Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:24 am Oggetto: esposizione completamente sbagliata, colpa della macchina? |
|
|
domenica ero al mare in spiaggia e volevo provare a fotografare un pezzo di spiaggia e mare... il sole esa forte
scatto quasi sempre a diaframmi aperti e dopo aver fatto una prova a f4 volevo vedere come cambiava la PDC a f11
la macchina toppava l'esposizione...
se prima compensando -0.7 rimediavo ora anche a -0.3 la foto era quasi tutta bianca
la macchina è un Nikon D50 e l'obbiettivo un 35-70 AF, scattavo a friorità di diaframmi
sapete dirmi il perchè? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
che metodo di misurazione utilizzi? _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
Se riuscissi a farci vedere la foto potremmo aiutarti meglio |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
la foto poi la cancellavo pichè bianca, comunque era cielo 20% mare 40% sabbia 40% mettendo a fuoco nella parte di sabbia vicino a me il mare distava un 4/5 metri ed io ero sdraiato sulla sabbia, metodo di misurazione... normale, quello che usa di solito non spot
l'obbiettivo non è nuovissimo se andate sul mio sito (nel link) sotto info c'è l'attrezzatura e l'obbiettivo in questione _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Temo che ci sia qualcos che non va. Riprova ancore, e se lo fa di nuovo prova con un altro obiettivo, tanto da capire se è un problema della lente o del corpo macchina. |
|
|
 |
al404 utente

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
ho riprovato in casa con lo stesso obbiettivo e non ho più avuto problemi.... _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
|
 |
|