|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 12:57 pm Oggetto: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
Ciao gente!
Dopo anni e centinaia di migliaia di lire buttate al vento per stampare foto schifose o venute scure fatte con la compattina, avevo imparato a risparmiare, portando i rullini allo Schlecker.
Ora che scatto in digitale, anche se le foto me le guardo sul pc, ho dovuto stamparne un centinaio per parenti e amici e sono tornato allo Schleker...
Anzi... ho portato il cd per le 13x19, mentre per alcune stampe 20x30 ho spedito i file via web.
Per chi non lo conoscesse, questi sono i prezzi e ditemi cosa ve ne pare.
Per chi lo conosce già, vi chiedo un parere sulla qualità di stampa, in quanto non ho dei termini di paragone sui cui esprire un giudizio.
se interessa il link: http://www.schlecker.de/foto_digital_service_it.htm _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
il 30x45 sembra concorrenziale... ma se te li fai spedire non lo è già più...
Io preferisco fototaxi _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:09 pm Oggetto: Re: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
....................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 2:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:18 pm Oggetto: Re: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
greio ha scritto: | Ciao gente!
Dopo anni e centinaia di migliaia di lire buttate al vento per stampare foto schifose o venute scure fatte con la compattina, avevo imparato a risparmiare, portando i rullini allo Schlecker.
Ora che scatto in digitale, anche se le foto me le guardo sul pc, ho dovuto stamparne un centinaio per parenti e amici e sono tornato allo Schleker...
Anzi... ho portato il cd per le 13x19, mentre per alcune stampe 20x30 ho spedito i file via web.
Per chi lo conosce già, vi chiedo un parere sulla qualità di stampa, in quanto non ho dei termini di paragone sui cui esprire un giudizio.
se interessa il link: http://www.schlecker.de/foto_digital_service_it.htm |
Quale carta usano???
Vorrei qualcosa con una grammatura un po' più consistente della carta Fuji di Digitalpix e Photocity, un po' come la defunta Agfa Sensatis... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:51 pm Oggetto: Re: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
rikyxxx ha scritto: | greio ha scritto: | Ciao gente!
Quale carta usano???
Vorrei qualcosa con una grammatura un po' più consistente della carta Fuji di Digitalpix e Photocity, un po' come la defunta Agfa Sensatis... |
ALlora cerca qualche negozio che stampa con la fuji pictography, le migliori che abbia mai visto... ma costicchiano _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:05 pm Oggetto: Re: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
rikyxxx ha scritto: |
Quale carta usano??? |
La carta è "Kodak royal digital paper".
Il posto dove le sviluppano non so dove sia, ma poco importa perché io le ritiro al negozio, sulla strada di casa.
Mi interessava capire qualcosa di più sulla qualità... se qualcuno aveva fatto dei tey comparativi _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
Non so dove le stampano, ma la sede centrale è a Bonn, ex capitale della Germania Ovest.
Comunque a me importa il risultato e basta, lo proverò e vedrò...
Peccato che il formato 4/3 sia limitato al 13*18 (o ai poster). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:23 am Oggetto: Re: Stampe foto allo Schlecker. Che ne pensate? |
|
|
halone ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | greio ha scritto: | Ciao gente!
Quale carta usano???
Vorrei qualcosa con una grammatura un po' più consistente della carta Fuji di Digitalpix e Photocity, un po' come la defunta Agfa Sensatis... |
ALlora cerca qualche negozio che stampa con la fuji pictography, le migliori che abbia mai visto... ma costicchiano |
Grazie per la segnalazione, però non ho molto tempo per andare da negozio in negozio a chiedere...
Per puro caso sai indicarmi qualche posto a Milano o a Monza??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
halone utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
Da internet, cerchi sul sito fuji italia e dovrebbe dirtelo
Comunque ne vale veramente la pena, paghi di più ma hai delle stampe di tutto un altro livello _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Ok, adesso a vado e cerco un po'  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Jan.Ebert utente

Iscritto: 16 Lug 2005 Messaggi: 376 Località: Valdobbiadene (TV)
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | il 30x45 sembra concorrenziale... ma se te li fai spedire non lo è già più...
Io preferisco fototaxi |
ma dove trovo l'elenco dei negozi che si appoggiano a fototaxi??
nel sito c'è scritto di guardare dove è esposto il cartello..ma hai voglia a girare le città così a caso  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|