Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 4:24 pm Oggetto: |
|
|
ciccaldo ha scritto: |
Giusto per confonderti ancora un pò le idee.  |
eh già
e ora ci si è messa pure di mezzo la S2 Pro, che mica è malvagia come macchina da quel che ho letto
uffa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 6:06 pm Oggetto: Re: |
|
|
Occhio al servizio assistenza però.... |
|
|
 |
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Si, e se ti balenasse l'idea di rivenderla dopo un pò dovrebbe essere un bel problema. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Perchè? Tra una S2 e una D100 prenderei sicuramente la S2... con la D70 non so, dovrei confrontarle meglio...
La S2 è molto ben considerata tra i matrimonialisti. |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
fedro ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: | tegame ha scritto: | è una difficile decisione, perchè sebbene una diversa impostazione ergonomica possa far pendere sulla D100, la D70 adotta un'elettronica più recente e nel mondo digitale quesato fa la differenza.
Io ho la D100 e mi trovo molto bene. Prova anche a valutare la Fuji, che offre una quialità molto buona.
T. |
grazie ragazzi...
diciamo che a me più che inseguire l'elettronica e mille funzioni che non credo userò mai (anche perché cmq in parallelo continuerò a scattare con la F70 in diapo) mi interessa la qualità dell'immagine...
Tegame tu consiglieresti la D100 (magari usata) anche ora che è uscita la D70?
e tra le Fuji quale mi suggerisci? Il fatto è che ho tutte ottiche per la Nikon...  |
Tra la d70 e la d100....se parliamo di qualità d'immagine.....infine vere differenze non se ne trovano....la d70 ha un miglior bilanciamento del bianco in auto.....ma meglio che scattare in raw e regolarlo finemente che c'è?....io non avrei dubbi prenderei di filato la D100, magari d'occasione |
ok per un migliore bilanciamento del bianco in Auto, anche se io prediligo il bilanciamento manuale in ogni singola condizione, ottieni risultati migliori.
Tra d100 e d70 di nuovo, una D100 usata vale 1000 D70 nuove ... è una questione di costi ... _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 1:27 pm Oggetto: |
|
|
....alla fin fine...
avrei la possibilità di una D70 nuova solo corpo con memoria
da 512 a 1,133 euri ivati...
vado e compro???  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
sì sì, la prenderei in uno dei più grossi magazzini fotovideo di Milano,
no problem per la garanzia (credo ) |
|
|
 |
ciccaldo utente
Iscritto: 02 Lug 2004 Messaggi: 215 Località: Terni
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Prezzone!!
Complimenti e Auguri.
Ciao. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:08 pm Oggetto: |
|
|
ciccaldo ha scritto: | Prezzone!!
Complimenti e Auguri.
Ciao. |
grazie
sarà la mia "secondogenita" (la prima è la F70, che non mi ha mai tradita fin dal 1998 e che continuerò ad usare ).
l'unico cruccio è che il tipo del negozio mi ha detto che non sarebbe la macchina più adatta per fare "reportage", insomma che è un po' delicatina, e io fotografo moltissimo in viaggio... vabbè, starò più attenta... del resto anche la F70 ne ha sopportate di tutti i colori
comunque prima di martedì purtroppo temo di non riuscire a passare dal negozio, ho ancora un po' di tempo per rifletterci su...  |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:32 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra d'aver capito che sia molto facile sporcare il sensore, ma martus mi ha detto che lo pulisce con una semplice pompetta... mi pare che la S3 avrà un sistema di pulizia ad ultrasuni integrato, ma esce ad ottobre ed il prezzo sarà un po' più alto! prova anche a guardare qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7768
 _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie mauro...
diciamo che avevo fatto un pensierino alla S2, ma oltre a costare un po' di più mi hanno detto tutti che si divora le batterie, e soprattutto quando viaggio non posso andare in giro con il carretto di pile
certo è che mi piaceva parecchio... ma forse per cominciare a impratichirmi con una reflex digitale penso possa bastare la D70, anche a livello di prezzo  |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Possiedo una D100,
ma se il dubbio è fra D100 e D70, direi senz'ombra di dubbio D70.
La qualità d'immagine non è proprio la stessa, a parità di sensore, perchè si è evoluto il modo di elaborare l'immagine, e cosa non da poco, la D70 ha un filtro anti-aliasing molto più fine della D100, il che vuol dire una maggior capacità di registrare il dettaglio fine (al costo di rischiare il moirè in alcune situazioni specifiche, eliminabile con Capture).
Ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
tu non hai bisogno d'impratichirti!!!! comunque, per toglierti ogni dubbio sulla D70, guarda le foto di martus, repotage 'canadair' e notturni (a torino) compresi: tutte ferme, luminose e belle nonostante la notte e lo zoomone..... senza cavalletto!!!! forse martus è 'marmoreo' quando scatta... _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:53 pm Oggetto: |
|
|
eccome se ho bisogno di impratichirmi mauro, specie con il digitale visto che per ora ho usato una compatta
le ho viste le foto che citi e nulla da dire, belle belle, il che mi lascia ben sperare!
e cmq non mollerò le diapo!
x antonio
il moirè... mi hanno terrorizzata con sta cosa... però se dici che con Capture (è il software in dotazione?) si elimina....
mi sconvolge un po' pensare di tornare da un viaggio con 7/800 foto e di dovermele tutte "ripassare" al computer ma pazienza, il futuro è questo...  |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | ciccaldo ha scritto: | Prezzone!!
Complimenti e Auguri.
Ciao. |
grazie
sarà la mia "secondogenita" (la prima è la F70, che non mi ha mai tradita fin dal 1998 e che continuerò ad usare ).
l'unico cruccio è che il tipo del negozio mi ha detto che non sarebbe la macchina più adatta per fare "reportage", insomma che è un po' delicatina, e io fotografo moltissimo in viaggio... vabbè, starò più attenta... del resto anche la F70 ne ha sopportate di tutti i colori
comunque prima di martedì purtroppo temo di non riuscire a passare dal negozio, ho ancora un po' di tempo per rifletterci su...  |
io la prenderei e basta  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Gloriachiara,
questo è uno degli esempi di male da internet
E' una specie di fobia scatenata nei newsgroup, *può* capitare (in realtà può capitare con qualunque digitale, a diversi angoli di incidenza e diverse trame riprodotte), ma se provi ad ottenerlo, 9 su 10 non ce la fai.
Perchè solo in certe circostanze (cioè con dettagli di certe dimensioni, trame ripetute secondo un pattern ben definito, angolazioni di ripresa particolari) è possibile ottenerlo.
Questo vale per la D70, la D100, le varioe DCS Kodak, le Canon ecc ecc...
E' una questione di trade-off, personalmente scambierei ogni giorno la nitidezza del sensore della mia D100 con quella di una D70, anche a costo di trovare una volta su venti una tapparella in lontananza con il moirè (che io non aggiusterei neanche).
Questo, il backfocus, il mirino storo, sono solo esempi delle frenesie da internet che purtroppo assalgono i neo-acquirenti, ma chi ci smanetta da un pò potrà assicurarti che sono... bolle di sapone.
Ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
...ti dirò giuseppe... non la prendo oggi perché non riesco a passare dal negozio prima che chiuda, e domani e lunedì sono in ferie!! ma mi sto mangiando le mani!! quindi in pratica salvo ripensamenti dell'ultima ora... è presa e basta!  |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | eccome se ho bisogno di impratichirmi mauro, specie con il digitale visto che per ora ho usato una compatta
le ho viste le foto che citi e nulla da dire, belle belle, il che mi lascia ben sperare!
e cmq non mollerò le diapo!
x antonio
il moirè... mi hanno terrorizzata con sta cosa... però se dici che con Capture (è il software in dotazione?) si elimina....
mi sconvolge un po' pensare di tornare da un viaggio con 7/800 foto e di dovermele tutte "ripassare" al computer ma pazienza, il futuro è questo...  |
si è eliminabile con il capture.. ma cmq io su 3000 scatti di cui in un bl numero di questi avrei potuto notare il moirè nn ho visto un bel nulla....
byez _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: | Gloriachiara,
questo è uno degli esempi di male da internet
E' una specie di fobia scatenata nei newsgroup, *può* capitare (in realtà può capitare con qualunque digitale, a diversi angoli di incidenza e diverse trame riprodotte), ma se provi ad ottenerlo, 9 su 10 non ce la fai.
Perchè solo in certe circostanze (cioè con dettagli di certe dimensioni, trame ripetute secondo un pattern ben definito, angolazioni di ripresa particolari) è possibile ottenerlo.
Questo vale per la D70, la D100, le varioe DCS Kodak, le Canon ecc ecc...
E' una questione di trade-off, personalmente scambierei ogni giorno la nitidezza del sensore della mia D100 con quella di una D70, anche a costo di trovare una volta su venti una tapparella in lontananza con il moirè (che io non aggiusterei neanche).
Questo, il backfocus, il mirino storo, sono solo esempi delle frenesie da internet che purtroppo assalgono i neo-acquirenti, ma chi ci smanetta da un pò potrà assicurarti che sono... bolle di sapone.
Ciao! |
Ti quoto in pieno... sono daccordo con te...
Aggiungo...che tutte queste dicerie quali back, moire mirino storto sarà per fortuna sarà per altro a me non sono mai capitate e secondo me nascono da un altro fattore.
Con la D70 si è arrivati ad avere (visto i prezzi non altissimi) macchien porfessionali in mano a persone che da poco avevano lasciato le loro usa e getta.
Portai un esmpio in un post tempo fa ke ti ripeto:
C'era un utente sul forum Nital (uno dei primi fra l'altro) ke diceva ke la sua D70 era affetta da gravi problemi di backfocus e ke si era rotto di sopportare questa cosa. Dopo poki giorni lui risponde in questo modo:
"Ragazzi ho risolto i miei problemi di back focus... ho scoperto ke vicino la makkina c'è una rotellina per regolare le diottrie ecco perchè vedevo tutto fuori fuoco" ... Da questo esempio e da altri che ho letto e che non ti riporto ho deciso di non fare mai + affidamento a quello ke dicono gli altri in forum e cose varie... in quanto non saprò mai il livello di preparazione e di conoscenza di ki scrive.
Detto questo non dico ke la D70 nn ha prob di bak o oltra, li avrà anke avuti ma in misura uguale a quelli ke hanno avuto tutte le reflx in commercio ....
X Glorachiara
Te che smanetti da anni vedrai... ke con la D70 tra le mani farai subito delle ottime foto
Se abitavo li te la prendevo e te la portavo io cosi può darsi ke usciva quella cena che ancora sto aspettando
 _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
|
|
 |
|