photo4u.it

Contest "Il viaggio" 10a classificata
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BarbaraT
bannato

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:46 pm    Oggetto: Contest "Il viaggio" 10a classificata Rispondi con citazione

Canon 85 mm
1/25
F/1,8
Iso 100
No crop

Qualcuno si appresta a compiere l'ultimo viaggio..quello in cui non si ha premura di preparare le valigie.Il liquore per prendere coraggio..alcune righe di addio..tutto è cosi' terribilmente in ordine come se chi ha deciso di compiere questo estremo gesto voglia..anche nella sua ultima azione..mostrare "dignità" nel suo gesto estremo.
Ho desaturato alcune parti per enfatizzare il fatto che si sta lasciando la vita carnale..colorata..per arrivare dove si inizia a vivere spiritualmente..dove i colori non hanno piu' senso.
Grazie a tutti coloro hanno reputato la mia immagine degna di votazione.
Sono fiera del mio prodotto..e del mio secondo piazzamento in altrettanti contest.Non male.Ma devo e posso dare di piu'.

Ultima modifica effettuata da BarbaraT il Mar 09 Mgg, 2006 11:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bellissima idea Barbara, una foto molto comunicativa. Mi piace il fatto che non sia tutto a fuoco, così come NESSUN elemento è presente interamente... una scelta a mio avviso molto azzeccata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tiziano_c
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è la prima volta che ho voglia di commentare una
foto proprio perchè non mi piace,
spero non me ne vorrai Wink ,

tecnicamente molto bella, geniale il lasciare "tutto a metà", davvero geniale, ma...

trovo un contrasto poco digeribile quello tra il lato "mistico, spirituale"
della tua immagine e l'asetticismo che ne traspare,
è difficile non credo di saperti spiegare,
ma avrei visto più volentieri un'atmosfera fumosa... più "disperata".

...ma la foto è tua.

oh è bella xò a me non piace Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiziano_c ha scritto:
è la prima volta che ho voglia di commentare una
foto proprio perchè non mi piace,
spero non me ne vorrai Wink ,

tecnicamente molto bella, geniale il lasciare "tutto a metà", davvero geniale, ma...

trovo un contrasto poco digeribile quello tra il lato "mistico, spirituale"
della tua immagine e l'asetticismo che ne traspare,
è difficile non credo di saperti spiegare,
ma avrei visto più volentieri un'atmosfera fumosa... più "disperata".

...ma la foto è tua.

oh è bella xò a me non piace Ops

Grazie Tiziano..la mia risposta e' nel mio post.
..tutto è cosi' terribilmente in ordine come se chi ha deciso di compiere questo estremo gesto voglia..anche nella sua ultima azione..mostrare "dignità" nel suo gesto estremo

Ho voluto tutto in ordine perchè ho vissuto purtroppo anche se indirettamente una "storia" del genere..mi dissero che il povero uomo aveva lavato e stirato i suoi vestiti..e lasciato sul tavolo la bolletta della luce pagata.Troppo spesso "leggiamo" questi avvenimenti tramite i films o le ricostruzioni..dove chi ha compiuto questo gesto è sepolto da polvere e disordine.
Mi sarebbe bastato poco rovesciare la bottiglia...mettere un po' di "disordine"..rendere l'aria piu' cupa...banale davvero cmq
Ciao
Barbara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tiziano_c
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...l'avevo detto che non sarei riuscito... c'ho provato Crying or Very sad

banale xò mica lo trovo giusto Mi arrabbio? ,

se ti facevo i complimenti x la bella foto sarebbe stato - banale?

la foto è molto bella, chi potrebbe non dirlo? era una critica
e un commento mio... il tuo già c'era Wink

'notte a tutti Smile

l'illusione, si trova nel nostro punto di vista, se pensiamo che le forme
e le strutture, le cose e gli eventi attorno a noi siano in realtà della natura,
invece di comprendere che sono concetti della nostra mente la quale misura e classifica

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tiziano_c ha scritto:
...l'avevo detto che non sarei riuscito... c'ho provato Crying or Very sad

banale xò mica lo trovo giusto Mi arrabbio? ,

se ti facevo i complimenti x la bella foto sarebbe stato - banale?

la foto è molto bella, chi potrebbe non dirlo? era una critica
e un commento mio... il tuo già c'era Wink

'notte a tutti Smile

l'illusione, si trova nel nostro punto di vista, se pensiamo che le forme
e le strutture, le cose e gli eventi attorno a noi siano in realtà della natura,
invece di comprendere che sono concetti della nostra mente la quale misura e classifica

Non intendevo banale il tuo commento..non sono cosi' "bambina"..ho detto che per me sarebbe suonato "banale" un contesto di aria cupa e disperata come l'hai descritta tu.
Ho cercato di "ricercare" la foto..non scattarla e basta.
Notte a te
Ba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EnricoP
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bello scatto Barbara, bella la gestione dei colori, piena di particolari sapientemente sfumati, immagine pulita che rende bene il senso del tipo di viaggio che si vuole fare.. Idea ben rappresentata... Ok!

