photo4u.it

90° Rally Targa Florio C.I.R. [Qualche scatto]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 4:23 pm    Oggetto: 90° Rally Targa Florio C.I.R. [Qualche scatto] Rispondi con citazione

Ecco a voi un po' di scatti dal Targa, sto ancora sistemando tutte le foto (+ di 900...) ma non posso non rendervi partecipi di questo grande evento, quale è il centenario del Targa (la gara + longeva del mondo).

Inutile dire com'era ridotto il mio 70-200 e la fotocamera dopo questo brindisi...........

Graditi commenti e soprattutto critiche Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
desmosedici
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belle belle, bravo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bliz sperando di non sollevare un vespaio e premettendo che è un parere mio personalissimo e pienamente non condivisibile a parte la Renault e la Subaru in salto le altre non mi piacciono molto, troppo statiche e anche le inclinazioni esasperate...... anche quella della premiazione non ha un punto preciso di messa a fuoco
Buone foto a tutti andreotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Ciao Bliz sperando di non sollevare un vespaio e premettendo che è un parere mio personalissimo e pienamente non condivisibile a parte la Renault e la Subaru in salto le altre non mi piacciono molto, troppo statiche e anche le inclinazioni esasperate...... anche quella della premiazione non ha un punto preciso di messa a fuoco
Buone foto a tutti andreotto

Accetto davvero di buon grado le tue critiche, è il mio primo rally, e non posso che far tesoro di quanto da te osservato e cercare di dare un'impronta + dinamica a queste foto. In questa gara avevo degli incarichi "commerciali" e non ero libero di fare ciò che volevo (classico "foto delle 2 fiancate + 1 frontale" per gli sponsor...), mi rendo conto che è squallido ma a volte ci si trova di fronte ad esigenze "economiche" Triste per cui non potevo certo rischiare facendo esperimenti come panning sulle spazzolate dall'interno dei tornanti, panning sui ponti e robine del genere, che sono assolutamente IN PROGRAMMA ma che prima necessitano una certa dimestichezza con la disciplina e soprattutto TANTA TRANQUILLITA'... Wink Bisognerebbe anche avere un po' di tempo (magari 2 orette) per recarsi sul percorso e visionare un po' di posti da cui scattare, ma non ho avuto nemmeno questa fortuna Triste non conoscevo nemmeno una singola strada di quella zona.

Stay tuned!!! Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere il primo rally.... sono belle! Niente da dire...

Per essere un po' critico devo dire che quoto in pieno Andreotto!
Un po' troppo statiche... Le vedo quasi tutte praticamente con le ruote ferme! (usando 1/400 almeno con il 70-200 ti vengono belle a fuoco con ruote in movimento e stai in piena sicurezza.... senza nessuna paura per i committenti! Mi stupisce un po' che Desmo non abbia detto niente riguardo a questo fatto... in genere... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=630473#630473)
P.S. La seconda mi sembra un pelo fuori fuoco. In alcune avrei usato un pelo di flash.
Mi piace molto la zummata della 206 sul podio... Ok! Ok! Ok! Ok!
Ciao

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle, in particolare... mi spiegheresti come hai ottenuto l'effetto sulla foto 9? Quella della 206 ?
Grazie

Vai a fine pagina
bLiZ
utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

albertnever ha scritto:
Per essere il primo rally.... sono belle! Niente da dire...

Per essere un po' critico devo dire che quoto in pieno Andreotto!
Un po' troppo statiche... Le vedo quasi tutte praticamente con le ruote ferme! (usando 1/400 almeno con il 70-200 ti vengono belle a fuoco con ruote in movimento e stai in piena sicurezza.... senza nessuna paura per i committenti! Mi stupisce un po' che Desmo non abbia detto niente riguardo a questo fatto... in genere... http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=630473#630473)
P.S. La seconda mi sembra un pelo fuori fuoco. In alcune avrei usato un pelo di flash.
Mi piace molto la zummata della 206 sul podio... Ok! Ok! Ok! Ok!
Ciao

E chi aveva paura, per fare la foto del salto mi sono incastrato sotto il guard rail e mi passavano a 50 centimetri dalla testa dopo la ricaduta... Surprised devo purtroppo dire di aver pagato l'inesperienza e il non aver fatto un sopralluogo qualche giorno prima. Mi rendo conto che è strano, ma ho avuto in tutt'e 2 i giorni la sfortuna di ritrovarmi in posti dove nel raggio di 5 chilometri non c'era una curva DECENTE Triste spero davvero di rifarmi al prossimo rally, sto seriamente pensando di andare in Sardegna per il Mondiale, se solo i collegamenti aerei verso la Sicilia fossero un po' + frequenti ed economici...

x andyweb: semplicemente fai ZOOM-OUT con un tempo di scatto relativamente lungo (in questo caso credo fosse 1/20sec)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertnever
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo... paura che ti vengano mosse! Mi fido del tuo coraggio in campo Surprised anche se ti consiglio di stare in posti relativamente sicuri... sti piloti son pazzi da legare! Surprised Surprised Surprised
P.S. Riguardo ai posti devo dirti che a volte e anche questione Chiappette! Nel mio ultimo rally mi sono fatto quasi 8 chilometri a piedi in salita per ritrovarmi in un posto più brutto di quello da dove ero partito.... Very Happy Very Happy Ciao

Canon 7D - 50D - BG-E2 - Canon 70-200 f/2,8 L IS - Canon 15-55 f/2,8L - Canon ef-s 10-22 f/3.5-4.5 - Canon 580EX - Canon 430EX - 4 SanDisk extreme III - filtrini vari - Photo Bank 40Gb. Sogno il 24-105L o il 24-70L/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fraunix
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Mgg, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto belle, bravo Wink
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: