Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Olympus utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 754
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 6:46 am Oggetto: Uso della pompetta |
|
|
Stavo pensando a comprare una pompetta ,tipo quelle da clistere , per pulire il sensore della mia 300d.
Puo essere buono il metodo?
Anche perche quando avro un altro obbiettivo con cui cambiare ,se sono in mezzo a un matrimonio ed entra della polvere visibile cosa faro? _________________ I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
neontuner bannato

Iscritto: 03 Mgg 2006 Messaggi: 397
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 1:41 pm Oggetto: Re: Uso della pompetta |
|
|
Olympus ha scritto: | Stavo pensando a comprare una pompetta ,tipo quelle da clistere , per pulire il sensore della mia 300d.
Puo essere buono il metodo?
Anche perche quando avro un altro obbiettivo con cui cambiare ,se sono in mezzo a un matrimonio ed entra della polvere visibile cosa faro? |
si, la pompetta da clistere va bene ma.... prima di usarla io faccio cosi, scaldo la punta con un accendino con passate veloci e ripetute per eliminare dei pezzettini di plastica che potrebbero finire sul sensore e poi la provo prima un bel po di volte su un foglio bianco per vedere se escono schifezze.
ma cmq in un matrimonio non ci sara mai cosi tanta polvere da obbligarti all'utilizzo di una pompetta sul campo.la sera a casa e piu comodo.
a meno che non si sposino nel sahara---  _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Concordo, non trafficare lì al matrimonio, lo farai poi a casa con comodo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi spieghi come fai ad accorgerti se ti "arriva" della polvere durante un matrimonio?... |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:34 pm Oggetto: |
|
|
L'importante è che venga usata solo per il sensore e non anche per il suo scopo originario....  |
|
|
 |
|