Enri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci riprovo, sperando che il mio commento giunga non dico gradito, ma almeno accettato. È una foto molto ben fatta, di cui mi piace soprattutto l'uso accorto della desaturazione e la stupenda profondità di campo. Non l'ho votata semplicemente perché ce ne erano altre cinque che mi piacevano di più. Questo per il lato tecnico. Dal lato "emozionale" non mi permetto di dare un parere, perché è un argomento molto delicato che hai comunque saputo rendere in modo molto toccante.

Ciao
SF

rogia80
utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Barbara veramente una bella foto Ok!
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scoprire che era la tua la n° 1 è la cosa che mi ha sorpreso di più, avrei giurato che l'autore era un maschio, non era tra le mie 9 candidate, mi hanno colpito molto positivamente la realizzazione (ottima) e l'interpretazione (molto immediata), ma mi ha spaventato il tema, forse in un'altro periodo l'avrei scelta, ma in questa fase della mia vita, la "ricerca della morte", mi sembra una cosa da cui prendere le distanze, mi son lasciato guidare molto dal sentimento, ....

Complimenti. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bella e tremenda, una delle mie preferite se non la preferita. Tagli decisi come piaciono a me, una buona composizione ed una buona gestione delle luci per un'idea veramente originale e sconvolgente. Unico piccolo appunto se lo vogliamo proprio fare e logicamente a mio giudizio, la penna, l'avrei adagiata sul foglio per farla risaltare un pochino di piu'. Devo ripetere Bella un'immagine d'impatto! Brava Smile Wink Ok!

Ultima modifica effettuata da victor53 il Mer 10 Mgg, 2006 10:25 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco meloni
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Primo impatto mi ha colpito ……. Poi nel contesto delle altre un po’ lo persa .
Le posizioni degli oggetti oltre alla razionalità di esposizione toni tinte e luci .. mi hanno dirottato su una scena da thriller ….ricercando un suicidio o un omicidio.
Comunque indubbiamente rimane un bello scatto ma ho preferito altre ….
Ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

foto che ho votato e che non ti nascondo mi sorprende sia la tua! Ops naturalmente non perchè non sia in grado di fare una foto del genere ma perchè sono abituato a vederne altre totalmente diverse da te! Wink cmq tornando alla foto trovo gestite ottimamente in particolare 2 cose, la gestione della pdc a dir poco perfetta e la gestione delle luci! La pdc mette in risalto tutto ma nessuna cosa prevale sull'altra...il bicchiere netto e la bottiglia che ci rivela il contenuto, sfocata. Il calcio della pistola netto e il resto sfocato. Il taccuino netto sulle righe scritte e tutto il resto sfocato. Tutto è parte principale della foto, niente predomina sull'altro. Il significato è semplice e immediato. L'ordine, la pulizia e l'ambiente, che sembra quasi asettico, mi regalano anche una connotazione della persona che sta per compiere il gesto. Riesco ad immaginare una persona benestante, precisa e che magari sta per compiere il gesto in giacca e cravatta! Wink Insomma foto che trovo decisamente d'impatto, molto ben pensata e tecnicamente ineccepibile.

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaXu
operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Barbara,
l'apprezzamento per la tua foto già te l'ho espresso in MP e devo dire che è ben ricalcato dai commenti di chi mi ha preceduto. La tua foto l'ho messa al 2° posto nel mio quintetto e mi dispiace solo che non sia arrivata seconda, così avrei azzeccato le prime tre in fila... Wink

Vai a fine pagina
franco meloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao spawn150 ciao a Tutti !
Penso anche io che “Tutto” sia parte principale della foto,
ma proprio per questo Vi domando…. per magari cambiare mio parere …
- è ambidestro ?
Però in effetti il protagonista potrebbe essere seduto a destra .. ma allora chi guarda la scena ? abbiamo un terzo elemento ?
Se ci fosse un altro osservatore potrebbe trattarsi di un omicidio ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me da l'impressione che a guardare la scena sia colui che compirà il gesto. Dopo essersi preparato con molta precisione è li davanti a guardare le righe che a scritto e pensare magari a quello che sta per fare o quella che è stata la sua vita o quello che sarà il suo "viaggio". Il fatto dell'ambidestro non lo immagino, credo solo che la persona protagonista sia molto minuziosa e precisa nel sistemare le sue cose! Wink

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franco meloni
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto… molta precisione
Quindi il protagonista è li davanti
- La pistola è pronta ! è un desto
- Lui osserva le righe di lato dopo che ha scritto .. però dalla posizione della penna è di un mancino
- Bicchiere mancino bottiglia un destro
non mi tornano i conti……nei dubbi … è un bellissimo intrigante triller ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BarbaraT
bannato

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio veramente tutti per aver apprezzato la mia immagine.
Sono una persona molto istintiva...ho deciso subito il tipo di scatto che dovevo fare..infatti credo sia stata la prima ad inviare l'immagine..visto il mio numero di album.
Sono fiera di aver raggiunto dei buoni traguardi nei due contest a cui ho partecipato..7ma e 10ma..mi incentivano a continuare a fare sempre meglio...riscontrando giudizio positivo da parte delle persone che guardano le mie foto.Molte volte anche da parte di persone a cui non sono molto simpatica Smile .
Forse cio' di cui supplisco è la mancanza di tempo..ho sempre delle grandi idee ma purtroppo il mio lavoro non mi permette molto di recarmi nelle location che mi vengono in mente..o preparare backstage..devo per forza organizzare tutto "fatto in casa"..è stato per la prima foto..è stato per questa..non faccio mai piu' di 10 scatti al soggetto...e non ripeto il giorno dopo..istintivamente colgo quello che "vedo" il giorno che decido di scattare...mi appalla da morire riprovare le stesse cose il giorno dopo o dopo un settimana.

Forse il tema della morte mi ha affascinato pensando al viaggio perchè sono una persona che ama profondamente la vita..ed ho cercato di esorcizzarla anche in questo scatto..anche denunciando una crisi di valori che ormai fa parte dei ns giorni...che portano spesso purtroppo molte persone a compiere questi terribili gesti.

Mi ha colpito anche la foto di Dedalo..non sono riuscita a votarla perchè l'ho trovata troppo confusa..ma mi ha dato molta emozione..molto piu' di treni..aerei..stazioni...metropolitane..automobili..ecc ecc.
Ho recepito questo contest forse in modo troppo profondo..ma ho notato infine,visto il mio piazzamento,che tanta gente è riuscita a recepire il mio messaggio..al di là di ogni sintesi tecnico-compositiva.
Grazie ancora a tutti...mi state molto aiutando..e questi contest sono un grande banco di prova per me...abituata molto spesso a ricevere gratifiche solo per il mio aspetto fisico..che in questi contest vivaDio viene a mancare.

Vi allego le altre immagini che avevo preparato...provando varie pdc col mio 85 mm Smile
Ciao

viag01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  61.98 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 684 volta(e)

viag01.jpg

viag02.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.01 KB

viag02.jpg

viag03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.47 KB

viag03.jpg

viag04.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 686 volta(e)

viag04.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Toxicity
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa si che è una bella foto... forse troppo pensata ma nel contesto il messaggio che hai voluto dare è forte e chiaro... io ci avrei aggiunto anche una sigaretta fumata a metà ancora accesa... sarebbe stato il tocco in più per rendere fantasticamente suggestiva la foto...
brava Bà

www.equilibriarte.net/ToxiArt
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Simone Fornara
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toxicity ha scritto:
questa si che è una bella foto... forse troppo pensata ma nel contesto il messaggio che hai voluto dare è forte e chiaro... io ci avrei aggiunto anche una sigaretta fumata a metà ancora accesa... sarebbe stato il tocco in più per rendere fantasticamente suggestiva la foto...
brava Bà

Io la sigaretta non la vedo proprio, in questo scatto. L'atmosfera che ha voluto rendere Barbara è di ordine e pulizia, quasi asettica. La sigaretta non si addice a una persona tanto meticolosa nel compiere il gesto estremo (mia opinione, ovviamente).

Ciao
SF

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: