photo4u.it

Sigma EF-500 DG ST TTL o Metz mecablitz 44 AF-4 C?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Arthas
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:23 pm    Oggetto: Sigma EF-500 DG ST TTL o Metz mecablitz 44 AF-4 C? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti! Vorrei comprare un flash (buono ma senza spendere tanto, sulle 150 - 170 €) e guardano in giro in Internet e informandomi con amici ho visto che per la mia 350D sono interessanti questi due modelli: il Sigma EF-500 DG ST TTL ed il Metz mecablitz 44 AF-4 C. Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi all'acquisto di uno dei due? Li conoscete? Quale risulta più adatto per la mia Canon e alle mie esigenze di semplice fotoamatore? Ciao e grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PhotoAgo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono appena passato per lo stesso tuo dubbio ma alla fine ho scelto!
O meglio il METZ 44 af-4 mi ha scelto.
L'ho trovato a 170 euro in un centro commerciale con garanzia italiana (FOWA).
Forse l'unico difetto di questo flash sta nel movimento della parabola (NO orizzontale).
Dalle prime prove risulta perfettamente compatibile con la mia 350D lavorando in E-TTL (... e quindi E-TTL II).
Spero di utilizzarlo presto in qualche occasione specifica per darti maggiori dettagli.

Agostino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Arthas
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Agostino, stamattina ho fatto un giretto per i negozi... ho trovato il Metz ma mi hanno chiesto 217 €... un pò caruccio vero? Il tuo prezzo è stato veramente un affare, io non credo di avere la stessa fortuna! Stavo valutando se comprarlo ugualmente a questo prezzo oppure no. In effetti anche ad ordinarlo via Internet con le spese di spedizione il prezzo se ne va lì... Me ne hanno parlato bene pure al negozio consigliandomi questo invece del Sigma, dicono che Metz è una buona marca, i flash sono abbastanza professionali e ben compatibili con le fotocamere digitali di ogni marca. Non so... forse in serata riscendo al negozio e lo compro! Ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arthas
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprato! Un pò costoso ma l'ho preso... ora aspetto solo di provarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: