Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nuken nuovo utente
Iscritto: 09 Mgg 2006 Messaggi: 16 Località: Ivrea
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:49 am Oggetto: Informazione |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Da pochi giorni sono un felice possessore della fuji s5600.
Siccome non sono molto esperto in materia fotografica, avrei bisogno di una spolveratina generale sull'utilizzo migliore della mia macchina. ( devo ancora capire bene tutte le funzioni )
Vorrei aggiungere dei filtri e magari delle lenti aggiuntive, sul forum ho letto molto a riguardo e credo di essermi fatto un'idea su cosa acquistare.
La mia domanda è Dove ?
Avete dei negozi di riferimento o utenti ebay affidabili a prezzi "umani" ?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
Qualsiasi negozio ebay che ha venduto migliaia di articoli ed ha il 99,xx di feedback positivi è da considerarsi affidabile, soprattutto se poi usa come metodo di pagamento paypal
Personalmente è proprio questo quello che guardo prima di comprare.. MAI avuto problemi!
Devi solo avere il tempo di girare tra le pagine e scegliere l'offerta a te più congeniale!
e soprattutto benvenuto tra noi! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Nuken nuovo utente
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:33 am Oggetto: Re: Informazione |
|
|
Nuken ha scritto: | Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Da pochi giorni sono un felice possessore della fuji s5600.
Siccome non sono molto esperto in materia fotografica, avrei bisogno di una spolveratina generale sull'utilizzo migliore della mia macchina. ( devo ancora capire bene tutte le funzioni )
Vorrei aggiungere dei filtri e magari delle lenti aggiuntive, sul forum ho letto molto a riguardo e credo di essermi fatto un'idea su cosa acquistare.
La mia domanda è Dove ?
Avete dei negozi di riferimento o utenti ebay affidabili a prezzi "umani" ?
grazie |
Se posso permettermi un consiglio, ti inviterei a conoscere meglio la tua macchina, prima di comprare accessori.
La s5600 è già una macchina completa; tutto quel che potrebbe servire si riduce a un filtro protettivo, un paraluce, un filtro polarizzatore, un cavalletto. Se sei interessato a particolari tipi di foto potrebbe essere utile anche una lente macro e degli aggiuntivi, wide e/o tele.
Visto, però, che conosci ancora così poco la tua apparecchiatura... comincia a scattare! ci sarà tempo per gli accessori, e - soprattutto - sarai in grado di capire quali ti servono davvero.
PS: benvenuto! _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
da quel venditore ho aquistato già 2 volte senza problemi
l'unico difetto è che devi pagare tramite bonifico bancario e se ricordo bene sono ben 4€ di spese bancarie
cmq io prenderei qualcosa di meglio... non ha nemmeno molto senso avere sia Skylight che UV perchè nel 99,9% dei casi fanno lo stesso lavoro....
ad es. come filtro UV prenderei questo:
http://cgi.ebay.it/HOYA-55mm-UV-N-UVN-HMC-Multi-Coated-Filter-Filtro_W0QQitemZ7617572616QQcategoryZ15219QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
come polarizzatore questo:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-HOYA-POLARIZZATORE-CIRCOLARE-HMC-55-DIAMETRO-55_W0QQitemZ7609618316QQcategoryZ15217QQrdZ1QQcmdZViewItem
io ho preso un polarizzatore da 15€ ma me ne sono pentito... funzionare funziona ma dopo aver provato un hoya di un amico ho capito che in questo caso il prezzo fa veramente la differenza...
ciao! _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
Nuken nuovo utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente devo ancora capire molto della mia macchina.
Devo cercare di capire il più possibile per il mio viaggio di nozze che farò a settembre
Madagascar ^_^
Cmq gli accessori, come filtro uv, polarizzatore, cavalletto credo siano d'obbligo.
Per il momento grandangolo e tele aspettano. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
Nuken nuovo utente
|
|
|
 |