photo4u.it

attrezzatura fotografica per dentista

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:54 am    Oggetto: attrezzatura fotografica per dentista Rispondi con citazione

come da oggetto un amico mi ha chiesto quale attrezzatura attacco EOS usare per fare delle foto ai denti..

chiaramente il tutto deve avere una ottima qualità. lui ha bisogno di un obiettivo e di un flash (penso un bel ring)

grazie a chi mi vorrà aiutare Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho progettato l'hanno scorso uno studio dentistico e nonostante il medico possedeva come attrezzatura fotografica una d50 con il nikon micro 60 e una flash anulare ho preferito utilizzare una compatta fuji con delle lenti macro aggiunte e con adattato il flash anulare nikon che il dentista aveva già in possesso, questa attrezzatura è stata fissata al riunito congiuntamente ad un piccolo endoscopio artigianale collegato ad una videocamera dv. questo permetteva l'invio diretto delle immagini sul monitor del computer e permetteva la consultazione sovrapposta delle fotografie, delle radiografie e delle prospezioni endoscopiche. In un secondo momento ho inglobbato in una veletta in cartongesso un monito lcd da 14" in modo che lo stesso cliente poteva vedere le fasi di lavorazione. Quest'ultimo espediente ha riscosso tantissimo successo.
evita in questo caso le reflex, anche se hanno una qualità ottica sicuramente migliore sono in questo caso troppo ingombranti e d'impaccio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio fratello aveva lo stesso problema....ho comprato un bel SIGMA 105mm f2.8 Macro che monta sulla mia 20D ed è passata la paura.... Flash, se vuoi, l'ideale è l'anulare...lui ne fa a meno visto che le luci dello studio sono più che sufficienti.... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vioz
utente

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Utilizzo di frequente attrezzatura fotografica per documentare casi odontoiatrici, uso una 350d con obiettivo Canon 100 Macro e flash anulare sempre Canon (ma non ricordo il nome del modello Rolling Eyes ). Ti assicuro che i risultati sono ottimi, certo bisogna saper utilizzare un minimo la 350d, ma poi è tutto in discesa Ok!

se vuoi maggiori info non c'è che da chiedere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: