Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dappo nuovo utente
Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:06 am Oggetto: Quale filtro??? |
|
|
Volevo sapere quale filtro ci vuole per fotografare un tramonto in modo tale da far vedere il sole e non una macchia di luce?scusate l'ignoranza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ma forse piú che il filtro adatto devi bilanciare bene l'esposizione. Se sottoesponi molto puoi vedere il sole, ma tutto il resto rimane scuro.
Spero di aver capito la domanda, eventualmente puoi postare una foto di quello che vuoi ottenere? _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
|
 |
dappo nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Jobinda ha scritto: | Ma forse piú che il filtro adatto devi bilanciare bene l'esposizione. Se sottoesponi molto puoi vedere il sole, ma tutto il resto rimane scuro.
Spero di aver capito la domanda, eventualmente puoi postare una foto di quello che vuoi ottenere? |
Sono abbastanza certo che ci voglia un filtro perchè ho fatto delle foto al tramonto con esp 1/4000 e comunque non riesco a distinguere la sagoma del sole. Non so come si chiamano quei filtri scuri adatti per questo tipo di foto. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
dappo nuovo utente
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
Ho visto delle foto fatte quando c'era l'eclissi di sole e si vedeva benissimo il sole. Penso che ci voglia un filtro scuro per fare questo genere di foto. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
puoi provare anche con un pola che diminuisce la luce ma ti permette di avere piu controllo
x Marklevi. ehila sono anche qua, quando ci posti una recensione del kenko 1.4. pendo dalla tua valutazione se mi dai l'ok corro a prenderlo per il 70-200f4l (e arrivato)  _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Neon Ciao , non prima di 2 settimane... cmq prima di ordinarlo mi sono informato bene qui  _________________
 |
|
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 4:14 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Neon Ciao , non prima di 2 settimane... cmq prima di ordinarlo mi sono informato bene qui  |  _________________
 |
|
|
 |
|