Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
principino1984 utente
Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 59 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:41 pm Oggetto: Nikon F80 |
|
|
Salve a tutti, preso dalla voglia di comprare una reflex digitale, devo purtroppo abbandonare la mia bella reflex 35mm che tante soddisfazioni mi ha tolto. La macchina fotografica in questione è la Nikon F80, che avrà fatto più o meno 3000 o poco più scatti, la comprai nel 2000 se nn mi sbaglio, quindi credo proprio che di garanzia non ce ne sia più, ho cmq ancora tutti gli scatoli ecc ecc. Più avrei due ottiche, un 28-80 e un 70-230 sempre della nikon che vorrei comunque riutilizzare in caso mi decida a comprare una digitale della nikon.
Da voi esperti volevo sapere quanto più o meno potrò ricavarci dalla vendita o del solo corpo, o del corpo più ottiche in caso passassi a qualke altra marca.
Vi ringrazio tutti anticipatamente!
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
macdoc nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 9 Località: italia
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marco, vedo che sei di Pisa......sei già andato al negozio
"il fotoamatore" per eventuale permuta diretta, qualche amico ne era contento....altri si aspettavano di+ dalla valutazione usato...cmq prova almeno ti fai un'idea diretta e non la solita valutazione on line.  _________________ Nikon f100+Fm2+f801+fg+f2+d200+d70 - Nikkor AFd 35-70 f2,8 - Nikkor AFd 85 f1,8 - Nikkor AF 50 f1,8 - Nikkor 80-200 f4 -Nikon 20mm f4 - 35 f2 |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao
no ancora non sono andato al fotoamatore a pisa, ero andato a quello di massa visto che io abito a carrara ma sto a pisa solo x studio, e loro mi hanno detto di venderla come privato xkè loro non mi avrebbero dato quasi nulla per una reflex 35mm...
è per quello che volevo farmi un'idea del prezzo che potrei chiedere online per la mia F80.
Marco |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
Qualcosa intorno ai 200€ o poco più. |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 12:53 am Oggetto: |
|
|
Spinellino ha scritto: | Qualcosa intorno ai 200€ o poco più. |
solo corpo? o corpo più ottiche?
in caso fosse solo corpo..cosa che spero vivamente... quanto possono valere le ottiche (un prezzo così...indicativo)...
grazie mille
Marco |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 1:37 am Oggetto: |
|
|
io fossi in te non venderei nulla.... anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione.... alla fine sono passato a canon ma ho tenuto la F80 e il 28-105 (ottimissimo obbiettivo lo consiglio) perchè mi sembrava un'eresia quello che mi davano.... solo corpo il Fotoamatore la valutava 60 euro....Mi sembrano tutti MATTI [/quote] _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 1:52 am Oggetto: |
|
|
bravo....stessa offerta che hanno fatto a me... cioè 60 euro è come dire comprare una macchinetta fotografica al LIDL!!! ma dai... è per quello che pensavo di venderla a privato, finchè ci faccio 200 euro mi sta bene... ma andare così basso mi sembra un attimo una presa per il sederino.
Il fatto oltretutto è che ci sono così tante reflex digitali che nn ci capisco nulla... partendo dalla D1 che si trova su ebay arrivando alla d70h, e nn so veramente di quale io ne farei maggior uso...
Pensavo di orientarmi verso una D50... che credo sia ai livelli della mia F80 in forma digitale...che dite?
Marco |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pensavo di orientarmi verso una D50... che credo sia ai livelli della mia F80 | credo proprio che a paragone la F90 sia molto superiore.... cmq apparte questo.... a cosa ti serve? quali sono le caratteristiche che ti servono di più in una macchina fotografica? una volta che hai comiciato a rispondere a questo puoi cominciare a fare una selezione.... e noi tutti ti daremo una mano almeno credo... .....  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
principino1984 ha scritto: | bravo....stessa offerta che hanno fatto a me... cioè 60 euro è come dire comprare una macchinetta fotografica al LIDL!!! ma dai... è per quello che pensavo di venderla a privato, finchè ci faccio 200 euro mi sta bene... ma andare così basso mi sembra un attimo una presa per il sederino. |
Tieni presente che sto cercando di vendere la mia Canon EOS 50E a 100€ e non c'è verso che nessuno la compri !
Quindi, fossi in tè, me la terrei per quando ti tornerà la nostaligia per la pellicola, sai, non si sa mai, e poi il digitale, alla lunga, annoia un pò. |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
si, infatti mi sa tanto che me la tengo....
ma mi conviene comprare una reflex nuova di fascia bassa...oppure una più vecchia di fascia (credo) più alta...
tipo esempio stupido. La nikon d50 mi viene a costare 400+iva, una canon eos 300d cn obiettivo 18-55 mi viene a costare 400 euro... |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | Citazione: | Pensavo di orientarmi verso una D50... che credo sia ai livelli della mia F80 | credo proprio che a paragone la F90 sia molto superiore.... cmq apparte questo.... a cosa ti serve? quali sono le caratteristiche che ti servono di più in una macchina fotografica? una volta che hai comiciato a rispondere a questo puoi cominciare a fare una selezione.... e noi tutti ti daremo una mano almeno credo... .....  |
a cosa mi serve... bene..
diciamo che mi servirà come mia fedele compagna nei viaggi, dove però potrò sbizzarrirmi di più che non con la mia F80 visto che i rullini costano mentre i MB no... e mi servirà anche per fare foto macro ad oggetti vari.
Caratteristiche che mi servono di più.... bella come domanda..manco so cosa potrebbe servirmi di più .... uff
Marco |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho parcheggiata nella tasca dell aborsa, come "corpo di riserva".
Non la venderò mai, ho sudato al tempo per prenderla e adesso me la svalutano così...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
è quello che penso anch'io...infatti penso proprio che inizerò a tenermi da parte i soldi x una d70...
ho visto che in america cn 500 euro su ebay te ne porti a casa una cn ottica 18-55... |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Se riesci prendila ufficiale (per la garanzia, è un prodotto elettronico nn si sa mai...) e col 18/70, il vetro ne vale la pena _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
principino1984 utente
|
Inviato: Lun 08 Mgg, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
eh, si ma... la differenza di prezzo è tanta... soprattutto ora... |
|