photo4u.it

eos 10d metz 45 ct-1 compatibilita?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ross6
utente

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 11:46 am    Oggetto: eos 10d metz 45 ct-1 compatibilita? Rispondi con citazione

come da oggetto chiedo se questi due sono compatibili o no .
se c'e qualcosa per farli funzionare
e se qualcuno usa ho li ha usati come si e trovato

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neontuner
bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho un 45 ct1 e vorrei collegarlo alla 350d. sono in contatto col mio negoziante di fiducia per risolvere. appena so qualcosa ti faccio sapere... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso con tranquillità metz 45 e 60 con la canon 5d e le olympus e1!!!
ho letto che quelli molto vecchi possono dare problemi ma non ho mai sentito di nessuno che ne ha avuti.
ciao marco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neontuner
bannato

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spulciando i vecchi thread ho trovato una info sul sito metz. per il 45 ct se il numero di serie posto sotto la testa del flash(alzala di 90 gradi) e inferiore a 543 000 il flash ha un voltaggio molto alto e rischia di bruciare i circuiti della macchina. provare una volta sola puo non danneggiare visibilmente la macchina ma flashata dopo flashata bruciacchia tutto.

ps la 5d e molto piu corrazzata di una 350d. cmq io non rischierei, con quello che hai speso per la macchina comprati un bel 580ex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

neontuner ha scritto:
spulciando i vecchi thread ho trovato una info sul sito metz. per il 45 ct

Amici Sei una delle pochissime persone in questo forum che si ingegna col tasto 'cerca'! Very Happy

Una cosa: una volta accertata la compatibilità elettrica con la reflex vi posso assicurare che il rapporto qualità/prezzo di un '45' comprato su Ebay è assolutamente imbattibile.. Andate a vedere quanto costa l'ultimo '45 digital'! Mandrillo
Alla fine il 45CT-1 o CL-1 non è nemmeno scomodo da usare se uno in interni lavora in 'M' lasciando (ad es.) f/8 impostato su flash e fotocamera... Unica cosa: manca l'assistenza AF Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neontuner
bannato

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Amici Sei una delle pochissime persone in questo forum che si ingegna col tasto 'cerca'! Very Happy

lo so, e un viziaccio!!! LOL

per il metz, anche io credo che il 45 sia un ottimo flash, peccato che dopo aver trovato la info sul sito ho scoperto che quello del mi babbo e dell'anteguerra, in pratica i primi modelli e non posso usarlo con la mia 350d altrimenti me la incenerisce... Trattieniti

francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potete usarli con un radiocomando , sempre sulla baia si trovano a 30 € e anche meno, vanno benissimo e non fanno partire il flash con i prelampi necessari al digitale.

E poi è meglio usarlo in auto, settatu su di un diaframma preciso, così sapremo come regolare la nostra macchinetta digitale

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: