photo4u.it

TAMRAC EXPEDITION 4 + TREPPIEDI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:46 am    Oggetto: TAMRAC EXPEDITION 4 + TREPPIEDI Rispondi con citazione

buongiorno a tutti.
Ho acquistato uno zaino della tamrac l expedition 4 (5574)su ebay da un privato tedesco.
Lo zaino sembra davvero nuovo ma non è dotato di istruzioni ed opuscoli vari.
Ho notato che c è una tasca in fondo con un asola che la mette in comunicazione con l esterno.
L asola è contornata da un anello metallico.
che sia un qualcosa per il passaggio del treppiedi?

Esternamente vi sono le cinghie per fissare il trepiedi come da figura presa dal sito tamrac

http://www.tamrac.com/5574.htm

e qui nasce la seconda domanda:

quale trepiede?
o meglio di che dimensioni?
non ho bisogno di stabilità estreme e tantomeno di particolari teste a sfera et simili....vorrei solo un qualcosa di trasportabile con il mio zaino che non pesi troppo e che diventi alto almeno 150cm.....su ebay si trova di tutto ma ho paura di comprare un cavvalletto da "cinesi"...

Qualcuno sa delucidarmi riguardo alla tasca "forta"dello zaino?
Qualcuno sa dirmi quale cavvaleltto o almeno di quali dimensioni da chiuso acquistare?
grazie anticipatamente!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mamma mia quanti consigli e suggerimenti sono commosso!!! Mah
DETTO CIò MI SONO ARRANGIATO DA ME E HO ACQUISTATO IL
MANFROTTO 714 SHB

Mi pare ben fatto anche se tutta quella plastichetta me fa paura!!
e poco ingombrante e per i 60 euro che l ho pagato va benone Wink usato poco.

la mia domanda è sempre valida:
a che serve la tasca del mio tamrac? c è scritto TRIPOD BAG ma dove me lo metto?
e a che serve l asola di ferro in fondo?

qualcuno può aiutarmi?
thanx

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rudy
utente

Iscritto: 05 Gen 2006
Località: Messina, Sicilia, Italia, Europa, Emisfero Boreale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente l'ò potuto toccare con mano.. veramente affidabile e robusto come costruzione.

Veniamo a noi, la tasca centrale orizontale inferiore serve a metterci le gambe del treppiedi, poi lo blocchi con la coppia di ginghie di compressione/vicolo tra le due tasche frontali verticali superiori.
L'asola in metalle nella tasca inferiore serve a drenare l'acqua che si accumulerebbe in caso di pioggia, per il resto non c'è problema x' le cerniere dovrebbero essere a tenuta quasi stagna (in ogni caso io sconsiglio le immersioni dello zaino in acqua!! Wink)

Sarà il mio prossimo acquisto!

ma ora pongo io una domanda a chi ce l'à:
il mio corredo prevede una Can 350D + Can BG-3E + Sig EF 500 DG Super E-TTL II + Sig 18-200/3.5-6.3 DC + Sig 18-55/2.8 EX DC e, prossimamente, il Sig APO 50-500/4-6.3 EX DG HSM..
C'entra il tutto??

Grazie per l'attenzione..

Rudy

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Mgg, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci faccio stare ma preciso preciso:
350d+bg
70-200f4 montato al corpo
tamron 28-75
canon 18-55
flash sigma 500 dg super
il 50ino ce lo faccio stare ma diciamo che c va un po stretto....+ di così non ci sta...non è piccolissimo e non è grossissimo...la cstruzione è ottima....ero arriato alle tue considerazioni(asola,tasca treppiede...)e direi che è comodissimo e il mio piccolo manfrotto c sta da 10

Vai a fine pagina
Rudy
utente

Iscritto: 05 Gen 2006
Località: Messina, Sicilia, Italia, Europa, Emisfero Boreale, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo

MessaggioInviato: Lun 08 Mgg, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è il futuro obj, il 50-500 ke è lungo 22 cm

mi sa ke mi sposterò sull'Expedition 5, così poi ci potrò mettere anche il macro qnd sarà..

Uffi, ora mi tocca andare a guardare anke il Exp 5 e controllarne la fattura..

Rudy

Vai a fine pagina
Guybrush
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi trovo molto bene con l'exp4 ma ho cmq meno obiettivi di voi Smile e non troppo lunghi, però considera che cmq esendo parecchio corto come zaino puoi sempre prendere in considerazione l'idea, se proprio non dovesse entrarti, di prenderti un "add-on" da attaccare sotto, anche se tutto considerato forse rischia di essere soggetto a troppe botte... Forse meglio l'exp 5.. però è moolto più grosso e costa anche abbastanza di più se non sbaglio..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: