|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Localitą: Rescaldina
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 8:28 pm Oggetto: Sulla E3 |
|
|
Vabbé che vi ho messo le corna e mi sono pigliato la Pana FZ30 ma seguo lo stesso le notizie 4/3 anche perché sicuramente sarį una 4/3 la reflex che prenderó piś avanti
quindi, su dpreview ho trovato questo che puó essere interessante
un australiano ha parlato con l'omino della serie E a Sidney dicendogli che stava pensando di prendere una Canon 1D mk2n per l'alta velocitį di messa a fuoco e per le foto a raffica; l'omino gli ha risposto che se aveva pazienza sarabbe rimasto molto sorpreso dell'annuncio della Oly a novembre
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1022&message=18271318
mi sa che stanno preparando qualcosa veramente top  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Localitą: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente sarą una reflex "tosta" per il fotografo sportivo: alla Olympus non ben coscienti che la E-1 va pił che bene per il reportage, meno per le fotografie sportive (quelle al limite, altrimenti va bene per lo sport in generale).
La mia paura č che sarą cosģ "prestante", magari raffica da 5/6 fotogrammi al secondo, mirino pieno di sensori per "aggangiare" il soggetto, autofocus super veloce, ma tutto ciņ andrą a discapito della "silenziositą" durante lo scatto, veramente pregevole con la E-1.
Se uscirą, nel frattempo la Panasonic o magari una reflex Leica con un mirino superluminoso, ma classica, non č detto che prenda Olympus.
Per il mio lavoro, mi serve uno strumento "discreto" e con un ottimo mirino, e la misurazione "spot" con l' utile diagramma di quanto sovra o sotto esporre.
Certo, se sarą innovativa, esempio un sensore simil Foveon, stabilizzato.....che mi frega se sarą superveloce....non schiaccio l' accelleratore, pardon, disabilito lo scatto a raffica.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Localitą: Roma
|
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Localitą: Rescaldina
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: |
Per il mio lavoro, mi serve uno strumento "discreto" e con un ottimo mirino, e la misurazione "spot" con l' utile diagramma di quanto sovra o sotto esporre. |
indovina perche ho preso la FZ30
il mirino (con 235.000 pixel) non sarį ottico ma si vede molto bene e quel che vedi "č la foto che stai facendo"
disabilito il "suono" dello scatto e letteralmente non si sente niente
ho la misurazione spot
in manuale mi esce una scala di 4 stop (2 + e 2-) che mi indica se sono fuori strada
e fatta la foto mi lampeggia sul display l'eventuale zona sovraesposta
La E3 avrį prestazioni al top, se il mirino sarį luminoso ed in piś sarį silenziosa.... sarį una vera campionessa, anche se si farį pagare parecchio, temo  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Localitą: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
setu ha scritto: |
indovina perche ho preso la FZ30
il mirino (con 235.000 pixel) non sarį ottico ma si vede molto bene e quel che vedi "č la foto che stai facendo"
disabilito il "suono" dello scatto e letteralmente non si sente niente
ho la misurazione spot
in manuale mi esce una scala di 4 stop (2 + e 2-) che mi indica se sono fuori strada
e fatta la foto mi lampeggia sul display l'eventuale zona sovraesposta
La E3 avrį prestazioni al top, se il mirino sarį luminoso ed in piś sarį silenziosa.... sarį una vera campionessa, anche se si farį pagare parecchio, temo  |
Ieri ho eseguito un matrimonio, io con la E-1 e mia moglie, per adesso, con la Minolta dimage A2.
Ogni tanto "rubavo" la compatta per fare delle foto al volo e super silenziose, perchč ovviamente anch' io ho disabilitato tutti i "beep" possibili ed immaginabili (pensa, che potrei impostare due diversi tipi di "rumore" scatto con la A2: o il suono tipo reflex autofocus o quella della telemetro Minolta CLE...diavolo dei giapponesi).
Peccato che non possa usare lo spot nella modalitą manuale (uso perņ l' istogramma direttamente in ripresa) e la messa a fuoco manuale č esageratamente demoltiplicata (ma l' autofocus č sufficientemente veloce e preciso).
Ha funzionalitą simili alla reflex: il mirino eletronico ha quasi 1 mp, l' anti-shake, flash wireless, ovvero pilotare in ttl un flash dedicato senza fili....anzi la mia Olympus E-1, mirino a parte, se le sogna queste utili opzioni.
Per questo se trovassi una Minolta 7D per mia moglie....non sarebbe male (scritto in un' altra risposta del forum).  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|