photo4u.it

Informazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nuken
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:49 am    Oggetto: Informazione Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Da pochi giorni sono un felice possessore della fuji s5600.
Siccome non sono molto esperto in materia fotografica, avrei bisogno di una spolveratina generale sull'utilizzo migliore della mia macchina. ( devo ancora capire bene tutte le funzioni )

Vorrei aggiungere dei filtri e magari delle lenti aggiuntive, sul forum ho letto molto a riguardo e credo di essermi fatto un'idea su cosa acquistare.
La mia domanda è Dove ?
Avete dei negozi di riferimento o utenti ebay affidabili a prezzi "umani" ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualsiasi negozio ebay che ha venduto migliaia di articoli ed ha il 99,xx di feedback positivi è da considerarsi affidabile, soprattutto se poi usa come metodo di pagamento paypal Wink

Personalmente è proprio questo quello che guardo prima di comprare.. MAI avuto problemi!

Devi solo avere il tempo di girare tra le pagine e scegliere l'offerta a te più congeniale!

Ciao e soprattutto benvenuto tra noi!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nuken
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa ne pensate di questi filtri ???

http://cgi.ebay.it/55mm-set-filtri-Quantaray-polarizzatore-UV-skylight_W0QQitemZ7611820218QQcategoryZ30035QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciali perdere.. Wink

Un gran bel Filtro UV lo puoi trovare qui: http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-UV-N-UVN-HMC-Multi-Coated-Filter-Filtro_W0QQitemZ7617572616QQcategoryZ15219QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:33 am    Oggetto: Re: Informazione Rispondi con citazione

Nuken ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Da pochi giorni sono un felice possessore della fuji s5600.
Siccome non sono molto esperto in materia fotografica, avrei bisogno di una spolveratina generale sull'utilizzo migliore della mia macchina. ( devo ancora capire bene tutte le funzioni )

Vorrei aggiungere dei filtri e magari delle lenti aggiuntive, sul forum ho letto molto a riguardo e credo di essermi fatto un'idea su cosa acquistare.
La mia domanda è Dove ?
Avete dei negozi di riferimento o utenti ebay affidabili a prezzi "umani" ?

grazie

Se posso permettermi un consiglio, ti inviterei a conoscere meglio la tua macchina, prima di comprare accessori.

La s5600 è già una macchina completa; tutto quel che potrebbe servire si riduce a un filtro protettivo, un paraluce, un filtro polarizzatore, un cavalletto. Se sei interessato a particolari tipi di foto potrebbe essere utile anche una lente macro e degli aggiuntivi, wide e/o tele.

Visto, però, che conosci ancora così poco la tua apparecchiatura... comincia a scattare! ci sarà tempo per gli accessori, e - soprattutto - sarai in grado di capire quali ti servono davvero.

Ciao

PS: benvenuto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel venditore ho aquistato già 2 volte senza problemi Ok!
l'unico difetto è che devi pagare tramite bonifico bancario e se ricordo bene sono ben 4€ di spese bancarie Doh!

cmq io prenderei qualcosa di meglio... non ha nemmeno molto senso avere sia Skylight che UV perchè nel 99,9% dei casi fanno lo stesso lavoro....

ad es. come filtro UV prenderei questo:
http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-UV-N-UVN-HMC-Multi-Coated-Filter-Filtro_W0QQitemZ7617572616QQcategoryZ15219QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

come polarizzatore questo:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-HOYA-POLARIZZATORE-CIRCOLARE-HMC-55-DIAMETRO-55_W0QQitemZ7609618316QQcategoryZ15217QQrdZ1QQcmdZViewItem

io ho preso un polarizzatore da 15€ ma me ne sono pentito... funzionare funziona ma dopo aver provato un hoya di un amico ho capito che in questo caso il prezzo fa veramente la differenza...

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nuken
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente devo ancora capire molto della mia macchina.

Devo cercare di capire il più possibile per il mio viaggio di nozze che farò a settembre
Madagascar ^_^

Cmq gli accessori, come filtro uv, polarizzatore, cavalletto credo siano d'obbligo.

Per il momento grandangolo e tele aspettano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo sugli accessori indispensabili Ok!
Nuken
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

trovato...

http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-UV-N-UVN-HMC-Multi-Coated-Filter-Filtro_W0QQitemZ7617572616QQcategoryZ15219QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-Circular-Polarizing-Filtre-Filter-CPL-Filtro_W0QQitemZ7617948608QQcategoryZ15220QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

stesso venditore.

Poi dicono di non comprare in cina Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: