Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StefanoR utente
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 407
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:45 am Oggetto: Pirogallolo |
|
|
Qualcuno ha mai provato rivelatori al Pyro ?
grazie e ciao
SteR |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
L'ho provato anni fa e lo feci in casa. Mi vengono ancora i brividi. Lascia perdere, il lume non vale la candela. Come già detto in precedenza con Emofin ricalchi e per certi versi superi le prestazioni. Sono risultati che alla lunga stancano perchè anomali.Comunque esistono prodotti già pronti e con questi semplifichi di parecchio le cose. Usa sempre i guanti, occhio agli schizzi, opera in luogo non frequentato/frequentabile da altri, non buttare i chimici malamente e non perdere la concentrazione fino alla fine del lavaggio.
Dopotutto come si fa a non provare pure questo, vero? _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
StefanoR utente
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Bè grazie Paolo, certo che la curiosità c'è
ma ti eri fatto il PMK ?
ciao SteR |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
visto foto fatte da uno del mio gruppo con banco e PMK: triste e inutile risultato, riusciva meglio con d76 1+1 e panf.
Scartata per sempre l'idea di usarlo, tanto più che a me quelle presunte prestazioni non importano.
Ciao Claudio. |
|
|
 |
|
|
|
 |
StefanoR utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 6:41 am Oggetto: |
|
|
grazie Paolo ...
Claudio non pensavo lo aveste provato voi !
ok mi fido delle vostre e sperienze e desisto
ciao e grazie
SteR |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | L'ho provato anni fa e lo feci in casa. Mi vengono ancora i brividi. Lascia perdere, il lume non vale la candela. Come già detto in precedenza con Emofin ricalchi e per certi versi superi le prestazioni. Sono risultati che alla lunga stancano perchè anomali.Comunque esistono prodotti già pronti e con questi semplifichi di parecchio le cose. Usa sempre i guanti, occhio agli schizzi, opera in luogo non frequentato/frequentabile da altri, non buttare i chimici malamente e non perdere la concentrazione fino alla fine del lavaggio.
Dopotutto come si fa a non provare pure questo, vero? |
a proposito di emofin... l'ho provato e ne sono rimasto soddisfattissimo.. compensa in maniera incredibile ed è moolto difficile sbagliare lo sviluppo..
ma forse è un po' mollo.. come dicevi tu in un post precedente..
secondo voi intensificando il negativo ... tipo col selenio si ottengono i risultati più secchi che si attribuiscono al pyro? |
|
|
 |
|
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
ahh... io l'ho letto su adams
come fare allora per intensificare un negativo molliccio?? |
|
|
 |
|
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Intensifichi un negativo molliccio inteso come debole, non compensato. Adams, in ogni caso poteva fare tutto e con ottimi risultati, la fotografia nelle sue mani si trasformava in magia e viceversa; impossibile imitarlo. Io col selenio di negativi ne ho solo rovinati. Molto meglio lavorare in stampa. |
Oltre a quello che dice Paolo c'è anche da considerare che Adams lavorava con materiali completamente diversi dai nostri.
Stò leggendo in questi giorni "Il Negativo" e nel testo lui dice chiaramente che con le moderne emulsioni a "film sottile" certe eleborazioni non si possono fare.
Tieni presente che quando lui parla di moderne emulsioni sono quelle che per noi sono "vecchie" emulsioni. Giusto per farti un esempio nel libro cita la Technical Pan come una novità assoluta quando, sappiamo bene, che questa pellicola è fuori produzione da anni.
Detto questo leggendo il testo di Adams stò imparando un sacco di cose interessanti che stanno cambiando il mio approccio alla fotografia in B/N. _________________ ************************ |
|
|
 |
|