pareggi la qualità d'immagine di un (qualsiasi) fisso.
Con lo zoom si sacrifica qualità all'altare della versatilità, dipende in pratica da ciò che preferisci.
Comunque, entrambe le lenti hanno una costruzione penosa, un pessimo autofocus ed un'eccellente rapporto qualità/prezzo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yurimat
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

polmone: non c'è nessun paragone nel forum, quindi prima di parlare da sapientino cercalo te e magari postamelo vàì...

gianni: grazie mille per la risposta. qualità quindi superiore del 50mm........e considerando che come ottiche ho anche un 12-24 e un 70-200 2.8 sigma, il 50ino mi pare la soluzione più azzeccata tra le due.

ok, grazie mille per le risposte avute fino ad adesso e per quelli che vorranno dare altri suggerimenti.

tènchiù,
yuri

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra l'ottica del kit e il 50 non c'è proprio paragone sia per luminosità che per qualità assolutamente! poi se vuoi una miglior costruzione e un autofocus molto meglio allora vai sul 50 1.4! Wink

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polmone
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace che te la sia presa così a male, ma qua penso che nessuno voglia fare il "sapientino" specialmente io, e mi pare anche di averti dato una risposta che si è ripetuta dopo di me, ovvero che non puoi paragonare un fisso con uno zoom, il fisso vincerà sempre.

Per la comparativa il mio:

"usa la funzione cerca, che di paragoni/foto sul il 50ino e il 18-55 ce ne sono a valangate"

come puoi ben vedere è seguito da una bella faccina, per la serie sforzati un minimo, ma visto che sei nuovo Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8782&highlight=fisso++zoom

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4200&highlight=fisso++zoom
nel quale poi c'è quest'altro link
http://www.photo.net/equipment/canon/efs18-55/review/
dove se vai a leggere si compara anche col 50 1.8

così tanto senza neanche spulciare bene Very Happy

Perciò okkio Ok!

p.s. è l'ultima volta che ti faccio da photo4google Pallonaro

Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno la qualità di uno zoom serie L professionale è paragonabile con la qualità di un fisso....

i fissi sono nettamente migliori....

il 18-55 del kit è uno zoom economicissimo....ci sono zoom molto più buoni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Limbo
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto ieri sera ho fatto due prove tra i due obbiettivi.

Da totale inesperto posso permettermi di dire che il 50 mm lavora decisamente meglio .

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Limbo ha scritto:

Da totale inesperto posso permettermi di dire che il 50 mm lavora decisamente meglio .

Ok!

Sono d'accordo: a 50mm il fisso va decisamente meglio, ma a 20mm non c'è proprio paragone....

LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere ha scritto:
Limbo ha scritto:

Ok!

Sono d'accordo: a 50mm il fisso va decisamente meglio, ma a 20mm non c'è proprio paragone....

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

concordo..... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yurimat
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehehe...polmone, scusa l'avevo letta con l'accento da "richiamo istituzionale" la tua risposta Very Happy Very Happy Very Happy

vabbe'...cmq leggendo tutte le risposte vedo che non c'è paragone...e comunque ripeto, avendo il 12-24 eil 70-200 con il 50ino sono a posto...anzi ci guadagno in qualità e a sentirvi neanche di poco...

grazie mille...se avete qualcos'altro da aggiungere ascolto più che volentieri Ok!

yuri

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: