| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
Io intanto ho trovato una E300 usata (ancora 1 anno di garanzia) con le due ottiche del kit a 550 euro...
Il prezzo diventa sempre + competitivo.
Sabato la provo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mdbr utente

Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 101 Località: Portici (NA)
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
| Lahiri ha scritto: | Io intanto ho trovato una E300 usata (ancora 1 anno di garanzia) con le due ottiche del kit a 550 euro...
Sabato la provo... |
Cambiato idea sulla compattona?
Tra poco la troverai anche nuova a questo prezzo comunque se è veramente in ottimo stato con pochi scatti, sempre 100 Euro di risparmio, ache se 1 anno in meno di garanzia. |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
| mdbr ha scritto: | | Lahiri ha scritto: | Io intanto ho trovato una E300 usata (ancora 1 anno di garanzia) con le due ottiche del kit a 550 euro...
Sabato la provo... |
Cambiato idea sulla compattona?
Tra poco la troverai anche nuova a questo prezzo comunque se è veramente in ottimo stato con pochi scatti, sempre 100 Euro di risparmio, ache se 1 anno in meno di garanzia. |
mi sa che tra poco nuova non si trova proprio più  |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:06 pm Oggetto: |
|
|
| mdbr ha scritto: | | Cambiato idea sulla compattona? |
Non è che ho cambiato idea... mi sento più un tipo da compattona, senza ottiche e borsoni dietro, ma visto che ho la possibilità di provarla e il prezzo è buono ne approfitto  |
|
|
 |
dptge25 utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 87 Località: verbania e genova
|
|
|
 |
EreRerE nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 30 Località: Mirandola (MO)
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:05 pm Oggetto: pixmania |
|
|
ho scelto la E-300: l'ho comprata prima di pasqua su PIXMANIA a 650 euri con i due obbiettivi. mi sembra la scelta migliore per conoscere la macchina.
ero indeciso come te tra la 500 e la 300, poi le ho prese in mano:
la E500, per quanto nuova, mi sa di plasticona, con le baionette in plastica sugli obbiettivi; inoltre troppo leggera, e secondo me deve avere un po' di consistenza;
la E300 ha una parte del corpo in alluminio, gli obbiettivi nel kit hanno tutti gli attacchi inn alluminio (o almeno non in plastica) e mi è piaciuta come impugnatura; manca la lettura a 49punti, ma ho pensato che un buon fotografo deve saper fare le foto anche senza "gli aiutini";
ho preso in mano anche la EOS350D ma non mi è piaciuta l'impugnatura, forse perchè ho delle mani grandi.
Non ho NESSUN ripensamento
spero di esserti stato utile..
ciao _________________ "potrebbe andare peggio... potrebbe piovere..." (Igor "Aigor" da Frankenstein junior)
E-300; zuiko 14-45; zuiko 40-150; anello adattatore 4/3-contax ; Zeiss 50/1,7 ; Vivitar 100/3,5 macro ; CCCP 1000/10 (no tripod no party...) |
|
|
 |
mamhulk utente attivo
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 536 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:57 pm Oggetto: Re: pixmania |
|
|
| EreRerE ha scritto: | | la E500, per quanto nuova, mi sa di plasticona, con le baionette in plastica sugli obbiettivi |
Veramente la E-500 non ha l'innesto degli obiettivi in plastica, ma in metallo, e le baionette sugli obiettivi anche visto che sono gli stessi zuiko del kit della e-300.
Max _________________ --
http://www.flickr.com/photos/mamhulk/ |
|
|
 |
mdbr utente

Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 101 Località: Portici (NA)
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 11:46 pm Oggetto: Re: pixmania |
|
|
| EreRerE ha scritto: | ho scelto la E-300: l'ho comprata prima di pasqua su PIXMANIA a 650 euri con i due obbiettivi. mi sembra la scelta migliore per conoscere la macchina.
ero indeciso come te tra la 500 e la 300, poi le ho prese in mano:
la E500, per quanto nuova, mi sa di plasticona, con le baionette in plastica sugli obbiettivi; inoltre troppo leggera, e secondo me deve avere un po' di consistenza;
la E300 ha una parte del corpo in alluminio, gli obbiettivi nel kit hanno tutti gli attacchi inn alluminio (o almeno non in plastica) e mi è piaciuta come impugnatura; manca la lettura a 49punti, ma ho pensato che un buon fotografo deve saper fare le foto anche senza "gli aiutini";
ho preso in mano anche la EOS350D ma non mi è piaciuta l'impugnatura, forse perchè ho delle mani grandi.
Non ho NESSUN ripensamento
spero di esserti stato utile..
ciao |
Grazie ma penso che se l'Olympus ha pensato di pensionare la 300, deve aver avuto dei motivi oltre la 330, nella mia scelta non conta il materiale del corpo (l'olympus non ha usato la fibra di policarbonato rinforzato al posto dell'allumino per diminuire la resistenza del corpo macchina), nemmeno il display più ampio, il minore peso circa 150g in meno, ma è stata la minima differenza di prezzo tra un modello di una fascia e uno di una fascia più alta, almeno così l'ho percepito nel sito dell'Olympus, nel sito di pixmania la 500 è nella fascia reflex per esperti, vero non vero (giudico al pari ottima la 300) per un principiante come me con la voglia di far parte del mondo delle reflex digitali, con un budget limitato, un paio di mese in più di risparmio mi avrebbero permesso la 500, su sanmarinophoto a 750 euro con le due ottiche 14-45 e 40-150.
Spero anche io di essere stato utile a chi ha avuto il mio stesso dubbio. |
|
|
 |
EreRerE nuovo utente

Iscritto: 07 Mgg 2006 Messaggi: 30 Località: Mirandola (MO)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: |
Veramente la E-500 non ha l'innesto degli obiettivi in plastica, ma in metallo, e le baionette sugli obiettivi anche visto che sono gli stessi zuiko del kit della e-300. |
prob. mi sarò sbagliato.. dico così perchè ero al mediaworld quando ho avuto la possibilità di prendere in mano i tre modelli, e smontando gli obbiettivi dai corpi macchina mi sono accorto di questa piccola differenza.
Pensavo infatti che l'ottica fornita con la 300 fosse identica a quella della 500, ma non era così: quello della 500 aveva l'attacco nero (solo sull'obbiettivo, sui corpi è identico) mentre la 300 era in alluminio.
magari era un caso particolare... non so.. _________________ "potrebbe andare peggio... potrebbe piovere..." (Igor "Aigor" da Frankenstein junior)
E-300; zuiko 14-45; zuiko 40-150; anello adattatore 4/3-contax ; Zeiss 50/1,7 ; Vivitar 100/3,5 macro ; CCCP 1000/10 (no tripod no party...) |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
| EreRerE ha scritto: | | Citazione: |
Veramente la E-500 non ha l'innesto degli obiettivi in plastica, ma in metallo, e le baionette sugli obiettivi anche visto che sono gli stessi zuiko del kit della e-300. |
prob. mi sarò sbagliato.. dico così perchè ero al mediaworld quando ho avuto la possibilità di prendere in mano i tre modelli, e smontando gli obbiettivi dai corpi macchina mi sono accorto di questa piccola differenza.
Pensavo infatti che l'ottica fornita con la 300 fosse identica a quella della 500, ma non era così: quello della 500 aveva l'attacco nero (solo sull'obbiettivo, sui corpi è identico) mentre la 300 era in alluminio.
magari era un caso particolare... non so.. |
Probabilmente l' obiettivo era il 17,5/45 che viene fornito solo nel kit entry level.
Io da quella lente starei alla larga, tanto più che ha un range di focali secondo me inutile.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|