photo4u.it

Proposta per una nuova sezione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:31 pm    Oggetto: Proposta per una nuova sezione Rispondi con citazione

non è una mia idea ma è la sezione di un forum di fotografia straniero.
ecco la traduzione:

Le foto migliori

Questa nuova rubrica ha lo scopo
di riunire tutte le più belle fotografie degli utenti. Ogni membro ha la possibilità di inviare massimo 1 fotografia alla settimana - Questo membro dovrà ritenere che la fotografia che invia è realmente interessante e fa parte delle migliori. - Il fotografo dovrà aspettarsi una critica più virulenta (poiché ciascuno sa che questa categoria è fatta per presentare le sue fotografie più riuscite) - Le critiche emesse dagli altri membri devono essere costruttive e devono sempre rispettare l'autore. Potete continuare a presentare le vostre altre fotografie come lo avete sempre fatto nelle altre sezioni.

Cosa ne dite? Per me è da "quotare"

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra una cattiva idea, potrebbe essere una bella vetrina per il forum. Sono d'accordo con la necessità di critiche approfondite su foto per le quali magari l'autore ha più aspettative.. Forse però una foto alla settimana è troppo Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e se uno fa 10 foto bellissime al giorno? Diabolico

si, ok sono d'accordo...
ma ci deve essere un controllo.. le foto, dovranno essere "certificate"? chi giudica questa "qualità superiore"? noi stessi... mah...
tutte mischiate senza distinzione di generi?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BarbaraT
bannato

Iscritto: 03 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente puo' essere molto interesante l'argomento...so quale è il sito in questione...li' questo sistema viene utilizzato per inserire nella voce "Galleria di immagini" nella homepage le migliori foto presenti sul sito..mi sembra anche divise x categorie.
Non si vince nulla è ovvio ma si ha la soddisfazione di vedere la propria immagine pubblicata nella gallery..non per una settimana..ma fino alla fine del mondo (Nostradamus:) )

Le foto vengono scelte in base a Pro e Contro..cioè il fotografo propone una immagine..poi gli utenti..senza commentare...postano PRO o Contro..fino a 50..i primi 50 che postano sono quelli che decidono..si fa il conteggio ed in base ai Pro e i Contro la foto viene pubblicata nella Galleria.

Si puo' proporre una foto ogni 14 giorni..x dar spazio pian piano a tutti.
L'unica perplessità..mio parere..è che frequentando questo forum da dicembre ormai ho notato che ci sono molti gruppi di amici..antipatici e simpatici..delusi dalla vita ed esuberanti..sfigati e fotunati..e quindi non so fino a che punto l'obiettività dei singoli possa valere fino in fondo.
Credo che lo stesso sia successo nell'altro sito...dove certamente le foto sono di grande qualità ma molte volte falsate nel giudizio complessivo.

Tutto questo cmq porterebbe altro lavoro ai già tanto meritevoli amm mod e pow us di questo forum..e non credo infine sia giusto caricare di altro lavoro i già tanto volenterosi amici...tantopiu' che cio' che li spinge a fare cio' è la passione e non il vil denaro (credo:) )

Ciao
Barbara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BarbaraT ha scritto:

L'unica perplessità..mio parere..è che frequentando questo forum da dicembre ormai ho notato che ci sono molti gruppi di amici..antipatici e simpatici..delusi dalla vita ed esuberanti..sfigati e fotunati..e quindi non so fino a che punto l'obiettività dei singoli possa valere fino in fondo.

Questo lo penso anch'io, ma non ci si può far niente Rolling Eyes

Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cludio
utente

Iscritto: 10 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me potrebbe andare

CANON EOS 20D + BG | Canon EF 28-135 + paraluce | Sigma Super Apo Macro 2 70-300 | Borsa Reporter

la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3170
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

proprosta interessante ma credo che per evitare che la "promozione delle foto" sia condizionata da simpatie e antipatie personali si dovrebbe usare un sistema che ho visto altrove ovvero

gli utenti inseriscono le immagini in questo container e poi admin mod e power possono approvare o disapprovare la pubblicazione effettiva, una volta approvate le foto vanno on line in una sezione della home dove vengono a galla in maniera random (tre o quattro foto per volta)

in sostanza è una evoluzione della foto della settimana percui volendo si potrebbero mettere in questo sistema ache solo quelle caricandole random sulla home

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Mgg, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

approvo il fatto che siano i moderatori a scegliere le foto, e non con una cadenza particolare (tipo 1 a settimana) ma secondo il loro parere ovvero se un singolo utente posta due foto meritevoli che finiscano entrambe nel 3d. anche perchè credo che per i moderatori non sia sempre semplice scegliere la foto della settimana, in questo modo avrebbero modo di mettere in risalto tutte le foto meritevoli salvo poi doverne scegliere comunque una su tutte per la foto of the week
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: