photo4u.it

Info su setting f/s con 350d + Mirror Lens Phoenix 500mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ciarli
utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 3:03 pm    Oggetto: Info su setting f/s con 350d + Mirror Lens Phoenix 500mm Rispondi con citazione

Salve,
è da un po che manco dal Forum!
Mi è mancato molto. Crying or Very sad
Volevo un aiuto sulle impostazione della mia canon 350 D per poter scattare con un obiettivo catadiottrico f8 500mm della Phoenix/Samyang acquistato su ebay.
Poichè per la macchina è come se non ci fosse, non mi permette di regolare l'apertura che è fissa a 00.
Mentre riesco a scattara alla velocità che imposto, per esempio 1/500, senza nessuna difficoltà.
Mi date qualche consiglio.
I risultati ottenuti fìino ad ora sono veramente deludenti!!! Crying or Very sad
Grazie millle. Un abbraccio a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma forse non capisco ... ma con il catadiotrico non puoi regolare l'apertura perche' e' fissa a 8. In modalita' manuale non riesci ad utilizzarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti non c'è molto da regolare mancando il parametro del diaframma. Per cui imposta la macchina in AV e lei automaticamente impostera' il tempo in base alla luce della scena.

Io usavo in questa maniera il mio Tamron 500SP.

Che tipo di risultati deludenti ottieni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gilberto
utente

Iscritto: 05 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma in AV, non rilevando un valore di diaframma, l'esposimetro della 350d funziona? Ti chiedo questo perche' qualche settimana fa ho provato a montare un vecchio MTO, di cui ho solo l'adattatore per nikon, su una D50 e' l'unico modo per usarlo e' stato in manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che funziona, è una Canon, mica una Nikon Mandrillo Mandrillo LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ziopino93 ha scritto:
certo che funziona, è una Canon, mica una Nikon Mandrillo Mandrillo LOL LOL
.

Addirittura, e un po' paradossalmente, funzionano meglio su Canon gli obiettivi Nikon Manual Focus (chiaramente con anello adattatore) che su Nikon di fascia economica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciarli
utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Mgg, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.
Ho verificato, in AV, regola il tempo in automatico, in base alla quantità di luce presente!
La macchina mi segnala sempre 00 come apertura, ma a questo punto non ha importanza, visto che l'obiettivo è sempre fisso su f8.0.
Per le foto, non appena ho qualche minuto per scaricarle, ne posto qualcuna.
La messa a fuoco è un'impresa veramente ardua. Crying or Very sad
Grazie e a presto. Un saluto a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: